Che Cos'è Una Pistola A Spruzzo LVLP E Come Funziona -
Le armi da fuoco spray erano piuttosto un bene di lusso anche un paio di anni fa e la stragrande maggioranza delle versioni che erano sul mercato erano costose e di solito non erano l’opzione migliore per il tuo Joe medio. Tuttavia, come risultato dei progressi nella tecnologia e nella procedura di produzione contemporanee, abbiamo finalmente
pistole a spruzzo convenienti che sono in grado di affrontare lavori piuttosto seri senza sudare. Ci sono alcuni tipi distinti, ma LVLP è il migliore per gli appassionati di fai da te e, a volte, anche per i professionisti dedicati.

Cos’è Una Pistola A Spruzzo LVLP?

Cos Una Pistola A Spruzzo LVLP

LVLP è l’acronimo di Low-Volume-Low-Pressure. Le pistole a spruzzo LVLP possono funzionare a una pressione piuttosto bassa (meno di 10 PSI nell’ugello), il che le rende una grande opportunità per le persone che non vogliono investire una fortuna in un compressore d’aria di alta qualità. Invece, si può usare una pistola LVLP con un compressore d’aria economico (a volte anche economico). )

Questi componenti compensano la mancanza d’aria utilizzando un cappello d’aria che agisce come un trituratore che taglia il materiale. Sebbene questa analogia sembri piuttosto oscura, è generalmente la migliore da usare. In generale, le unità LVLP consentono di ottenere una finitura professionale senza utilizzare attrezzature eccezionalmente costose e, in aggiunta a ciò, la curva di esperienza è molto più piccola, il che significa che non è necessario diventare un pittore professionista per affrontare un serio progetto di pittura.

Quali Sono I Prerequisiti?

La prima cosa che la maggior parte delle persone chiede è di che tipo di attrezzatura ho bisogno per utilizzare una pistola a spruzzo?

Sebbene non vi sia una risposta definitiva o corretta, ci sono alcune linee guida da seguire. Ad esempio, anche se le armi da fuoco LVLP non necessitano di molta pressione d’aria, è necessario controllare le specifiche del compressore per essere sicuri che tutto funzioni a un livello soddisfacente. In effetti, un bel po ‘di persone trascura questo particolare passaggio e la maggior parte di loro finisce per essere frustrata dal nuovo strumento poiché funziona male.

Ma il più delle volte, la situazione è legata al compressore anziché a una pistola difettosa (non che non possa accadere). In tal caso, è necessario investire in un nuovo compressore o riunire la pistola a spruzzo e attendere uno nuovo. Entrambi questi scenari richiedono molto tempo e talvolta sono piuttosto costosi. Ovviamente, dovresti sempre assicurarti che la tua attrezzatura possa essere utilizzata con questioni che stai pianificando di acquistare.

I Vantaggi Delle Pistole A Spruzzo LVLP

I Vantaggi Delle Pistole A Spruzzo LVLP

Quando i vantaggi sono infiniti, alcuni sono più significativi di altri e meritano di essere segnalati.

La prima cosa che piace a molte persone di questi strumenti è la loro facilità. Per dirla in modo diverso, anche quando non hai mai avuto la possibilità di dipingere qualcosa usando una pistola a spruzzo, non dovrebbe volerci molto per abituarti. In realtà, la maggior parte dei consumatori ci prende il controllo entro un’ora o due, soprattutto se fa riferimento al manuale dell’utente oltre ad alcuni video educativi.

L’altro vantaggio significativo è il fatto che qualcuno può dipingere una superficie notevolmente più grande utilizzando un sistema automatico rispetto al lavoro con rullo e pennello . Non solo fa risparmiare un bel po ‘di tempo, ma conserva anche la vernice, facendoti risparmiare denaro a lungo termine. A proposito di contanti, il prezzo complessivo di quelle pistole è anche ciò che attrae molti appassionati di fai-da-te.

Le unità più popolari costano da qualche parte fino a questo non è in alcun modo un investimento enorme, soprattutto se si considerano tutti i vantaggi che ne derivano. È importante ricordare che il prezzo non indica sempre l’attributo del prodotto. Per dirla diversamente, se qualcosa è costoso, ciò non significa che sia migliore del modello meno costoso. Di solito bolle in varie piccole cose che decidono il prezzo come raffinatezza, design, flessibilità, ecc.

Gli Svantaggi Delle Pistole A Spruzzo LVLP

Non ci sono molti svantaggi, ma non sarebbe giusto aggirarli del tutto, poiché certamente esistono. Tuttavia, non è necessario preoccuparsi di ciò poiché quasi tutti questi inconvenienti non sono un oggetto rivoluzionario nella prima posizione.

Uno dei problemi più comuni affrontati da molti uomini e donne è la tua incapacità di usare vernici più spesse con questi strumenti. A causa dei requisiti di bassa pressione, le pistole a spruzzo LVLP hanno la tendenza a lottare con vernici ad alta viscosità. Il diradamento a volte risolve il problema, ma non è certo una ricetta per il successo. Pertanto, se hai intenzione di utilizzare materiali particolarmente spessi come il lattice, devi restringerlo a livelli ragionevoli o investire in un’unità più efficace. Inoltre, per quanto riguarda gli scopi professionali, si consiglia di utilizzare altri beni previsti per applicazioni particolari che includono l’utilizzo di materiali spessi.

Posso Acquistarne Uno Per Me Stesso?

Questa decisione spetta totalmente a te, ma se hai un budget ragionevole e quindi stai considerando un lavoro di pittura in un futuro non troppo lontano, è probabilmente una buona idea investire in un’eccellente pistola a spruzzo .

La circostanza attenuante qui è che non è necessaria molta conoscenza preliminare per essere in grado di far funzionare una pistola a spruzzo piuttosto bene. Ciò significa che non dovresti essere frustrato dal fatto che non l’hai ancora usato perché probabilmente ci riuscirai entro un giorno. Quindi, perché sprecare nervi e tempo su noiosi rulli e spazzole una volta che puoi semplicemente premere il grilletto e farlo più velocemente e più facilmente?