Puoi avere cenere e intorno alla tua casa per molte ragioni, ma come la pulisci? Barbecue, caminetti e stufe a pellet sono comodità incredibili, ma la manutenzione può essere una seccatura. Sapevi che puoi usare un aspirapolvere per eliminare la cenere che raccolgono?

Abbiamo scoperto quelli che secondo noi sono i migliori aspiracenere per te. I nostri consigli attireranno sicuramente la tua curiosità e ti semplificheranno la vita.

Tuttavia, non molti aspirapolvere sono degni di cenere. Prima di acquistarne uno, considera alcuni dei fattori che discutiamo di seguito.

Le Nostre Migliori Scelte

Cos’è Un Aspiracenere?

Non c’è dubbio che gli aspirapolvere regolari hanno reso le nostre vite più semplici e le nostre case più pulite. Tuttavia, un difetto che hanno è quanto siano limitati. Un aspirapolvere domestico aspirerà qualsiasi cosa ci metti davanti, ma questo può essere estremamente pericoloso, in particolare con la temperatura errata coinvolta.

Ash è uno degli esempi meno noti di queste situazioni. Siamo sbalorditi nello scoprire che la cenere potrebbe impiegare giorni per raffreddarsi. Inoltre, se lasciate incustodite, le ceneri potrebbero riaccendere il fuoco che le ha create. È un problema critico che numerosi incendi domestici sono causati da uno smaltimento improprio o dalla mancanza di cenere.

Per questo motivo , non dovresti mai usare un aspirapolvere standard, anche multiuso, per lavare la cenere. Non sono costruiti per assorbire rifiuti caldi. Se ci provi, puoi distruggere il tuo sistema, farti del male o incendiare accidentalmente la tua casa.

Gli aspiracenere sono stati progettati in modo diverso dai modelli domestici. Mentre questi ultimi hanno in genere contenitori per la polvere di carta o plastica, gli aspiracenere sono realizzati in metallo. Sono pensati solo per la cenere, per impedire ad altra polvere o detriti di incendiarsi.

Attenzione

Anche se sei sicuro al 100% che la tua cenere sia fresca, devi comunque usare un aspiracenere per pulirla. La maggior parte dei filtri per vuoto convenzionali non è in grado di impedire alla cenere di entrare nel motore della macchina. Ciò potrebbe usurare il motore e causare danni irreparabili.

Perché Dovresti Comprare Un Aspiracenere?

Poiché tutte queste sono macchine monouso, potresti non essere sicuro se valga la pena investire o meno. Oltre al semplice fatto che un normale aspirapolvere non lo taglierà, di seguito sono riportati alcuni altri motivi da considerare.

La Sicurezza Prima

Un vuoto tecnico eliminerà la possibilità di incidenti che i vuoti standard non possono. Ma fanno di più. Un aspiracenere può anche ridurre o eliminare il rischio che la cenere vagante accenda incendi in casa o in giardino.

La cenere è ingombra poiché si diffonde così facilmente. Quindi, se è ancora caldo e disturbato, potrebbe depositarsi su punti che potrebbero prendere fuoco. Non vuoi essere una statistica in questo, quindi è meglio gestire la tua cenere in modo sicuro.

Investire in un detergente appropriato è una precauzione necessaria. Il tuo bisogno di te aumenta anche nel caso in cui tu abbia un camino, un forno a pellet o un’officina che ospita fuochi.

Meno Sforzo

Un vantaggio per gli aspiracenere è che ti faranno risparmiare così tanta energia e tempo dallo smaltimento della cenere. Non puoi utilizzare gli aspirapolvere domestici per lavare la cenere, quindi se non ne hai uno, l’unica altra opzione è quella di pulire la cenere manualmente. È una seccatura poiché impiega secoli, sporca le mani e invia cenere nell’atmosfera.

Anche se sono macchine specializzate, i modelli adatti alla cenere funzionano allo stesso modo degli altri aspiratori. Aspirano detriti e rifiuti, tagliando radicalmente il tempo e lo sforzo di pulizia.

Rapporto Qualità-prezzo

Un vuoto di cenere non romperà la banca e i loro prezzi di mercato sono giustificabili. I modelli sono anche in genere compatti per una facile manovrabilità intorno a stufe, caminetti o griglie. Inoltre, se confronti le nostre migliori scelte di seguito con le specifiche del vuoto standard, vedrai che generalmente hanno anche capacità più elevate.

Inoltre, i contenitori metallici gestiranno adeguatamente la cenere, il che lo rende semplice da pulire ed eliminare. Grazie alla loro struttura e design, gli aspiracenere sono semplici da smontare e conservare per una maggiore efficienza.

Alcuni modelli avranno anche utili extra. Ad esempio, alcuni hanno un filtro HEPA che elimina gli allergeni e altri inquinanti nell’aria intorno a te. Mentre, altri vantano una spia luminosa che ti avvisa quando il tuo contenitore è completo.

Come Selezionare Il Miglior Aspiracenere

Ciascuno dei modelli è simile nella forma e nella funzione, ma ciò non significa che dovresti accontentarti del primo che trovi. Differiscono nelle capacità, quindi capire cosa può eseguire un aspiracenere potrebbe rendere o distruggere la tua decisione di acquistarne uno. Tieni a mente quanto segue mentre vai a fare shopping.

Forma Di Cenere

Assicurati che l’aspirapolvere sia in grado di gestire la cenere calda. Non è possibile che tu abbia la capacità di aspirare carboni ardenti con qualsiasi aspirapolvere, tuttavia alcuni hanno la capacità di cenere calda. Questo è importante se avrai bisogno di una macchina pesante.

Inoltre, alcuni aspiracenere possono lavare anche la cenere bagnata, sebbene sia una caratteristica non comune. Controlla le specifiche della tua macchina per assicurarti che possa soddisfare le tue esigenze.

Suggerimento veloce

Si consiglia di lasciare raffreddare le ceneri fino a quando non si aspira, indipendentemente dalle capacità di aspirazione della cenere. La cenere può impiegare fino a 3 volte per raffreddarsi completamente. Puoi bagnarlo in acqua per valutarlo, ma tieni presente che si trasformerà in fango se lo fai.

Vantaggi Dell’uso

Non sono le macchine più elastiche, quindi controlla alcune funzioni utili. I cavi e i tubi di alimentazione lunghi sono i preferiti in quanto offrono una portata maggiore e sono più semplici da utilizzare.

Se puoi, seleziona un modello con ruote per una flessibilità ancora maggiore. Gli strumenti per fessure (assicurati che siano in alluminio) sono utili per tutti quegli angoli difficili da pulire.

Quindi, se vuoi fare di tutto, fai attenzione agli extra come indicatori, bacchette regolabili e filtri specializzati o riutilizzabili.

Resistenza Al Calore

La caratteristica più importante richiesta dal tuo aspiracenere è un contenitore di metallo. Se è costruito da qualsiasi altra cosa, non sarà in grado di resistere alla cenere. Tieni presente che anche se la cenere sembra raffreddata, potrebbe non esserlo, quindi la resistenza al calore non è negoziabile.

Non utilizzare mai un aspirapolvere utilizzando parti in plastica, per pulire la cenere. La ragione più importante dietro questo è che la maggior parte delle materie plastiche sono isolanti termici. Se il tuo aspirapolvere è dotato di accessori, assicurati anche che siano resistenti al calore.

Considera L’abilità

Strategia il tuo aspirapolvere come faresti con un aspirapolvere standard: controllando il resto delle sue specifiche. La capacità è importante perché influisce sulla frequenza con cui devi mantenere il vuoto e anche su quanto potrebbe diventare pesante.

Una capacità maggiore è eccellente se si desidera risparmiare tempo, ma non è così conveniente se il vuoto diventa troppo pieno per essere sollevato. Una macchina oversize non è necessaria se ne hai semplicemente bisogno per la tua griglia, ma un modello più grande è migliore per caminetti e stufe a pellet.

Infine, ciò che conta è che sarai in grado di utilizzare il tuo aspirapolvere con il minor sforzo possibile.

Le Migliori Recensioni Sull’aspirapolvere Per Cenere Del 2021

Gli aspiracenere possono essere difficili da avvolgere perché sono complessi nella loro semplicità. Pertanto, ci siamo presi del tempo per ricercare ciò che affermano il mercato e gli esperti. Di conseguenza, le nostre scelte si basano su specifiche, effetti e soddisfazione del cliente.

1. Aspiracenere 3 In 1 PowerSmith PAVC101

Grembiule con pettorina

Il miglior aspiracenere multiuso

Tabella Comparativa Del Vuoto Di Cenere

Infallibile

Gli aspiracenere non sono qualcosa su cui puoi riuscire ad attaccarti. Sono necessari per la tua sicurezza, e anche più cenere con cui lavori, maggiore diventa questa necessità. Come puoi vedere, molti aspiracenere sono economici e facili, quindi cosa non amare?

Quale delle nostre selezioni pensi sia il miglior aspiracenere? Hai qualche consiglio di sicurezza da parlarci, per quanto riguarda la gestione di griglie, caminetti o stufe? I tuoi commenti rendono la nostra giornata, quindi non dimenticare di lasciarne uno per noi.