Come Ridurre Il Rumore Della Pompa Della Doccia

Una pompa per vasca porta efficienza nella doccia della tua casa. Non devi preoccuparti di dove posizionare il tuo serbatoio o della pressione della tua stessa acqua. Tutto ciò di cui avrai bisogno è una pompa che possa fornirti acqua sufficiente per fare il bagno.

D’altra parte, le pompe doccia possono risolvere 1 problema e creare altri più problemi.

Alcune pompe doccia fanno molto rumore. A volte il rumore è insopportabile indipendentemente dai vantaggi che la pompa ti offre.

Ma non dovrebbe essere così. Ci sono semplici tecniche che puoi usare per essere sicuro che i rumori della pompa siano ben gestiti.

In questo articolo, discuteremo semplici tecniche per ridurre i rumori della pompa che possono causare disturbi alla tua casa.

Semplici Modi Per Ridurre I Rumori Della Doccia

1. Identificare Il Rumore E Risolverlo

Questa dovrebbe essere la prima cosa che fai sulla tua pompa doccia. Si applica a tutti gli apparecchi. Alcuni rumori che sentirai implicano che c’è un problema con il tuo apparecchio che deve essere riparato piuttosto che insonorizzato.

Quindi, riconosci sempre il carattere e l’origine di questi suoni dai tuoi apparecchi e aggiustalo prima di impiegare altre tecniche di isolamento acustico.

È molto probabile che una pompa per vasca emetta rumori unici che richiedono diverse tecniche di isolamento acustico. I seguenti sono i suoni tipici che sentirete dalla pompa.

Rumore vibrante

Questo è davvero un forte rumore di eco che potresti sentire nelle tue case dopo che l’acqua è stata aperta. Questo suono non lo sentirai solo nella toilette ma anche in altre stanze. Sentirai gli echi.

I suoni sono il risultato di un’installazione impropria, di un sovraccarico della pompa o di una superficie di montaggio.

Whine acuto

Questa è la cavitazione dovuta alla mancanza di energia per spingere l’acqua alla pompa. Per risolvere questo problema, è necessario un involucro di fascia alta che consenta un flusso regolare dell’acqua attorno alla girante. Aumenta l’energia della pompa e riduce la cavitazione che a sua volta annulla tutti i rumori che molto probabilmente sentirai nella pompa.

Fare clic / ronzio / ronzio

Questi sono anche rumori comuni che potresti sentire nella pompa. Potrebbero significare che la tua pompa è bloccata, inceppata o che c’è un problema elettrico. Ogni volta che senti questi rumori, chiedi a un esperto di riparare la pompa della doccia per te.

Questi rumori non dovrebbero essere insonorizzati direttamente. Significano un problema nella tua pompa della doccia. Se senti uno di questi suoni, vai avanti e risolvi il problema. Se non sei un professionista della pompa per doccia, fatti riparare da un tecnico professionista.

2. Verificare Che La Pompa Sia Installata

A volte la pompa fa rumore perché è stata installata in modo errato. Se non sei uno specialista, lascia che uno specialista della pompa gestisca l’installazione. Quando installi la tua pompa da vasca, assicurati di considerare i seguenti aspetti cruciali.

Metti un tappetino per pompe

Possedere un tampone sotto la pompa della vasca da bagno ridurrà le vibrazioni. Non ci sono rumori di vibrazione che verranno trasmessi al palco in cui è installata la pompa.

È possibile utilizzare gli stessi tappetini utilizzati nell’automotive. I Dynamat sono particolarmente indicati per una pompa dell’acqua. Sono autoadesivi e impermeabili.

  • Inodore
  • Non asfalto
  • Fonoassorbente
  • Stimabile
  • Conveniente
  • Favorevole nelle regioni fredde
  • Realizzato in asfalto
  • Semplice da installare
  • robusto e durevole
  • Realizzato in gomma per pneumatici riciclata
  • Efficace piattaforma antivibrazioni

3. Ispezionare Il Sistema Di Tubazioni

A volte sentirai dei suoni dalla pompa, ma la difficoltà viene dal sistema di tubazioni. Ispeziona i sistemi di tubazioni della doccia e assicurati che siano completamente sicuri e incoraggiati.

Controllare i casi di tubature allentate. Se i tubi sono allentati, tendono ad esacerbare le vibrazioni o creare rumori sferraglianti quando la pompa è accesa.

Inoltre, assicurarsi che il sistema di tubazioni non abbia perdite. La perdita dal tubo porterà l’aria dalla pompa e la farà emettere suoni atroci quando è accesa.

4. Modificare Le Posizioni Della Pompa

A volte riceverai disturbi dalla pompa della doccia perché l’hai posizionata in una posizione errata. Se senti rumori provenire dal soggiorno o dalla camera da letto, allontana la pompa da quei punti. Posizionalo lontano da dove è meno probabile che provochi disturbi in casa.

Diverse altre volte, vuoi cambiare il punto in cui hai montato la pompa. Consigliamo di installare le pompe su una lastra di pavimentazione o su solide fondamenta in calcestruzzo. Assorbono le vibrazioni e rendono la pompa più silenziosa. Questo è diverso da altre piattaforme metalliche o di legno che invece amplificano i rumori.

5. Acquista Pompe Doccia Più Silenziose

Certo, alcune pompe sono rumorose. Indipendentemente dallo sforzo che hai fatto per insonorizzarli, continueranno a causare disturbi nella tua proprietà.

D’altra parte, ci sono pompe dell’acqua più silenziose che non emettono tali suoni.

Il suo valore è investire i tuoi fondi in una pompa doccia più silenziosa rispetto all’acquisto di una pompa che potrebbe richiedere che tu spenda più soldi per insonorizzarla.

Può essere una pompa ultra silenziosa con una tecnologia autoadescante e può pompare acqua fino a 6 piedi verticali. La pompa realizza un flusso d’acqua fino a 15 litri al minuto.

Quando si pensa al rapporto costo-efficacia, la pompa è graduata in potenza. È una pompa da 115 V che utilizza un assorbimento di corrente di 0,75 A e un massimo di 1,2 A quando la pompa funziona in modo ottimale. La pompa include anche un pressostato regolabile che può accendersi / spegnersi a una pressione di 45 PSI.

Ecco una potente e silenziosa pompa per doccia autoadescante. Può pompare fino a 14 litri al minuto, sufficienti per la doccia.

La pompa può funzionare a secco senza subire danni. Grazie alla sua tecnologia silenziosa, rileverai quando la pompa è in funzione. Funziona tranquillamente.

Se sei al di sotto del budget e stai cercando un’ottima pompa da acquistare, Shurflo è la migliore pompa per doccia che devi considerare di acquistare.

Può essere una pompa ultra silenziosa con membrana a 3 camere volumetriche. Ha una valvola di ritegno a 1 via funzionante che impedisce il flusso inverso. È un motore a magneti permanenti che riduce i rumori che provengono dalla pompa.

Colpo Di Separazione

3 Insonorizzare gli spazi della porta utilizzando una guarnizione per porta inumiditaOgni volta che senti dei suoni dalla pompa della doccia, inizia a ispezionarla. Controlla da dove proviene il suono. Identificare il motivo principale per cui la pompa emette molto suono. Se trovi il problema, risolverlo non insonorizzato.

Tuttavia, se hai risolto tutti i problemi nella tua pompa e ancora, puoi sentire dei rumori, applica le tecniche di isolamento acustico trattate in questo articolo. Ma se questo non risolve il tuo problema, vai avanti e acquista una pompa silenziosa.

Iscriviti per suggerimenti sull’insonorizzazione direttamente nella tua casella di posta!

Iscriviti oggi e riceverai un’e-mail dopo aver pubblicato nuovi contenuti.

Non cederò, venderò o scambierò mai il tuo indirizzo email. Si può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.