Come Insonorizzare Una Porta Vuota. 4 Passaggi Più Semplici Da Provare

La tua casa dovrebbe darti un comfort che non puoi trovare altrove. Niente dovrebbe frapporsi tra te e la tua distanza nella tua stessa casa.

Tuttavia, questo è più facile a dirsi che a farsi. In alcune occasioni, potresti dormire nella tua camera da letto e sarai in grado di sentire i rumori della sala da gioco dei tuoi ragazzi. Altre volte vedi il tuo programma preferito in TV, ma il rumore dall’esterno non ti permette di goderti nessun minuto.

Con il suono, la tua casa può trasformarsi in un inferno vivente.

Tuttavia, c’è una soluzione. Puoi lasciare che la gente si goda la distanza e insonorizzi la tua casa – non c’è bisogno di rovinare il piacere dei tuoi figli giocando o sviluppare cattivo sangue con i tuoi vicini.

Rumori Attraverso La Porta

La porta è la parte più nota della tua casa per quanto riguarda i rumori. Ci sono molti vuoti d’aria all’interno. Ogni volta che senti molto suono uscire dalla porta, potrebbe essere vuoto.

Le porte cave sono realizzate in MDF di cartone. Questi due materiali lasciano uno spazio vuoto tra di loro. Consentono a più rumore di causare disturbi in casa rispetto a qualsiasi altro materiale.

Fortunatamente, ci sono tecniche semplici che possono essere messe sulla porta per diminuire il suono.

4 Semplici Modi Per Insonorizzare Una Porta Vuota

L’obiettivo principale dell’insonorizzazione di una porta vuota è quello di abbandonarla. Più la porta è spessa, migliore è la tua efficienza di isolamento acustico. Il rumore sarà facilmente attenuato.

Di seguito sono elencate semplici tecniche per insonorizzare la porta.

1. Utilizzare Coperte Insonorizzate

1 Utilizzare coperte insonorizzate

Le coperte fonoassorbenti chiudono tutte le intercapedini d’aria sopra la porta vuota. A parte le intercapedini d’aria, le dimensioni e la profondità della porta sono molto importanti. Più è spesso la porta, più efficiente è l’insonorizzazione.

Pin le coperte sulle porte. Fallo nella toilette. In alternativa, appendi le coperte proprio come faresti con le tende.

Puoi scegliere di incollare o usare i chiodi per attaccare le coperte sulla porta.

In alternativa, puoi acquistare coperte insonorizzate con gommini. Queste coperte possono essere appese sopra la porta. Appenderli bastoni per tende o binari. Proprio come fisseresti le tipiche tende.

Per efficacia, acquista le coperte spesse. Inoltre, installa strati di tende insonorizzanti.

Tende insonorizzanti possono essere utilizzate su tutte le porte dove c’è molto rumore proveniente dall’esterno. È economico da acquistare e facile da installare.

Ma se metti le coperte sopra la porta, passa l’aspirapolvere frequentemente. Le coperte assorbono facilmente la polvere. Ma se scegli di appenderli come tende, ricordati di lavarli nel tempo.

  • Deluxe Pro
  • Costruzione a doppia faccia
  • 203 cm x 183 cm (18 kg / dz Peso)
  • Cuscinetti per mobili trapuntati professionali blu reale
  • Efficace assorbimento acustico.
  • Misura 241 cm x 54.
  • Ottimo per studi di registrazione, drum room, sale prove, cabine vocali e molto altro
  • Hardware di installazione incluso
  • Dimensioni: 183 cm X 203 cm
  • Cucitura doppia annodata e tela spessa 1/10 cm
  • Ideale per prevenire graffi e ammaccature ai mobili
  • Cuciture doppie con quattro angoli quadrati completati

Per saperne di più sull’utilizzo di coperte fonoassorbenti, leggi questo articolo

2. Utilizzare Tende Insonorizzanti

2 Utilizzare tende insonorizzanti

Le tende insonorizzanti funzionano allo stesso modo con le coperte. L’unica distinzione è che le tende vengono appese. Le coperte possono essere appese o intrappolate sul muro.

Ma le tende insonorizzate sono diverse dalle normali tende. Sono spessi e densi. La loro densità non consente al suono di attraversarli.

Quando vengono appesi alla porta vuota, smorzano tutti i rumori che arrivano o escono dal tuo spazio. Tecnicamente, le tende fonoassorbenti e la coperta intrappolano l’aria al loro interno. Quando il suono colpisce l’aria intrappolata, la sua si dissolve.

È semplice da usare tende insonorizzanti sopra la porta rispetto alle coperte insonorizzate. Tutto quello che devi fare è comprare le tende e appenderle alla porta.

Utilizza le tende e goditi le tende normali.

Un altro vantaggio dell’utilizzo delle tende è che sono disponibili in diversi colori e design. Puoi acquistare tende che si abbinano alla tua casa e che sono facilmente insonorizzate.

3. Utilizzare Schiume Acustiche

Le schiume acustiche sono progettate per ridurre il rumore e migliorare l’acustica di uno spazio musicale. Sono schiume a celle aperte. Sono resistenti all’atmosfera e per questo possono abbassare l’ampiezza del livello sonoro.

La parte migliore è che non hanno bisogno di abilità speciali per l’installazione. Sono autoadesivi. Devi semplicemente comprarli e ripararli sopra la tua porta. Quando viene impiegato sopra la porta, le schiume bloccano tutti gli spazi d’aria.

Le schiume acustiche bloccano anche il suono e il rumore che passa attraverso una porta luminosa. Allo stesso tempo, assorbono tutti i suoni che rimbalzano sulla soglia. Di conseguenza, rimuovono eventuali echi dalla casa. Ad un certo punto, l’acustica della casa viene migliorata. Se stai ascoltando musica, puoi ascoltarla bene senza molto rumore.

4. Utilizzare Pannelli In Fibra Di Vetro Fonoassorbenti

I pannelli fonoassorbenti in fibra di vetro funzionano come coperte, tende e schiume acustiche. La maggior parte dei pannelli in fibra di vetro ha occhielli per appendere sopra la porta come tende o coperte. Potresti anche decidere di appuntarli o incollarli sulla tua porta.

I pannelli in vetroresina assorbono i rumori che passano attraverso la porta. Impediscono loro di emettere echi dai suoni che colpiscono la porta.

Colpo Di Separazione

Diverse maniere smorzerebbero e ridurrebbero tutti i rumori provenienti dalla porta vuota. La cosa principale che dovrai fare sarebbe addensarlo. Dopo aver ispessito la porta, sigillare tutte le intercapedini d’aria sulla porta o tra il pavimento, il telaio e la porta.

Iscriviti per ricevere suggerimenti per l’isolamento acustico direttamente nella tua casella di posta!

Iscriviti ora e riceverai un’e-mail una volta pubblicato il contenuto nuovo.

Non cederò, scambierò o venderò mai il tuo indirizzo email. Si può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.