Il rapporto del nostro senso dell’olfatto con la nostra mente è più vicino di quanto pensi. I nervi del naso sono direttamente collegati a parti del cervello che trasmettono l’aggressività.

In quanto tale, l’olfatto ha un impatto immediato sulla regolazione dell’umore, della cognizione, delle preferenze sociali e persino della selezione del partner.

I cattivi odori sono qualcosa da evitare o eliminare se presenti. I migliori detersivi per bucato per gli odori possono aiutare in questa situazione.

Le Nostre Migliori Scelte

Qual è La Fonte Dell’odore?

L’odore è una proprietà di alcuni composti chimici gassosi sperimentati ogni volta che interagiscono con i recettori del naso. Di solito sono conosciuti come composti organici volatili (VOC).

Per molto tempo si è creduto che gli esseri umani avessero sempre uno scarso senso dell’olfatto rispetto alle altre creature. Tuttavia, è stato dimostrato che i nostri nasi sono in qualche modo sensibili agli odori come altri animali, se non molto meglio.

I nostri corpi producono odore a causa della sudorazione. All’inizio, il sudore è inodore, ma il contenuto proteico di questo sudore viene consumato dai batteri che vivono nella pelle. I suoi enzimi poi producono metaboliti che diventano l’origine di quel cattivo odore. Questo accade anche nel tessuto, quando viene a contatto con il sudore e i batteri della pelle.

I batteri producono composti con odori anche altrove, non solo nel tuo corpo. Animali, macchie, sporco e molti altri oggetti diventano un santuario per molti di loro per formare nuovi composti che creano odori forti e sgradevoli.

L’odore risultante da tutta questa degradazione del sudore e di altre sostanze da parte dei germi può essere piuttosto sgradevole per le altre persone. Siamo naturalmente respinti dai cattivi odori, a causa del nostro senso dell’olfatto e del dolore che condividono lo stesso identico percorso nei nostri nasi. Quindi, eliminare i cattivi odori è fondamentale.

Come Possiamo Sbarazzarci Del Cattivo Odore?

Il modo più efficace per eliminare gli odori è andare direttamente alla fonte. Poiché gli aromi sono il risultato di composti chimici, abbattere queste sostanze chimiche o modificarle è la soluzione facile.

Sanificare i vestiti dai germi con cui entrano in contatto è un metodo efficace per eliminare gli odori.

L’eliminazione dei germi dai vestiti può avvenire anche massaggiandoli con aria calda e secca, luce solare o anche entrambi. La maggior parte dei germi generalmente non sopravvive all’eliminazione dell’umidità o dell’illuminazione ultravioletta.

Sfortunatamente non tutti i batteri sono eccezionalmente vulnerabili alla perdita di umidità e all’esposizione al sole. E non tutti i luoghi ricevono frequenti quantità di sole e clima secco.

Fortunatamente è possibile eliminare batteri e cattivi odori contemporaneamente durante il processo di lavaggio.

Lavare i vestiti utilizzando il detersivo per bucato appropriato è l’opzione migliore per eliminare gli odori problematici. Questo può essere successivamente integrato dall’asciugatura a secco dei vestiti alla luce del sole.

Come Scegliere Il Detersivo Giusto?

Quando cerchi il detersivo giusto per lavare i tuoi vestiti, ci sono molte cose a cui prestare attenzione:

  • Compatibilità con i sistemi di lavaggio ad alta efficienza (HE): le lavatrici HE si distinguono da quelle ordinarie utilizzando meno acqua per lavaggio. Se desideri essere migliore per il tuo ambiente, assicurati che il tuo detersivo possa utilizzare HE.
  • Origine dell’odore: anche sapere che tipo di profumi devi trattare è qualcosa da considerare. Alcuni detersivi sono specializzati nel trattare categorie specifiche di odori, ad esempio sudore, odori di animali domestici, fumo, ecc.
  • Candeggina o non candeggina: la candeggina può essere dannosa per alcuni tipi di tessuto. È anche l’origine dei colori che svaniscono.
  • Azione battericida: I batteri saranno gli agenti attivi dietro la creazione di cattivi odori. Pertanto, è essenziale accertare se il detersivo che decidi può ucciderli.

I Migliori Detersivi Per Bucato Per L’odore Del 2021

I Migliori Detersivi Per Bucato Per Lodore Del 2021

Con tutto questo in mente, abbiamo selezionato per te un elenco dei nostri migliori detersivi per bucato per gli odori. Puoi scegliere quello che vorresti usare per lavare i tuoi vestiti, sapendo che usciranno puliti e, inoltre, a volte anche un buon profumo!

1. Gain Flings Pacchi Detersivi Liquidi Per Bucato

Il miglior detersivo per bucato per gli odori

Tabella Comparativa Dei Detersivi Per Bucato Per Gli Odori

Tabella Comparativa Dei Detersivi Per Bucato Per Gli Odori

Niente Più Vestiti Puzzolenti

Con tutte queste opzioni a tua disposizione, non dovrebbe essere troppo difficile per te trovare il miglior detersivo per bucato per i profumi con cui lavare i vestiti. Sono tutti in grado di rimuovere gli odori, ma ci sono molte altre cose che dovresti considerare.

Devi pensare se sono privi di allergeni o se potrebbero rappresentare un pericolo attraente per animali domestici e bambini: ad esempio, piccoli baccelli. Alcuni sono rispettosi dell’ambiente, mentre altri no. Ovunque siano gli odori indesiderati, c’è un modo per eliminarli che può adattarsi al meglio.