7 Migliori Soluzioni Per La Pulizia Dei Pavimenti In Piastrelle

Adoriamo i pavimenti in piastrelle: sono per lo più semplici da pulire e perfetti per aprire il tuo spazio. Tuttavia, a volte, può essere difficile trovare una soluzione di pulizia che colpisca nel segno. Potresti già avere un’ottima routine di pulizia, ma hai solo bisogno di una piccola spinta in più.

Un fantastico detergente per piastrelle è ad azione rapida, facile da usare e non lascia residui. Abbiamo provato alcune delle loro migliori soluzioni detergenti per pavimenti in piastrelle sul mercato per semplificarti la scelta.

Le Nostre Migliori Scelte

Tipi Di Pavimenti In Piastrelle

Alcune piastrelle possono gestire sostanze chimiche più dure, mentre altre richiedono un approccio più delicato. Quindi, prima di decidere su un prodotto, scopri cosa funziona meglio sui tuoi pavimenti.

Alcune delle tessere più popolari comprendono:

  • Ceramica.
  • Porcellana.
  • Pietra.
  • Vinile.

Un problema comune con le piastrelle, tuttavia, è che attirano la polvere. Di conseguenza, hanno spesso bisogno di una pulizia quotidiana per mantenerli luminosi.

Avere un buon mocio asciutto o mocio è un metodo fantastico per tenere a bada detriti e polvere. Alcune piastrelle possono essere pulite anche con un piroscafo a pavimento. Tuttavia, questo non dovrebbe essere fatto su pavimenti in vinile perché non sopportano il calore.

Pavimenti fragili

Le piastrelle in pietra sono particolarmente sensibili a formule specifiche. Nel caso tu abbia roccia naturale, è fondamentale evitare prodotti chimici aggressivi. Invece, questi sono meglio puliti con un detergente delicato utilizzando un basso livello di acidità.

Quanto Spesso Dovresti Pulire Le Piastrelle?

Pulire o lavare i pavimenti in piastrelle non deve essere un’attività quotidiana. Tuttavia, potrebbe essere un’idea fantastica spazzare con una scopa, lavare a secco o aspirare ogni giorno per tenere lontani polvere e detriti.

Selezione Della Migliore Soluzione Detergente Per Piastrelle

C’è un’ampia selezione di alternative sul mercato quando si tratta di alternative per la pulizia delle piastrelle. Ma è essenziale selezionarne uno adatto a te personalmente e alla tua macchina per la pulizia delle piastrelle. Di seguito sono elencati alcuni punti che ti aiuteranno.

Focus [ Pre-diluito

Questa è una delle scelte più importanti da fare quando si cercano soluzioni per la pulizia. È fondamentale conoscere la differenza e come usarli:

  • Concentrato: molti proprietari di case preferiscono di gran lunga questi poiché sono molto più potenti. Per questo motivo, devono essere diluiti prima dell’uso. Potresti anche acquistare concentrati sfusi, che pagheranno a lungo termine.
  • Pre-diluito: le soluzioni prediluite non sono così potenti, tuttavia sono costituite da più ingredienti e potrebbero contenere fragranze come il limonene. Queste soluzioni sono pronte per l’uso. Alcuni possono anche essere spruzzati direttamente sul terreno.

È importante notare che il concentrato non si traduce nell’essere tossico e pieno di composti. Molti proprietari di case preferiscono usarli poiché potrebbero diluirli da soli e risparmiare denaro.

Con un focus, è più facile sapere che tipo di ingredienti stai usando. Questo potrebbe essere cruciale per le famiglie che affrontano allergie specifiche.

Prodotti ecologici

Man mano che diventavano più consapevoli della condizione dei pianeti, cominciavano a fare scelte migliori. È disponibile una vasta selezione di prodotti per la pulizia ecologici, ma cosa li rende più amichevoli?

Una frase comune che ci vedrai menzionare è VOC, che possono essere composti organici volatili. Tutti questi sono gas generati da determinati fluidi e solidi.

I COV sono dannosi per l’ambiente e possono anche avere un impatto sulla qualità dell’aria nella loro zona. Oltre ad esacerbare le reazioni allergiche, possono causare mal di testa cronico, sangue dal naso e persino disturbi della memoria a lungo termine.

La Migliore Soluzione Detergente Per Piastrelle Del 2021

Abbiamo scoperto sette prodotti che porteranno bagliore, un nuovo odore e ringiovaniranno il tuo pavimento. Per trovare questi prodotti, abbiamo passato ore a ricercare i loro ingredienti, le recensioni dei clienti e persino a pensare alle nostre esperienze personali.

1. Detergente Neutro Per Pavimenti Trewax

La migliore soluzione detergente per pavimenti in piastrelle neutre

Tabella Comparativa Della Soluzione Detergente Per Pavimenti In Piastrelle

Tabella Comparativa Della Soluzione Detergente Per Pavimenti In Piastrelle

Mantieni I Pavimenti Brillanti

Le piastrelle appena pulite danno una sensazione di freschezza alla casa. L’utilizzo della migliore soluzione detergente per pavimenti in piastrelle ti assicurerà di ottenere i risultati perfetti del tuo duro lavoro. C’è anche una vasta gamma di alternative disponibili per i capifamiglia attenti all’ambiente. Non preoccuparti, sono altrettanto efficaci delle soluzioni chimiche.

Prima di iniziare a pulire i pavimenti, usa un aspirapolvere o un panno asciutto per eliminare polvere e detriti. Potrebbe essere necessario eseguire questa operazione quotidianamente per mantenere il bagliore: le piastrelle possono apparire opache quando sono polverose. Alla fine, quando hai un pavimento in pietra naturale, assicurati che il prodotto per la pulizia che usi sia sicuro.