I 5 Migliori Sistemi Di Aspirazione Centralizzata

Hai una casa enorme che richiede uno sforzo immenso per aspirare? Le macchine normali non fanno che aumentare il problema invece di risolverlo? Allora abbiamo un’opzione per te.

I sistemi di aspirazione centralizzata potrebbero non essere molto da verificare, ma sono sicuramente le macchine più efficaci che puoi trovare. Con loro, è quasi come se la tua casa ti aiutasse a pulire. Rendono l’aspirazione il più veloce, semplice e accessibile possibile.

Le Nostre Migliori Scelte

Come Possono Funzionare I Sistemi Di Aspirazione Centralizzata?

Come Possono Funzionare I Sistemi Di Aspirazione Centralizzata

Può sembrare un po’ come la scienza missilistica, ma conoscere i sistemi di aspirazione centralizzata è relativamente semplice. Invece di portare con te un aspirapolvere ogni volta che devi pulire, uno di questi può trasformare la tua casa in un aspirapolvere.

In un impianto aspirapolvere centralizzato, un’unità di potenza – paragonabile al motore di un tipico aspirapolvere – è installata in modo permanente. Questi sono generalmente posizionati da qualche parte fuori dalla vista, come in un garage o in un seminterrato.

Questa unità invia l’aspirazione alle prese a muro in tutta la casa attraverso i tubi sulle pareti. Da parte tua, tutto ciò che devi fare è collegare un tubo alla presa e avrai l’aspirazione quando e dove ne avrai bisogno. La potenza di aspirazione è controllata da un interruttore sull’impugnatura dei tubi.

Durante l’aspirazione, sporco e detriti sono stati aspirati nei tubi e attraverso un sistema di filtraggio. Lo sporco raccolto viene quindi depositato in un enorme contenitore o contenitore, sostanzialmente lo stesso di un aspirapolvere standard. Infine, l’aria contaminata viene espulsa dalla tua casa mentre l’aria fresca viene scaricata in essa.

Quando sei pronto per reinstallare la sezione successiva della tua casa, tutto ciò che devi fare è scollegare il tubo, spostarlo nella presa preferita e accendere la macchina.

Perché Investire In Un Sistema Di Aspirazione Centralizzato?

Perch Investire In Un Sistema Di Aspirazione Centralizzato

Non fingeremo che gli aspirapolvere centralizzati siano l’approccio più popolare per pulire, ma più persone dovrebbero conoscerli. Hanno vantaggi che i componenti mobili del vuoto non saranno mai in grado di eguagliare. Nel caso non ci credessi, guarda tu stesso.

Sono I Più Maneggevoli

Senza dubbio, l’aspetto più interessante di un sistema aspirapolvere centralizzato è la facilità con cui si pulisce. Il più grande svantaggio dei componenti del vuoto tradizionali è che devi portarli (o spingerli) dove vuoi che siano. Abbastanza giusto, questo sforzo è ridotto nei palmari e negli aspirapolvere, ma in questo caso sacrifichi la portata e la capacità di aspirazione .

Avendo un sistema di aspirazione centralizzato, tuttavia, gli unici componenti che devi spostare sono la bocchetta e la bocchetta. Collegarli è la cosa più semplice del mondo. Inoltre, nel caso lo volessi, potresti conservarli vicino ai punti vendita per un accesso ancora più rapido.

Questo di solito significa che eserciterai meno sforzo nella pulizia e non avrai la stessa probabilità di affaticare i muscoli. Nelle macchine più pesanti, c’è la possibilità che siano limitate a un piano e potrebbero potenzialmente causare danni se le prendi o le lasci cadere. Ma queste minacce vengono eliminate utilizzando un sistema di aspirazione centralizzato.

Meno Cure

Risparmierai così tanto tempo sulla manutenzione. Gli aspirapolvere tradizionali hanno una capacità di un pisello rispetto a quelli centrali e si perde altrettanto tempo a pulirli.

I contenitori della polvere dell’aspirapolvere centralizzato, al contrario, possono contenere più sporco possibile. In media, dovresti solo svuotarli ogni tre mesi circa. Ancora una volta, questo è facile da fare e non avrai il fastidio di smontare l’intero aspirapolvere.

Ancora un altro vantaggio è il fatto che gli aspirapolvere centralizzati sono fatti in casa tua, quindi sono fatti per durare. Non devi preoccuparti delle sostituzioni quasi quanto fai con un’unità. Ciò significa che gli aspirapolvere centralizzati fanno risparmiare tempo e denaro a lungo termine.

Miglioramento Della Qualità Dell’aria

Sebbene gli aspirapolvere HEPA siano ottimi, sono ancora aspirapolvere a unità singola che possono essere una seccatura da lavare e richiedono più manutenzione. L’aspirazione in queste versioni è anche più scarsa rispetto agli aspiratori. Inoltre, le loro abilità sono leggermente inferiori, come abbiamo detto.

Inoltre, quando si tratta di filtrazione, gli aspirapolvere HEPA non sono così perfetti come la maggior parte delle persone pensa.

Non sono inefficienti, ma sono limitati. Gli aspirapolvere centralizzati, tuttavia, a causa delle loro dimensioni e capacità, purificano meglio il tuo spazio. Eliminano l’aria inquinata direttamente dalla casa, quindi l’aria all’interno sarà molto più pulita.

Questo è un vantaggio significativo per i proprietari di animali domestici, quelli con allergie o asmatici. Sarai anche soggetto a un minor numero di allergeni, a causa della poca manutenzione richiesta da questi sistemi.

Aumenta Il Valore Della Tua Casa

Nel caso in cui i vantaggi di cui sopra non ti abbiano ancora conquistato, questo è garantito. Una casa con l’aspirapolvere centralizzato vale più di una senza. Si suppone che ciò sia dovuto alla comodità, che costringe gli acquirenti a pagare di più per la casa.

Potrebbe non essere applicabile a tutti in questo momento, ma potrebbe servirti bene in seguito. È qualcosa che vale la pena considerare se stai mettendo la tua casa sul mercato. Gli impianti di aspirazione centralizzata sono un piccolo investimento che può avere una grande influenza sul valore dei tuoi immobili.

Sono Più Efficienti

Gli aspirapolvere centralizzati possiedono una potenza di aspirazione eccezionale rispetto agli aspirapolvere tradizionali. Questi ultimi sono in genere limitati dalle dimensioni e dalla capacità elettrica. I loro motori sono molto più piccoli, quindi creano meno elettricità e quindi hanno un’aspirazione più debole.

Gli aspirapolvere centralizzati non hanno nemmeno queste limitazioni. La potenza di aspirazione di uno sarà significativamente più forte e quindi più efficace durante il lavaggio. Ciò è particolarmente utile nelle case con moquette e completa le capacità di purificazione dell’aria che abbiamo menzionato.

Alla fine della giornata, un sistema di aspirazione centralizzato pulisce di più. Non è questo il motivo per cui le persone comprano gli aspirapolvere per cominciare? Pertanto, nel caso in cui tu abbia bisogno di quello che potrebbe essere considerato il massimo potere pulente, dovresti cercare di installarne uno.

Come Selezionare Un Sistema Di Aspirapolvere Centralizzato

L’acquisto di un sistema di aspirazione centralizzato sarà molto diverso dall’acquisto di un aspirapolvere tradizionale. Il presupposto è lo stesso: vuoi un sistema potente e conveniente che si adatti alle tue esigenze. Tuttavia, le considerazioni sono in qualche modo diverse.

Per uno, non dovrai davvero guardare il tuo sistema di aspirapolvere centralizzato, quindi il design non è una priorità. Lo spazio di archiviazione non è un problema poiché i componenti che usi (la pastella, il tubo flessibile o altri elementi di fissaggio) non occuperanno spazio in alcun modo.

Tuttavia, investire in un sistema di aspirapolvere centralizzato richiederà un focus specializzato. Per assicurarti di non sprecare i tuoi soldi, pensa al prossimo.

Può essere un prodotto affidabile?

Non è la fine del mondo se acquisti un aspirapolvere standard economico e si arrende non molto tempo dopo. Ci sono migliaia di versioni tra cui scegliere, sono facilmente sostituibili e puoi provarle prima di averle.

Ma i sistemi di aspirazione centralizzata non funzionano in questo modo. Sono costruiti nella tua residenza, quindi se sono difettosi, fragili o semplicemente non funzionano, potrebbero causare danni irreparabili. Sprecherai anche un sacco di soldi.

La qualità non è qualcosa su cui vorresti fare affidamento qui. È molto meglio pagare di più per un marchio rispettabile piuttosto che accontentarsi di meno per risparmiare denaro.

Fai la tua ricerca

Cerca il produttore che ti interessa per assicurarti che sia rispettato. Se non stanno facendo la configurazione per te, controlla anche le credenziali degli installatori.

Chi Lo Installa?

Chiunque installi il tuo impianto di aspirazione centralizzato farà un lavoro serio sulla struttura della tua casa. L’ultima cosa che vuoi è compromettere l’integrità delle pareti, dell’elettricità o dell’impianto idraulico.

Molte cose potrebbero andare storte se un sistema di aspirazione centralizzato non è installato correttamente. Se non ti aspetti che i responsabili di questo, non valga la pena rischiare.

Alcuni uomini e donne che hanno la conoscenza e l’esperienza hanno creato questi sistemi per se stessi. Non lo consigliamo a meno che tu non sia qualificato. Non preoccuparti nemmeno di cercare di scoprirlo.

Le Specifiche Corrispondono Alla Tua Proprietà?

È qui che le cose diventano un po’ complicate poiché dovrai scoprirlo da solo. Devi assicurarti che il sistema di aspirapolvere centralizzato che acquisti si adatti alla tua casa e in tutta la tua casa. Questo influisce direttamente sulla quantità di aspirazione che ne ottieni.

La cosa più importante che dovrai decidere è se la metratura copre l’area della tua casa. I produttori di sistemi di aspirazione centralizzata in genere elencano la metratura più ampia per il sistema. La tua casa dovrebbe rientrare bene in questo array, altrimenti la macchina non funzionerà bene per te.

Suggerimento veloce

Una volta che conosci le dimensioni della tua casa, raddoppiale e basa il tuo ordine su quelle. Ciò assicurerà che il tuo sistema copra più di una parte della tua proprietà. Potrebbe essere un peccato nel caso in cui tu abbia esaminato la tua metratura solo per scoprire che la tua macchina non è all’altezza o fa fatica.

Quanta Elettricità Consumerà?

È fantastico che i sistemi aspirapolvere centralizzati possiedano così tanta capacità di aspirazione, ma è reso possibile consumando più energia. Non essere sorpreso dal costo nascosto e assicurati di aver preventivato di conseguenza.

Tieni presente che alcuni aspirapolvere centralizzati sono dotati di spine che potrebbero non essere standard negli Stati Uniti. Puoi ancora usarli, ma dovrai acquistare gli adattatori.

Controlla anche se il tuo sistema di aspirazione funzionerà costantemente o nel caso in cui tu abbia il controllo mentre utilizza la potenza. Non dovrebbe essere comune per te condurre perennemente, ma assicurati, per ogni evenienza.

Conserva le energie

Risparmia denaro e preserva il tuo congelatore semplicemente spegnendolo quando non lo usi. Il viaggio nel seminterrato varrebbe l’energia che risparmierai.

Il Tuo Design è Ottimale?

Non tutti gli impianti aspirapolvere centralizzati sono uguali. Alcuni di questi hanno difetti di progettazione. Potresti risparmiare denaro scegliendo uno di questi, ma potrebbe costarti uno sforzo per compensare.

I migliori sistemi di aspirazione centralizzata utilizzano i sacchetti per accumulare lo sporco e hanno i motori posizionati sopra sia il sacchetto che il filtro. Questi hanno meno probabilità di intasarsi e quindi durano più a lungo e funzionano in modo più efficace.

Le versioni comuni sono spesso senza sacchetto e gli utenti le apprezzano ancora. Significa solo che devi investire un po’ più di tempo nella manutenzione e nel monitoraggio del suo stato.

I Migliori Aspiratori Centrali Del 2021

I Migliori Aspiratori Centrali Del 2021

Se la scarpa si adatta, indossala e se il sistema di aspirazione centralizzato si adatta, acquistala. I nostri consigli si basano su efficacia, funzionalità e feedback dei clienti. Abbiamo passato ore a leggere le specifiche dei prodotti e le testimonianze dei clienti e abbiamo selezionato i nostri migliori cinque.

1. Unità Centrale Aspirante Imperium CV300

Il meglio per il sistema di aspirapolvere centralizzato per case di medie dimensioni

Tabella Comparativa Del Sistema Di Aspirazione Centralizzata

Considerazioni Prima Di Acquistare Un Sistema Di Aspirapolvere Centralizzato

I sistemi aspirapolvere centralizzati stanno cambiando la vita nella loro efficienza e capiamo perfettamente se sei desideroso di inserirne uno. Tuttavia, prima di farlo, devi prendere in considerazione alcune cose. Ci sono alcuni inconvenienti nei sistemi di aspirapolvere centralizzati, inoltre potrebbero influire sul modo in cui uno funzionerà per te:

  • L’installazione è necessaria: come detto, non puoi semplicemente acquistare un aspirapolvere fondamentale e averlo installato e funzionante quando lo porti a casa. Potrebbe essere necessario ristrutturare la casa e sarà inclusa la perforazione.
  • Non tutti possono installarli È possibile installare un impianto di aspirazione centralizzato in una casa preesistente. In effetti, è più facile di quanto tu possa immaginare. Il problema, tuttavia, è che se stai affittando la tua casa, avrai bisogno del consenso per farlo. Quindi assicurati di poterne installare uno prima di spendere i tuoi soldi.
  • Usano più energia: questi programmi non sono l’alternativa più ecologica in circolazione. Se sei attento all’ambiente o speri di spendere meno per le utenze, potresti voler accontentarti di un detergente meno complesso.
  • Ci sono costi aggiuntivi: gli aspirapolvere centralizzati non sono necessariamente più costosi di quelli standard. Tuttavia, tieni presente che la rata potrebbe costarti di più. Inoltre, nel caso in cui avessi bisogno di sostituzioni o riparazioni, potrebbe costare di più. Inoltre, considera che la manutenzione regolare è qualcosa su cui potresti dover spendere anche.
  • Possibile reinstallazione: se ne hai uno installato e scegli di trasferirti a casa, puoi portare il tuo sistema con te. Il problema è che se la tua nuova residenza non è configurata per te, dovrai ripetere la procedura di installazione. In alternativa, se la tua nuova casa è più grande, potresti dover sostituire l’intero sistema.

Al Centro Della Scena

Vale la pena considerare gli aspirapolvere centralizzati, tuttavia richiederanno qualche riflessione. L’acquisto di uno è in qualche modo diverso in quanto devi pianificare per assicurarti che si adatti alla tua casa.

Dopo aver sconfitto le cose tecniche, però, vedrai che gli aspirapolvere centralizzati sarebbero i modelli più semplici ed efficienti che puoi trovare.

Valgono i soldi spesi e li consigliamo vivamente. Abbiamo mostrato cinque dei nostri preferiti e ci piacerebbe sapere quale ti piace di più. Diteci nei commenti!