Qual è Il Modo Più Efficace Per Lavare I Piatti?

L’approccio più efficace per pulire i piatti è utilizzare una lavastoviglie. Pulisce in profondità e igienizza i tuoi piatti con il minimo sforzo da parte tua. Tuttavia, non tutti possono andare in lavastoviglie, quindi dovresti essere pronto a lavare alcuni pezzi a mano.

Cosa è Meglio Usare Di Una Spugna?

Mentre le spugne sono sicuramente utili per alcune attività di lavaggio dei piatti, ci sono alcune cose migliori da usare. Consigliamo panni per il benessere generale, ma per pezzi di cibo incrostati e appiccicosi, un tessuto non è sempre potente.

Un lavapiatti è un must in cucina. Sono disponibili in una selezione di materiali e tipi, ma di solito sono tutti bravi a rimuovere i pezzi ostinati di cibo. Inoltre, i lavapiatti durano molto di più delle spugne. Possono essere lavati, riutilizzati e puoi anche ottenere testine sostituibili per ridurre gli sprechi.

Come Scegliere I Migliori Lavapiatti

Con molte forme distinte di lavapiatti disponibili, dovresti considerare questi importanti dettagli. Questo ti aiuterà a scegliere quello più adatto a te e ai tuoi piatti. Potresti anche provarne un paio dato che non sono costosi.

Sostanza

I lavapiatti sono disponibili in una gamma di materiali come plastica, legno, bambù, silicone e un paio di altri. Ognuno ha vantaggi diversi, mentre alcuni sono più delicati di altri. Inoltre, se vuoi essere un po’ più ecologico, scegli un materiale in legno, bambù o compostabile.

I lavapiatti in silicone funzionano?

Gli scrub per i piatti in silicone sono un po ‘incostante. Alcuni clienti li adorano perché sono flessibili, versatili e gentili. Ma altri odiano che siano troppo morbidi e vanno in giro molto mentre strofini. Inoltre, non sempre sono efficaci per eliminare i pezzi ostinati di cibo.

Un grande vantaggio, tuttavia, sulle spugne di silicone è che non si attaccano al cibo come le normali spugne. Inoltre, si asciugano rapidamente e accuratamente in modo che non abbiano un odore intenso o l’accumulo di germi.

Abbiamo una raccomandazione per lo scrubber per piatti in silicone che offre prestazioni migliori rispetto ai suoi concorrenti in silicone. Quindi, nel caso in cui desideri testare una lavapiatti in silicone, ti consigliamo di attenerti ai nostri suggerimenti.

Durata

Quanto tempo sopravviverà la spugna? È riutilizzabile? È realizzato con materiali di qualità in grado di resistere a un uso rigoroso? Desideri che una lavapiatti duri, quindi poniti queste domande.

Budget

Come accennato, i lavapiatti sono piuttosto economici. Ma se hai un budget, allora fai acquisti all’interno di quello e molto probabilmente troverai un ottimo lavapiatti.

Scopo

Qual è lo scopo della lavapiatti? Forse è multiuso e può essere utilizzato per la maggior parte dei piatti, anche in diverse zone della casa.

Ma abbiamo anche consigli per bottiglie, cannucce, oltre alla ghisa. Se stai cercando qualcosa di particolare, immagazzina all’interno di quell’area.

Eco-compatibilità

In generale, le lavapiatti sono più ecologiche che pentite perché durano più a lungo e riducono gli sprechi. Tuttavia, all’interno del mercato degli scrubber per piatti, ci sono sicuramente degli scrubber più ecologici di altri.

Ad esempio, puoi scoprire scrubber in legno e bambù. Quando questi raggiungono la fine della vita, non portano a rifiuti di plastica che è un enorme vantaggio. Se desideri qualcosa di più ecologico, abbiamo molte opzioni da condividere con te.

I Migliori Lavapiatti Del 2021

Abbiamo impostato ore di studio da testimonianze di clienti reali e consigli di esperti per creare questo elenco. Con la nostra competenza ed esperienza, siamo sicuri che apprezzerai la nostra lista dei 10 migliori lavapiatti.

1. 3M Scotch Brite Stay Clean Scrubber

1 3M Scotch Brite Stay Clean Scrubber

Il miglior lavapiatti antigraffio

Tabella Comparativa Lavapiatti

Come Si Lavano Le Lavapiatti?

Molti lavapiatti sono lavabili in lavastoviglie, ma controlla sempre i consigli del produttore.

Se il tuo non è lavabile in lavastoviglie, segui questa procedura:

  1. Passa lo scrubber sotto l’acqua calda e poi usa la mano o una forchetta per rimuovere le particelle di cibo.
  2. Mescolare con aceto e detersivo per i piatti in una tazza o in una ciotola. Utilizzare il pennello per piatti per mescolare la soluzione e poi lasciare bollire il pennello per piatti, completamente sommerso, nella soluzione per un’ora.
  3. Strofina lo scrubber in acqua tiepida.
  4. Adagiatela su un canovaccio per farla asciugare completamente all’aria.

Scrub It Sterile

Se desideri i migliori piatti possibili, hai bisogno di quelli migliori lavapiatti. Sono vitali per rimuovere pezzi di cibo ostinati e incrostati, lasciando i tuoi piatti perfettamente puliti.

Mentre acquisti la tua lavapiatti, esamina sempre lo scopo della spazzola. Può essere per la pulizia generale dei piatti o ha una funzione speciale come pulire cannucce o bottiglie d’acqua?

È anche saggio considerare la sostanza, quanto sia facile da pulire e quanto durerà. Ultimo ma non meno importante, ci sono molte selezioni eco-compatibili disponibili se vuoi qualcosa di un po’ più sostenibile.