Come Insonorizzare Una Stanza Con Le Coperte. 9 Modi Migliori

Che tu sia il tuo vicino rumoroso o gli apparecchi che producono suoni nella stanza accanto, non sei solo. Il rumore è un problema comune a molte persone. Non importa se vivi in un appartamento oa casa tua. Prima o poi, vorrai eliminare i suoni dalla tua zona.

Potresti avere il controllo del rumore che esce dalla tua residenza. Ma è difficile trattenere i suoni dall’esterno. Soprattutto se provengono da persone o aree diverse che non puoi controllare. È più frustrante se provi a chiedere ad altre persone di diminuire il rumore dalla loro parte.

Con tutte queste sfide, l’unica opzione è insonorizzare la tua stanza. La cosa fantastica è che puoi insonorizzare la tua casa con le coperte.

Sembra impossibile?

È sicuramente uno dei metodi migliori ed economici per insonorizzare una stanza. Immergiamoci più in profondità e impariamo come insonorizzare una stanza con coperte e possiamo utilizzare coperte per insonorizzare la nostra stanza.

Perché Allergico?

Le coperte fanno un’enorme differenza per l’aspetto generale di una stanza se usate correttamente. Sono una soluzione economica ed efficace ai problemi di rumore.

Se soggiorni in una casa in affitto o in una scuola per studenti, sei soggetto a limitazioni in molti modi. Non puoi apportare modifiche alla stanza. Inoltre, non è possibile intraprendere un progetto di isolamento acustico significativo. Non uno di tutti, non puoi controllare i tuoi vicini. Pertanto, con tutte queste sfide, le coperte si sono trasformate in una scelta perfetta per rimuovere tutto il suono nella tua zona.

Puoi anche eliminare il suono dai tuoi locali. Non ha alcun senso sostenere un prezzo elevato anche se puoi usare le coperte per decorare la tua zona.

Le coperte assorbono e ammorbidiscono le onde sonore. Puoi ascoltare musica soft e ridurre gli echi indesiderati nella tua casa.

Altri vantaggi dell’utilizzo di coperte per l’isolamento acustico includono;

  • Poco costoso da acquistare e mantenere.
  • Facile da configurare.
  • Adattabile per essere utilizzato su diverse parti della tua stanza.
  • Se usati correttamente, possono essere parte del tuo arredamento.

Tutte Le Coperte Sono Perfette Per L’isolamento Acustico?

La risposta è no. La maggior parte delle coperte può essere utilizzata per l’isolamento acustico, ma non tutte daranno buoni risultati.

Le coperte più spesse attutiscono le vibrazioni ei suoni aerei. Quando pensi all’isolamento acustico, dovresti cercare coperte realizzate con i seguenti materiali.

  • cotone
  • Poliestere multistrato
  • Lana cosmetica

Le migliori coperte fonoassorbenti sono tutte le coperte mobili. Sono progettati per proteggere i mobili e gli elettrodomestici dai danni durante il trasporto.

Le coperte mobili sono accettabili per l’isolamento acustico in quanto sono dense. Smorzano prontamente le vibrazioni del rumore.

Le coperte sono fantastiche per l’isolamento acustico, ma devi imparare a usarle. Qui abbiamo composto 9 modi per insonorizzare la tua stanza con coperte che abbiamo esaminato e provato. Di seguito sono elencati i modi e le tecniche migliori per utilizzare le coperte per decorare la tua zona. Seguili correttamente e saluta i rumori fuori dalla tua zona.

1. Insonorizza I Tuoi Pavimenti

Se risiedi in un appartamento, potresti avere un problema con il rumore dalla stanza sotto di te.

Stendere una coperta sul pavimento è la cosa più semplice che puoi fare. Quando insonorizzi il tuo spazio, sii creativo. Disegna il pavimento con un po ‘di atmosfera da picnic. Non stendere semplicemente una coperta per terra.

2. Pin Le Coperte Per Il Soffitto

Attacca le coperte al soffitto in caso di problemi con i suoni dalla stanza. Potrebbe sembrare poco pratico, tuttavia è vantaggioso.

Per la massima esperienza, appuntare una coperta spessa. Quando hai il controllo dello spazio sopra di te, metti un tappeto spesso sul pavimento. Ciò consumerà una grande quantità di impatto sonoro dallo spazio.

Attacca le coperte al soffitto usando i chiodi. Tuttavia, non usare le unghie. Le coperte possono facilmente scivolare via dal soffitto se utilizzi i chiodi. Usa un chiodo con una mente grassa che aiuterà la coperta a rimanere al sicuro.

3. Coprire Gli Apparecchi Rumorosi

3 Coprire gli apparecchi rumorosi

Alcuni dei suoni in casa provengono da elettrodomestici come lavastoviglie, frigoriferi e lavatrici o lavatrici. Per ridurre il disturbo causato da questi rumori coprirli con coperte fonoassorbenti.

Tuttavia, assicurati di rispettare le istruzioni sugli elettrodomestici: alcuni di essi mangiano troppo e potrebbe non essere una buona idea pagarli. Leggi il manuale dei tuoi elettrodomestici per capire i luoghi che non dovrebbero essere coperti.

Quando si copre l’elettrodomestico, non è necessario pagarlo completamente. Per controllare il suono degli apparecchi, applica questi approcci.

  • Stendi una coperta sul pavimento.
  • Posizionare l’apparecchio al centro della coperta.
  • Fissare la coperta libera ai lati di questa macchina.
  • Metti un’altra coperta nella parte superiore dell’apparecchio. Ogni volta che usi il soffiatore, giralo semplicemente.

Ricordati di guardare i passaggi di sicurezza del tuo apparecchio.

4. Copri i tuoi mobili

Dovresti sapere che ogni superficie dura consente alle onde sonore di rimbalzare. Man mano che le onde sonore rimbalzano, il suono nella tua casa aumenta.

Pertanto, se stai cercando di migliorare la qualità del suono o ridurre i rumori, paga i tuoi mobili. Coperte dense e spesse sarebbero l’opzione migliore per insonorizzare la tua casa.

Tuttavia, acquistare una coperta sul tuo tavolo non sembra buono come vorresti che fosse la tua casa. Pertanto, usa una coperta attraente.

Non appena copri i tuoi mobili con una coperta, individua un altro materiale attraente e mettici sopra.

5. Attacca Le Coperte Alle Pareti

Molto probabilmente il rumore nella tua stanza proviene dall’esterno.

Le coperte sulle pareti assorbiranno qualsiasi vibrazione del rumore e impediranno che entri nella tua stanza. Le coperte ammorbidiranno anche il suono proveniente dallo spazio.

Fondamentalmente, puoi attaccare le coperte al muro proprio come faresti con un poster. I seguenti sono i modi migliori per correggere le coperte sul muro.

  • Inchioda la tua coperta dal muro.
  • Incollalo o fissalo al muro. Assicurati di utilizzare la colla industriale per sostenere il peso della coperta.
  • Usa lo stucco di montaggio per reclinare la coperta contro il muro.
  • Appendi la coperta con bastoni per tende o binari per tende.

Dalle tecniche di cui sopra, il modo migliore è inchiodare la coperta al muro. Lascia gli artigli scoperti quando fissi la tua coperta. L’uso delle unghie rende facile nel caso in cui desideri cambiare o lavare le coperte.

Si prega di notare che non è essenziale pagare l’intero muro. Basta posizionare la coperta al centro e coprire la superficie più significativa del muro. Sarà sufficiente per assorbire tutto il suono che passa attraverso il muro.

6. Appendi Le Coperte Sulle Porte

Le porte sono difficili da insonorizzare. Molte delle porte hanno delle fessure che lasciano passare l’aria e sembrano attraversarle. Ma le coperte hanno un grande successo che coprono le porte. In caso di isolamento acustico delle porte, eseguire le seguenti operazioni.

  • Inchioda o incolla le coperte nelle porte.
  • Stendi le coperte sulle porte.
  • Se non hai intenzione di aprire la porta, inchioda la coperta nel muro circostante.
  • Usa un supporto per tende e appendi la coperta sopra la porta.

Inchiodare o incollare la coperta sulla porta la danneggerà chiaramente. Ma questo è il modo ideale per evitare che il suono entri nella tua stanza.

7. Copri le tue finestre

Quando le tende insonorizzate si guastano, utilizzare le coperte insonorizzate. Esattamente come le tende, appendile. Considera l’acquisto di coperte insonorizzate con gommini. Ti renderanno facile appenderli ai supporti per tende.

Per prestazioni migliori, coprire le finestre il più possibile. Copri tutte le intercapedini d’aria sulle finestre.

Tuttavia, l’isolamento acustico delle finestre con le coperte potrebbe non essere un’idea ideale per la stanza. Hai bisogno di aria e luce per entrare nella tua stanza. Di conseguenza, se scegli di usare le coperte, lascia che siano un’alternativa temporanea. Potresti semplicemente coprire le finestre solo quando il rumore è molto.

8. Prova Del Suono L’origine Del Suono

Il più delle volte il suono che vuoi eliminare dalla tua stanza proviene da un’area remota. Ad esempio, potresti insonorizzare la tua camera da letto dal rumore della cucina, quindi, invece di usare coperte in camera da letto, lavora nella tua cucina.

Assicurati che l’audio sia regolato dalla sua origine. Qui sono elencate le stanze e le aree della tua casa, che potresti aver bisogno di usare coperte e insonorizzarle.

  • Cucina
  • Box auto
  • Bagni con mobili
  • Zona industriale con elettrodomestici rumorosi
  • Camere di musica

9. Ottieni La Migliore Tecnica Che Si Adatta Al Tuo Stile Di Vita

Perché stai insonorizzando la tua stanza? Questa è la prima domanda che devi porsi prima di fare qualsiasi mossa. Mentre rispondi a questa domanda, imparerai che il metodo migliore per usare le coperte per decorare la tua zona.

Considera l’obiettivo della stanza che stai insonorizzando. Alcune tecniche saranno perfette per alcune situazioni ma trascurate in altre se applicate in altre stanze.

Se, ad esempio, stai insonorizzando una sala di registrazione, avrai bisogno di una tecnica diversa dall’isolamento acustico della tua cucina. Una sala di registrazione richiederà che tutti i suoni esterni siano ostruiti. D’altra parte, una cucina potrebbe chiederti di proteggerti dai disturbi causati dagli elettrodomestici da cucina.

Inoltre, non dimenticare di consultare i tuoi familiari e colleghi prima di insonorizzare la tua stanza. Potresti non avere alcun problema a ostruire il camino, ma ai tuoi colleghi potrebbe non piacere l’idea.

Cose Da Cercare Nelle Coperte Insonorizzate?

Non ogni singola coperta sarà utile per insonorizzare i tuoi locali. Di seguito sono elencati i migliori fattori da considerare prima di acquistare qualsiasi coperta.

  • Spessore, densità e peso

Più spessa, più densa o più pesante è la coperta, meglio è. Il suono farà fatica a penetrare attraverso la coperta.

Per risultati migliori, usa doppi o tripli strati di coperta sull’isolamento acustico.

  • Dimensione

La dimensione della coperta dovrebbe coprire lo spazio che si desidera insonorizzare. Non lasciare alcuno spazio tra le coperte.

Le coperte sono disponibili in varie dimensioni. Acquista una coperta adatta al tuo spazio.

Conoscere le dimensioni della propria area, quindi acquistare una coperta della misura adatta.

  • Occhielli

Gli occhielli appendono le coperte a un muro o anche a un’asta. Le coperte create per funzioni di insonorizzazione, sono dotate di occhielli.

Se una coperta non ha occhielli, installali. Assicurati che le tue coperte abbiano degli anelli di tenuta che ti permetteranno di fissarle bene nelle regioni che desideri insonorizzare.

  • disposizione

Le coperte insonorizzate sono realizzate in vari modelli. Alcune coperte sono sviluppate per aree tranquille come gli uffici. I layout delle coperte utilizzati negli uffici potrebbero non essere richiesti per le case.

  • Budget

Le coperte insonorizzate hanno prezzi diversi. Mentre scegli la tua coperta migliore, accontentati di una coperta che sia alla tua portata. Quando si varia il finanziamento, non pensare alla coperta in modo indipendente. Considera altre attrezzature per l’isolamento acustico che potrebbero essere necessarie.

  • Deluxe Guru
  • Costruzione a doppia faccia
  • 203 cm x 183 cm (18 kg / dz Peso)
  • Cuscinetti per mobili trapuntati professionali blu reale
  • Efficace assorbimento acustico.
  • Misura 241 cm x 54.
  • Ottimo per studi di registrazione, drum room, sale prove, cabine vocali e altro ancora
  • Hardware di installazione incluso
  • Dimensioni: 183 cm X 203 cm
  • Cuciture a doppia cucitura e materiale spesso 1/10 cm
  • Ideale per prevenire graffi e ammaccature ai mobili
  • Doppia cucitura di chiusura utilizzando quattro angoli quadrati rifiniti
  • Ultra spessa
  • Dimensioni: 203 cm x 183 cm
  • Peso: 29 kg / dz
  • Cuscinetti trapuntati professionali per mobili da spedizione
  • Dimensioni: 183 cm x 203 cm
  • Cotone superiore trapuntato
  • Legatura nera cucita 8 cm
  • Peso: 34 kg ciascuno

Colpo di separazione

Iscriviti per suggerimenti sull’insonorizzazione direttamente nella tua casella di posta!

Iscriviti ora e ricevi un’e-mail dopo aver pubblicato nuovi contenuti.

Non cederò, venderò o scambierò mai il tuo indirizzo email. Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.