Come Piantare Un Arbusto Di Daphne Nel Tuo Giardino Trucchi Per Prendersi Cura!

L’arbusto di Daphne ha preso il nome da una ninfa greca. È una pianta dall’odore dolce con fogliame attraente, verde scuro e lucido e bacche dai colori vivaci. Adoro i grappoli di fiori piccoli, profumati, bianchi, lavanda, gialli o rosa tutto intorno al bel cespuglio alto da 1 a 1,2 m (30,5 cm e 1,2 m).

Se scegli di selezionare tra quegli adorabili arbusti decidui, sempreverdi o semi-sempreverdi per il tuo giardino, avrai un’occupazione seria. Ci sono circa 75-90 specie di Daphne che crescono in tutto il mondo. Alcuni di loro sono davvero magnifici e li adorerai. Tuttavia, fai attenzione con questa pianta perché la maggior parte dei suoi componenti sono velenosi, specialmente le bacche.

Le Migliori Varietà Di Alberi Daphne

Daphne Odora (Winter Daphne)

Questa è sicuramente la varietà molto profumata di arbusto Daphne sulla terra. Mi piace il fogliame stretto e lucido di questa varietà e le sue fioriture viola o rosa che prosperano a febbraio e marzo. Puoi aspettarti che si arrampichi di circa 1,2 m (1,2 m) di altezza.

Se desideri questa particolare pianta, tieni presente che le morti inaspettate di quei cespugli senza una ragione apparente sono state ben registrate.

D’altra parte, tutte le molte varianti della Daphne che selezioni non sbaglieranno. Sono tutti fragranti e fantastici. I miei quattro preferiti sono:

  • Alta circa 3-1,2 m (0,9 1,2 m), Marginata è unica per il bordo color crema minore del loro fogliame.
  • Maijima è alta da 3 a 1,2 m (0,9 1,2 m) con bordi spessi e cremosi sulle foglie.
  • Con il fogliame verde solido, Zuiko Nishiki è una selezione perfetta per il tuo giardino. La sua ramificazione è più rigida e può raggiungere un’altezza di 1,2 m (1,2 m).
  • Infine, c’è Rebecca, una forma robusta con fogliame verde, bordato di oro cremoso e fragranti fiori invernali. Potrebbe raggiungere un’altezza di 1,1 m (1 m).

Daphne Bholua

Questa varietà è famosa per il suo lungo fogliame sempreverde e per i delicati fiori rosa che sbocciano adorabilmente che sbocciano a fine inverno.

Può raggiungere i 2,4 m (2,4 m) di altezza negli Stati Uniti, ma non è raro trovare piante alte 9,1 m (9 m) nel loro nativo Nepal.

I tipi preferiti di Ma sono:

  • Peter Smithers è un arbusto sempreverde alto 1,8 m (1,8 m) che fiorisce a metà inverno. Adoro i suoi grappoli di boccioli rosa porpora. La cosa interessante è che si aprono a fiori pallidi, che alla fine diventano più scuri nel tempo.
  • Il Darjeeling è un arbusto semi-sempreverde alto 1,8 m (1,8 m). Il fogliame adorabile, appuntito, di colore verde medio è adeguatamente distanziato tra gli steli di colore marrone chiaro. Le parti migliori sono i grappoli di fiori di fiori rosa pallido, che svaniranno nel bianco nel tempo.
  • Mi piace Jacqueline Postill Daphne bholua. Quel cespuglio sempreverde ha foglie lucenti sorprendenti e grandi grappoli di fiori rosa malva. Coltiva questa pianta e goditi i suoi potenti fiori profumati e dolci allineati sugli steli alti 1,8 m (1,8 m).
  • I ricchi fiori bianchi di Limpsfield sono strani a causa dei bordi dei fiori rosa porpora. Questo profumato arbusto sempreverde, che può raggiungere un’altezza di 1,8 m (1,8 m), fiorisce a metà inverno.

Coltiva questo tipo di Daphne vicino a casa tua e fornisci una posizione ottimamente riparata per questo. A sua volta, puoi goderti a lungo l’aroma e la bellezza di questa meravigliosa pianta.

Daphne Mezereum F.alba

Con fogliame piccolo e stretto su steli eretti e alti 89 cm (89 cm), questo arbusto deciduo è straordinariamente bello. Adoro i suoi ammassi stellari, incantevoli, pieni di fiori che sbocciano in inverno. Dopo che appassiscono, puoi deliziarti nel cespuglio pieno di bacche giallastre.

Daphne Causcasia

I fiori dell’albero deciduo, alto 1,2 m (1,2 m), prosperano dalla tarda primavera all’inizio dell’autunno. Potresti amare i suoi grappoli di fiori bianchi e profumati accompagnati da bellissime bacche gialle.

Daphne Cneorum (Garland Daphne)

Alto più di 0,3 m (30,5 cm), questo arbusto nano è estremamente popolare come porzione profumata di giardini in pietra. Ti godrai i suoi enormi grappoli di fiori rosa e il fogliame sempreverde stretto e verde chiaro.

Quando è adeguatamente curata, questa bellissima varietà creerà il suo fiore dolcemente profumato da metà primavera fino all’inizio dell’estate.

Daphne Pontica

Questo albero sempreverde in miniatura, alto 51 cm (50,8 cm), si diffonde meglio sotto il colore chiaro degli alberi. Puoi goderti enormi grappoli di fiori giallastri che producono uno scintillante fogliame verde in tarda primavera.

Propagazione

Non è semplice piantare un arbusto di Daphne e non puoi farlo da solo, in particolare se sei un giardiniere inesperto. È possibile propagare questo cespuglio in tre modi diversi:

  • Innesto Questa procedura include la combinazione del germoglio dell’albero di Daphne con le origini di un’altra pianta. Ciò offrirà vigore e resistenza al tuo arbusto. Il momento migliore per questo è il tardo inverno.
  • Ma questo compito è molto impegnativo e la soluzione migliore sarebbe acquistare una pianta innestata su un portainnesto.
  • Talee semi mature del tallone Questo modo di propagazione non è troppo complicato. Anche i principianti possono farlo a metà estate senza abilità speciali o attrezzature speciali.
  • Dai semi Dopo aver tolto la parte carnosa all’esterno, seminare i semi in una pentola piena di terriccio e aggiunta di graniglia. Fornisci un luogo riparato, ombreggiato e fresco per il germoglio e attendi circa due decenni affinché i tuoi semi germogliano.

Coltiva L’arbusto Di Daphne Dalle Talee

È il mezzo più pratico per coltivare l’arbusto di Daphne da solo. Prendi un bollitore di 10 cm (10 cm) di diametro e riempilo con compost e perlite ben amalgamati in un rapporto di 4: 1.

Inumidite il composto con sufficiente acqua, quindi premete sulla sua superficie per spremere il liquido in eccesso. Fai un buco profondo 8 cm (7,6 cm) al centro della miscela.

Usa delle cesoie bypass e riduci il taglio lungo 15 cm (15 cm) dal cespuglio, sotto il fogliame. Trasferisci le foglie dal fondo e immergi la punta tagliata nel talco ormonale radicante.

Posiziona il taglio nel foro lasciato nella miscela di compost e fai solo attenzione che lo stelo sia posizionato in posizione verticale. Individua un luogo protetto con semi ombra nel tuo cortile e posiziona il vaso lì.

Innaffia la talea finché non attecchisce in quattro o sei settimane. Coltivalo nel bollitore per le radici per 14 giorni e trapiantare la nuova pianta in un letto parzialmente ombreggiato. Ci vorrà circa un mese per stabilire un valido sistema di root.

Come Prendersi Cura Di Daphne Shrub

Spazio

Poiché questo albero non sopporterà alcuno spostamento dopo la semina, è meglio scegliere il posto giusto in tempo.

Suolo

L’arbusto di Daphne necessita di un terreno ben drenato con un pH da neutro ad acido. L’humus si abbinerà perfettamente al tuo cespuglio. Tuttavia, se il pavimento è argilloso o sabbioso, dovresti aggiungere un po ‘di compost maturo e acqua.

Ci sono solo due eccezioni. Daphne mezereum e Daphne laureola possono tollerare terreni argillosi. Tuttavia, faranno meglio se metti del fertilizzante e li aiuti a prosperare e crescere sani.

Leggero

Daphne ha bisogno della luce del sole e del colore sufficiente durante i pomeriggi caldi d’estate. Alcune forme, come Daphne laureola, preferiscono il colore pieno. Se fornisci abbastanza luce per la tua pianta, allora fiorirà verso l’esterno e renderà il tuo giardino bello e unico.

Temperature

La maggior parte delle varietà è estremamente resistente al gelo. Alcuni di loro sono in grado di sopportare anche temperature di -3 F (-19,5 C).

Irrigazione

La tua Daphne ha bisogno del pavimento umido per fiorire abbondantemente. Innaffia il tuo albero frequentemente, in particolare durante l’estate, quando non piove a sufficienza.

Esaminare il livello di umidità prima di ogni irrigazione per evitare l’eccessiva idratazione. Ricorda che la tua pianta tollererà brevi periodi di siccità meglio del terreno inzuppato.

Fertilizzazione

In generale, la tua pianta non richiederà molto fertilizzante, poiché esiste la possibilità di questo disturbo dell’equilibrio del pH.

Sarà sufficiente incorporare compost di alta qualità due volte l’anno per sviluppare con successo Daphne. I momenti migliori per nutrire la tua pianta saranno febbraio e luglio. Un fertilizzante a lenta cessione farà il compito, ma cerca di prevenire quelli acidi.

Mulching

Vuoi trovare un mezzo per mantenere le radici della tua Daphne costantemente umide. Di conseguenza, un’adeguata pacciamatura sarà una soluzione perfetta , ma fai attenzione a tenere il materiale lontano dallo stelo per evitare problemi di marciume.

Distribuisci uno strato di 8 cm (7,6 cm) di pacciamatura organica ben decomposta intorno alla pianta. Le migliori opzioni sono foglie tritate, trucioli di legno o corteccia sminuzzata.

Potatura

L’arbusto di Daphne non richiede potature dure e questa attività non dovrebbe diventare parte della manutenzione annuale della pianta. Devi semplicemente tagliarlo per apportare alcune correzioni quando necessario. Può farlo all’inizio della primavera se sviluppi varietà invernali. Altrimenti, il momento migliore è la primavera.

Fai attenzione poiché questo cespuglio non reagisce mai bene a una potatura eccessiva, che potrebbe provocare la sua morte. Il tuo lavoro consiste nell’utilizzare cesoie da potatura e tagliare i rami danneggiati e le aree della pianta colpite dalla malattia.

Quando poterai le punte di questi nuovi germogli più lunghi, consentirai alla tua pianta di prosperare e diventare più piena. Tuttavia, fai attenzione a non tagliare le parti essenziali per la fioritura.

Parassiti E Malattie Degli Arbusti Di Daphne

Morte Improvvisa

Che tu ci creda o no, l’arbusto di Daphne tende a morire improvvisamente senza una ragione apparente. Più comunemente, si tratta di una coltivazione impropria perché questa pianta è estremamente sensibile all’ambiente circostante.

Potrebbe estinguersi a causa dell’irrigazione eccessiva, di un sacco di fertilizzanti e di un brusco cambiamento delle temperature. Tuttavia, il motivo potrebbe anche essere insignificante, come piantare qualche altra pianta nelle vicinanze. Se dovessi riscontrare questo problema, probabilmente non capirai mai la causa principale.

Fogliame Bruciato

La ragione più tipica di questa afflizione è l’urina del cane. L’ammoniaca urinaria può portare allo scolorimento di rami e foglie e alla fine uccidere la pianta.

Se hai un animale domestico, proteggi il fogliame spruzzandolo con un repellente per animali domestici. Il dilemma è che questi spray possono anche uccidere il tuo delicato arbusto Daphne.

Afidi

Questi insetti a forma di pera possono attaccare i teneri grappoli di fiori della tua Daphne, succhiano la linfa dal fogliame, che diventerà giallastro e arricciato.

Se il nostro albero perde il suo vigore, controlla i gruppi di questi parassiti sotto le foglie che sono stati aggrediti. Se li trovi lì, inizia a spruzzare la pianta al mattino presto tre volte a settimana. Se l’infezione è grave, utilizzare una soluzione di sapone per tale obiettivo.

Cocciniglie

Questi parassiti nocivi attaccheranno le radici, le foglie e gli steli della tua Daphne creando masse bianche e cotonose su di essa. Di conseguenza, le foglie infestate alla fine diventano poco attraenti e giallastre.

Risolvi questo spiacevole problema utilizzando uno spray a base di sapone insetticida alcol ogni due giorni fino a quando non distruggi tutti i parassiti. Puoi prevenire questa malattia con un olio orticolo leggero. Spruzzalo all’inizio della primavera prima che inizi la nuova crescita della tua pianta.

Peronospora Del Sud

Questi funghi potrebbero diventare mortali per la tua Daphne ogni volta che il pH del terreno è inadeguato e le temperature diventano troppo grandi. Spesso colpiscono arbusti abbastanza giovani senza corteccia sughero.

Osserverai macchie scure e scolorite sullo stelo vicino alla superficie del terreno. La tua pianta probabilmente morirà circa un mese dopo il minuto in cui vedi i fili fungini iniziali. L’unico modo per proteggere il tuo arbusto è prevenire con successo.