7 Migliori Aspirapolvere Per Tappeti A Pelo Lungo E Tappeti A Pelo Lungo Guida 2021

I tappeti a pelo lungo e altre opzioni a pelo lungo sono sontuosi fino ai piedi e sono spesso belli da vedere. Ma possono essere difficili da mantenere. Può essere una battaglia rimuovere polvere, sporcizia o peli di animali domestici da questi tipi di tappeti, molto più di altri tappeti.

Molti aspirapolvere non sono all’altezza del compito. Le regole dei pavimenti duri non si applicano ai tappeti, specialmente quando si tratta di materiali spessi, soffici e a pelo alto. Per ottenere i migliori risultati nell’aspirazione di questi, dovrai essere sicuro quando decidi su una macchina.

Ci siamo stati e abbiamo un rimedio (o sette) per te.

Le Nostre Migliori Scelte

Shag Vs Higher Pile: Qual è La Differenza?

Tutti i tappeti e le coperte a pelo lungo sono a pelo lungo, ma non tutti i tappeti a pelo lungo sono tutti a pelo lungo. Dal pianeta moquette, heap descrive la densità o l’altezza del tuo tappeto.

Le fibre del tappeto più lunghe di mezzo pollice sono considerate grandi mucchi, mentre quelle più lunghe di 3/4 di pollice sono abbondanti. .

Shag è un titolo superficiale che si riferisce all’aspetto di un tappeto a pelo lungo. Variano per dimensione, forma, materiale e lunghezza, ma ognuno ha un denominatore frequente. I tappeti Shag sono voluti nel loro aspetto trasandato, da cui il nome.

Sapevi che i tappeti a pelo lungo non sono un’invenzione moderna? Sono aumentati in popolarità negli anni ’60, ma gli storici dicono che sono tornati all’inizio della Grecia. A quei tempi, erano fatti di pelo di capra e non erano conosciuti come shags, tuttavia, la premessa era la stessa.

I tappeti a pelo lungo – in realtà tutti i tappeti a pelo lungo – sono progettati per il relax. Sicuramente proteggono i tuoi pavimenti come tutti i tappeti, ma si sentono benissimo sotto le dita dei piedi e sono morbidi su cui sedersi.

Il loro svantaggio è che attirano lo sporco. È più semplice che polvere, peli e capelli si attacchino alle fibre allungate dei tappeti a pelo lungo. Queste sostanze sono anche eccellenti per ospitare lo sporco che non puoi vedere.

Perché Hai Bisogno Di Un Aspirapolvere A Pelo Lungo?

Il modo più semplice per combattere questo ulteriore sporco nascosto è acquistare un aspirapolvere specifico per pile alte. Copri bene le specifiche individuali dopo che ti abbiamo convinto che hai bisogno di te. Per il momento, ecco cosa può fare per te un aspirapolvere a pelo lungo.

Aspirazione Terribile

C’è un problema con l’aspirazione di tappeti a pelo lungo. Se l’aspirazione della tua macchina è troppo bassa, avrà molto impatto, quindi polvere, sporco e altri allergeni rimarranno. Il rovescio della medaglia, se è troppo alto o ruvido, potrebbe danneggiare il tappeto tirando via le fibre.

La scelta di un aspirapolvere fatto per – o che può gestire – tappeti a pelo lungo farà in modo che nessuno di questi sia un problema. Otterrai un’ampia aspirazione per pulire i tuoi tappeti in modo efficiente, senza il timore di rovinarli.

Funzioni Speciali Special

Se scegli saggiamente il tuo aspirapolvere, puoi ottenere extra che proteggono anche i tuoi tappeti. Queste potrebbero essere caratteristiche avanzate, ad esempio rulli regolabili o aspirazione. Oppure, potrebbe essere dotato di accessori, specificamente destinati ai tappeti a pelo alto.

Suggerimento: non utilizzare la stessa testa o gli stessi strumenti che useresti su un tappeto a pelo corto. Le setole potrebbero essere troppo dure o potenti. Questo potrebbe distruggere le fibre del tuo shag.

Capacità Superiore

Gli aspirapolveri per tappeti a pelo lungo hanno generalmente una capacità di sporco maggiore rispetto a quelli previsti per i pavimenti più resistenti. Forse una ragione di ciò è che aspiriamo più spesso i tappeti a pelo lungo per prevenire la formazione di sporco.

Gli aspirapolvere per tappeti a pelo lungo – generalmente – sono spesso macchine pesanti per facilitare questo. Le probabilità sono che il tuo aspirapolvere abbia abbastanza spazio per tutto lo sporco e i capelli che raccoglie durante una gita in casa.

Ottimo Per Gli Animali Domestici

Sembra che i produttori di aspirapolvere a cumulo presumano che se hai un tappeto a pelo lungo, i capelli saranno il tuo problema più grande. Questi aspirapolvere hanno quasi sempre le caratteristiche o gli accessori giusti per rimuoverli.

Questo è un grande aiuto per i proprietari di animali domestici, che potrebbero essere sorpresi da quanti peli di animali domestici trattengono i loro tappeti di peluche. Alcuni aspirapolvere includono filtri HEPA, che fanno miracoli per le persone con allergie. Poiché l’aspirazione ridotta è la cosa migliore per i shags, potresti scoprire che una macchina specifica per un mucchio alto fa meno rumore.

Meno Sforzo

Alcune persone pensano che un rastrello per tappeti sia un’ottima opzione per passare l’aspirapolvere. Tuttavia, questo non è corretto. I rastrelli per tappeti dovrebbero ravvivare le fibre opache, ma non elimineranno la polvere inserita tra di loro.

Potresti pensare che spazzare sia una scelta fantastica, ma non è raccomandato per i tappeti a pelo lungo. Una scopa spinge lo sporco in giro invece di raccoglierlo e potrebbe danneggiare il tuo mucchio alto.

Allo stesso modo, l’uso di un aspirapolvere inappropriato potrebbe essere problematico. Alla conclusione, potrebbe anche aver bisogno di più lavoro del necessario.

Invece, un fantastico aspirapolvere per tappeti a pelo lungo ha in genere un’aspirazione ottimizzata. Questo ti farà risparmiare tempo e fatica. Non dovrai sudare quando li usi perché sono bravi a eliminare anche sporco e detriti profondi.

La verità sui rastrelli per tappeti

Per non parlare del fatto che i rastrelli per tappeti sono inutili. Semplicemente non possono fare ciò che possono fare i vuoti. Ma se non ti dispiace lo sforzo extra, è possibile utilizzarne uno insieme al tuo aspirapolvere.

Tipi Di Aspirapolvere A Pelo Lungo

Gli aspirapolvere progettati solo per i tappeti a pelo lungo sono pochi e rari. Quindi è più probabile che tu scelga un aspirapolvere con capacità di shag. Spesso aggiunti come allegati o accessori.

È possibile scegliere l’aspirapolvere che si preferisce, purché attrezzato per pile alte. Ci sono molti tipi tra cui scegliere, ed ecco cosa consigliamo:

Prendere nota

Gli aspirapolvere commerciali sono eccezionalmente efficaci. Ma c’è un elevato pericolo che l’aspirazione possa essere troppo severa per i tappeti delicati. Inoltre evita i palmari; sono spesso troppo piccoli e deboli per gestire lo shag o interi piani.

Come Scegliere Il Miglior Aspirapolvere A Pelo Lungo

Anche se ce ne sono molti tra cui scegliere, non dovresti comprare un aspirapolvere basandoti solo sul tipo che ti piace di più. Le sue specifiche, caratteristiche e abilità contano di più. Ecco cosa dovresti tenere d’occhio quando ne acquisti uno.

Forza

Questo potrebbe presentarsi come aspirazione o setole, quindi è meglio ascoltare entrambi. Potresti riuscire a farla franca con una potente aspirazione se il rullo della spazzola della macchina è costruito per tappeti morbidi. Tuttavia, se entrambe le setole e l’aspirazione sono troppo potenti per i capi delicati, probabilmente lo sono per il pelo lungo o più alto.

Accessori

Valutare alcuni accessori per tappeti a pelo lungo. Ricorda che questi non saranno gli stessi degli accessori come la moquette a pelo corto.

Peso

I tappeti a pelo lungo sono spessi, quindi l’utilizzo di una macchina pesante su di essi potrebbe essere difficile. Gli aspirapolvere più grandi ti offriranno sicuramente più velocità e portata. Assicurati solo che non considerino una tonnellata.

Multipiano

Anche la tua casa ha i pavimenti duri? Se è così, ti consigliamo di ottenere un aspirapolvere in grado di gestire entrambi senza sforzo. Molti modelli hanno modalità diverse per pavimenti morbidi e duri e alcuni possono regolarsi automaticamente.

I Migliori Aspirapolvere Per Tappeti A Pelo Lungo E Pelo Alto Del 2021

Il nostro obiettivo principale è sempre quello di proporre prodotti affidabili ai nostri abbonati. Per sceglierli, leggiamo costantemente le informazioni nel produttore e cosa pensano i clienti del prodotto. Al giorno d’oggi, abbiamo sette consigli per te, basati sulla loro efficienza, caratteristiche e soddisfazione del cliente.

1. Soniclean Soft Carpet Aspirapolvere Verticale

Pulizia Del Tappeto Magico

Il miglior aspirapolvere per tappeti di peluche

Questo aspirapolvere a bidone funziona bene su tutti i tipi di tappeti, compresi shags e tappeti. Le sue cinque regolazioni di elevazione consentono una rapida transizione dai pavimenti duri ai tappeti.

L’impostazione automatica rende semplice e sicuro il passaggio da una superficie all’altra.

Avendo un’enorme capacità di 4,5 litri, completerà efficacemente l’aspirazione della maggior parte delle case prima di dover essere svuotata.

L’impugnatura ergonomica è un’aggiunta accogliente. Il controllo dell’aspirazione a sei fasi, un faro a LED e una bacchetta telescopica vengono aggiunti per la tua comodità. Inoltre, è dotato di un riavvolgimento automatico del cavo e di una striscia paraurti.

Sono inclusi i normali accessori, una spazzola per spolverare, uno strumento per tappezzeria e una bocchetta per fessure.

Perché ci piace?

Non molti aspirapolvere a contenitore hanno funzionalità automatizzate, quindi questo è all’avanguardia della sua classe. Al di là della raffinatezza, significa che tutti i tuoi pavimenti, non i tuoi tappeti a pelo lungo, sono schermati.

Puoi scegliere tra sei gradi di aspirazione, il che è eccellente per i tuoi shags. Ti consigliamo di iniziare con l’impostazione più bassa per determinare quale funziona meglio per te personalmente.

Gli aspirapolvere a bidone non sono sempre facili da tenere in mano, quindi ci piace l’impugnatura ergonomica. Sollevare e trasportare questo modello è semplice e causerà tensione, dolore o disagio.

Capire

I clienti che hanno valutato positivamente questo vuoto dicono che devi stare attento. Funziona bene per tappeti a pelo lungo e tappeti a pelo più alto, ma include una potente aspirazione. Quindi non dovrebbe essere usato su tappeti extra-delicati. Potrebbe rimanere bloccato sui tappeti a pelo lungo con le sue impostazioni di aspirazione più elevate.

Questa versione è solo una delle più costose nel nostro elenco. È dotato di funzionalità avanzate in contrasto con molti altri aspirapolvere a contenitore, quindi è garantito nei nostri libri.

Candele aggiunte

Tabella Delle Risposte Sottovuoto Per Tappeti A Pelo Lungo E Pelo Lungo

Come Aspirare Un Tappeto A Pelo Lungo

Abbiamo alcune idee utili che potresti mettere in pratica una volta arrivato il tuo nuovo aspirapolvere. Integreranno la tua macchina e renderanno la tua pulizia molto più efficace. Inoltre, richiedono poco lavoro e quindi vale la pena considerarli.

1. Agitare Prima

Questo vale solo per i tappeti, ma sollevandolo e scuotendolo in modo fantastico si scioglierà lo sporco. Potrebbe anche avvicinare lo sporco in profondità alla superficie. In questo modo, il vuoto non combatterà quando lo risucchia. È meglio farlo all’aperto.

Un’altra procedura consiste nell’appendere il tappeto su uno stendibiancheria e batterlo leggermente. Non essere troppo aggressivo con esso, soprattutto se hai un tappeto di peluche. L’obiettivo è sciogliere lo sporco, non strappare il tappeto.

L’utilizzo di entrambi questi metodi può far volare lo sporco direttamente in faccia. Quindi, cerca di posizionarti in modo che il vento lo porti via da te. Questo è ancora più importante se hai allergie.

avvertimento

C’è una vecchia storia di mogli che tralasciare la moquette dalla luce del sole ucciderà i batteri. Se lo fai, il tuo tappeto può diventare sbiancato dal sole. E, se è proprio artificiale, può anche seccarsi, in circostanze estreme, sciogliersi.

2. Non usare lo shampoo

Gli shampoo a secco funzionano bene sui tappeti perché penetrano nelle fibre e sciolgono lo sporco al loro interno. Per i tappeti sterili, tuttavia, il rischio di danni è troppo alto. I prodotti chimici sono spesso troppo sgradevoli e potresti rimanere con un tappeto macchiato o rovinato.

Se hai macchie o sporco incrostato sui tuoi tappeti a pelo alto, è meglio farli pulire professionalmente.

3. Gli Accessori Per Tappezzeria Funzionano Bene

Gli strumenti di tappezzeria sono fatti per prendersi cura del tessuto. Alcuni sono costruiti per affrontare i delicati, quindi funzioneranno bene sui tuoi tappeti di peluche. Di solito sono creati con superfici più piccole in mente, il che significa che non puoi essere in grado di pulire da parete a parete usando uno.

Tuttavia, potrebbero essere più efficienti su tappeti più piccoli.

Nel caso in cui non ti dispiaccia lo sforzo, sono un ottimo modo per prendersi cura dei tuoi shags. Questi strumenti sono considerati standard e molte versioni sono incluse.

Pulizia Del Tappeto Magico

Pulizia Del Tappeto Magico

Vedere? Pulire i tuoi tappeti a pelo lungo non deve essere un problema e non deve costarti nemmeno una fortuna. Gli aspirapolvere adatti alle tue esigenze sono più facili da trovare di quanto pensi.

I migliori aspirapolvere per tappeti a pelo lungo e tappeti a pelo alto prendono precauzioni per proteggere il pavimento.

Assicurati che il vuoto che scegli definisca il tipo di pavimento e i tessuti a cui è più adatto. Questo rimuoverà qualsiasi confusione e ti salverà da qualsiasi danno ai tuoi preziosi tappeti e moquette.

Quale dei nostri preferiti ti piace di più? Ci fa piacere sentirti, quindi dicci le tue idee qui sotto.