I Migliori Produttori Di Ghiaccio Sonic Ice Makers

Questa può essere una guida per i migliori produttori di pepite di ghiaccio sul mercato. Se sei alla ricerca di una macchina per la produzione del ghiaccio che generi ghiaccio morbido e masticabile in stile Sonic, sei nella posizione ideale.

Abbiamo incluso produttori di ghiaccio portatili, da banco e autonomi in modo che tu possa selezionare quello che meglio soddisfa le tue esigenze.

Abbiamo anche una guida all’acquisto estesa più in basso con consigli essenziali per lo shopping da ricordare, nonché principi di utilizzo e manutenzione dei produttori di ghiaccio per pepite.

Innanzitutto, un rapido confronto tra i cinque migliori produttori di pepite di ghiaccio che vendono oggi:

Fabbricatore di ghiaccio Opal Nugget

Sommaire

Dettagli tecnici

Professionisti

Contro

  • Costoso

La maggior parte delle macchine per il ghiaccio Sonic a basso costo può produrre più ghiaccio in un giorno rispetto al produttore di ghiaccio Opal Nugget di GE .

Tuttavia, nessuno di loro è in grado di creare la qualità del ghiaccio Sonic nugget come questo Opal può!

A questo prezzo, non c’è nient’altro sul mercato che possa produrre pepite di ghiaccio in stile Sonic di così alta qualità.

Dal punto di vista del prezzo, Opal coinvolge produttori di ghiaccio di alta qualità aziendale come Scotsman e produttori di ghiaccio mobili di fascia bassa come IKICH.

Se consideri la qualità dell’hockey su ghiaccio , il prezzo, la versatilità, la configurazione e la facilità d’uso, la macchina per il ghiaccio Opal Nugget vince il nostro voto per il miglior produttore di ghiaccio per pepite venduto online a mani basse. La connessione e il programma Bluetooth possono essere un motivo per l’acquisto per i geek. Questo modello è una grande combinazione di minimalismo nello stile e ghiaccio di alta qualità creato.

Le migliori caratteristiche

1. Qualità della pepita di ghiaccio in stile Sonic

Se sei un fan di Sonic Ice, dovresti smettere di fare acquisti adesso. La macchina Opal Nugget produce il ghiaccio per pepite migliore, più morbido e più gustoso di quasi tutte le macchine significativamente meno di € 10.000. Solo uno scozzese si avvicina.

Il ghiaccio non è così delicato come Sonic è solo un po ‘più duro. Ma soddisferà ogni fan.

2. Ghiaccio alla spina da 15 minuti

Una delle cose migliori del gelato è la velocità con cui fa il ghiaccio.

Entro 15 minuti, vedrai cadere il primo lotto di ghiaccio Sonic (sufficiente per 1-2 bicchieri).

Dopodiché, Opal continuerà a produrre pepite di ghiaccio a una velocità di circa 1 libbra all’ora fino a quando il suo contenitore da 1 libbra non sarà completo.

3. Programmazione Bluetooth / Smartphone

Pochissimi produttori di ghiaccio sono dotati di un’app per telefono intelligente. L’app Opal Nuggets ti consente di programmare l’inizio o la fine della produzione di ghiaccio in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo.

La funzione di pianificazione a distanza è utile, soprattutto se corri a casa tardi in ufficio.

Preoccupazioni

La più grande preoccupazione / problema che abbiamo con il produttore di ghiaccio Opal Nugget è la piccola dimensione del contenitore .

Contiene solo 1 kg di ghiaccio, quindi non è accettabile per un ufficio o una grande festa di oltre 8-10 persone.

Un’altra difficoltà rilevata da alcuni proprietari confermati è che deve essere pulito frequentemente e richiede acqua distillata per produrre la giusta qualità di ghiaccio.

Siamo d’accordo che questa unità è un po ‘sensibile alla qualità dell’acqua. Tuttavia, questo non è molto diverso dalla necessità di pulizia per i modelli di fascia alta come uno Scotsman.

Infine, questo produttore ghiaccio non è adatto per uso esterno quando la temperatura supera i 90 ° F .

Dettagli tecnici

Professionisti

  • Prepara il ghiaccio in 6 minuti
  • Energia efficiente
  • 2 dimensioni del ghiaccio

Contro

  • creazione di ghiaccio solo per piccole imprese

Troverai altre macchine per il ghiaccio Sonic che possono produrre più ghiaccio ogni giorno e conservarne di più nei loro contenitori rispetto al produttore di ghiaccio portatile IKICH. Ma l’abbiamo comunque scelto come il miglior generale.

Anche se potrebbe non avere le caratteristiche straordinarie, questa macchina per il ghiaccio sonica portatile ci ha conquistato per il modo in cui combina molte funzionalità per creare un’esperienza complessiva eccezionale.

Quando abbiamo esaminato il prezzo, la capacità, la flessibilità, l’installazione e la facilità d’uso, IKICH ha preso in considerazione i punti. Ecco le migliori caratteristiche.

Le migliori caratteristiche

1. Design leggero e compatto

Uno dei motivi principali per cui mi sono innamorato di tutto il produttore di ghiaccio portatile IKICH è la sua versatilità. Poiché è così compatto (8,7 x 12,3 x 32 cm) e leggero (meno di 8 kg), può essere utilizzato in una vasta gamma di situazioni.

Vuoi il ghiaccio nella tua cucina? Mettilo sul bancone.

Desideri bevande fresche a bordo piscina? Eseguilo a mano.

Hai bisogno di ghiaccio nel tuo camper con spazio limitato? L’IKICH si adatterà praticamente a qualsiasi superficie.

Stai pensando di andare in campeggio? Non dimenticare di metterlo insieme. Non aggiungerà molto al tuo carico.

Puoi persino usarlo sul posto di lavoro, eventi all’aperto, bar e ovunque siano necessarie bevande fredde. La maggior parte delle altre unità in questo elenco non ha quel tipo di flessibilità.

Quindi, se credi che la tua cucina sia una delle tante aree in cui utilizzerai questo produttore di ghiaccio a pellet, allora è sicuramente quello che ti serve.

Se vuoi saperne di più sui produttori di ghiaccio mobili, abbiamo più scelte e consigli nella nostra guida completa ai produttori di ghiaccio portatili.

2. Capacità di produzione di 12 kg

Come molti fabbricatori di ghiaccio mobili, IKICH è in grado di produrre 12 kg di ghiaccio al giorno. Per la maggior parte degli individui, delle famiglie, dei piccoli uffici e delle occasioni domestiche, questo è sufficiente.

L’unità produce circa 9 cubetti di ghiaccio alla volta. Se questo non è sufficiente per andare in giro, aggiungi semplicemente acqua nel serbatoio e quindi attendi 6 minuti per fare altro ghiaccio.

Il tempo di ciclo rapido è utile quando si hanno molti ospiti in giro o se si utilizza la macchina del ghiaccio in un evento o in un pub.

3. Nessuna configurazione, facile da usare

Non puoi battere i produttori di ghiaccio mobili quando si tratta di facilità d’uso. Per iniziare, non richiedono alcuna installazione. Non è necessario collegare una linea dell’acqua o inserire una pompa di scarico. L’IKICH è pronto per l’uso.

E con esso è un gioco da ragazzi. I controlli a pulsante rispondono velocemente con un semplice tocco. Tutto è ben etichettato per assicurarti di sapere sempre cosa stai facendo se desideri aggiungere acqua, quindi rimuovere il ghiaccio, selezionare la dimensione preferita del cubetto di ghiaccio o spegnere l’unità.

Una spia luminosa non intrusiva ti avviserà se il serbatoio richiede più acqua e quando il cestello del ghiaccio è completo.

Il cestino del ghiaccio è rimovibile e c’è una paletta del ghiaccio inclusa.

4. Ghiaccio masticabile

Infine, l’intera ragione per cui sei venuto qui: ghiaccio morbido e masticabile.

Ora, l’IKICH non è la migliore macchina per il ghiaccio per pepite. I suoi cubetti di ghiaccio non sono né i più leggeri né i più croccanti.

Ma se stai cercando un produttore di ghiaccio portatile per pepite, questo è uno dei migliori. Diversi utenti hanno suggerito di utilizzare acqua di rubinetto filtrata. Genera cubetti di ghiaccio più morbidi.

Preoccupazioni

L’unico aspetto negativo che vorrei sottolineare è che il ghiaccio non è così buono come il ghiaccio croccante pepita di Sonics. Genera i soliti cubetti a forma di proiettile della maggior parte dei produttori di ghiaccio mobili sebbene sia più morbido e più masticabile.

Ma se vuoi un vero hockey su ghiaccio sonico, ti suggerisco i produttori di ghiaccio sottobanco o stand-alone per pepite di seguito.

Dettagli tecnici

Professionisti

  • Può essere utilizzato sottobanco
  • Ghiaccio trasparente perfetto
  • Design semplice

Contro

  • Voltaggio solo per noi

Quando i 12 kg giornalieri di una macchina per il ghiaccio sonica portatile non sono sufficienti, prova la macchina per il ghiaccio Ice-O-Matic da 39 kg.

Sebbene molto più grande di un produttore di ghiaccio mobile, è comunque abbastanza compatto da stare sotto la maggior parte dei banconi. È eccellente per case, luoghi di intrattenimento, piccoli festival e uffici. È classificato sicuro per uso esterno anche se entro certi limiti. Vedere il manuale del prodotto per le istruzioni complete.

L’Ice-O-Matic ha vinto la migliore decorazione per fabbricatore di ghiaccio Sonic da banco grazie alla sua configurazione abbastanza semplice, facilità d’uso, dimensioni snelle e, soprattutto, il ghiaccio morbido che genera.

Le migliori caratteristiche

1. Ghiaccio morbido masticabile

L’azienda lo richiede Pearl hockey su ghiaccio. È più o meno lo stesso ghiaccio morbido che otterresti in un Sonic. I cubetti o le pepite sono più piccoli e molto più morbidi dei normali cubetti di ghiaccio. In bocca si sentono davvero croccanti e quindi sono divertenti da masticare.

Il ghiaccio perlato è ottimo se ami mangiare il tuo ghiaccio insieme al tuo cocktail o frullato. Ti piacerà anche se ti piace sorseggiare il ghiaccio da solo.

2. 39 kg di capacità di produzione e capacità di stoccaggio di 10 libbre

L’Ice-O-Matic produce un intero 39 kg di pepite di ghiaccio ogni 24 ore. Questo è esattamente ciò che lo rende ideale per uffici, bar e caffè. Se hai una famiglia numerosa o vuoi ospitare degli ospiti, anche la grande capacità produttiva sarà conveniente.

Dal momento che il ghiaccio viene creato, viene scaricato su una cassa isolata. Assicurati di continuare a pulirlo perché può contenere solo circa 10 kg di ghiaccio. Dopo che il busto si è riempito, il sistema smetterà automaticamente di fare di più.

Un’altra cosa da notare: il busto è semplicemente isolato non refrigerato. Questo assicura che il ghiaccio rimanga pulito. Ma significa anche che il tuo ghiaccio inizierà a sciogliersi se lasciato nel petto per molto tempo.

Dopo che l’unità rileva che il grado di ghiaccio nel torace è troppo basso, inizia immediatamente a produrne dell’altro. Quindi troverai sempre nuove pepite di ghiaccio nel busto.

3. Protezione contro il trabocco

Come accennato in precedenza, l’Ice-O-Matic contiene solo 10 kg di cubetti di ghiaccio. Continuerà sicuramente a produrre ghiaccio per 6-7 ore finché il bidone non si riempirà.

Una volta completata, la macchina è dotata di un sensore di protezione dalla fuga a ultrasuoni che blocca immediatamente la fuoriuscita di altro ghiaccio. In caso contrario, il produttore del ghiaccio si danneggerebbe.

Puoi lasciare la macchina in funzione e occuparti dei tuoi affari senza preoccuparti di imbatterti in un pasticcio una volta tornato.

Lo stesso sensore può anche dire se il ghiaccio nel contenitore si è sciolto o è stato estratto. Quando il ghiaccio salvato scende al di sotto di un certo livello, attiva il produttore di ghiaccio per iniziare a produrre più ghiaccio.

4. Facile da usare

La maggior parte del lavoro consiste nell’installazione del produttore del ghiaccio. Potresti anche volere il supporto di un professionista per installarlo correttamente sotto il bancone e preparare lo scarico.

Una volta impostato, l’utilizzo è estremamente semplice. Apri la porta e ti imbatterai in un pannello di controllo a 3 sezioni. La prima sezione include il pulsante di accensione principale e una spia. La luce diventa verde quando l’unità è accesa.

La seconda sezione ha solo 1 indicatore luminoso. È il Check Water mite. Normalmente, dovrebbe essere spento. Se diventa rosso, significa che non arriva acqua. Controlla la linea. La macchina non funzionerà finché la luce non si spegne.

La parte successiva consiste in un’opportunità per lavare la spia luminosa e un pulsante di ripristino sterile. La spia si spegne dopo circa 6 mesi, indicando che è ora di pulire a fondo la macchina. Al termine della pulizia, premere il pulsante per reimpostare il timer di pulizia.

Il manuale è molto completo con molti semplici suggerimenti e istruzioni. Fare riferimento ad esso fino a quando non si installa il produttore di ghiaccio per pepite Ice-O-Matic e ogni volta che si riscontrano problemi con la macchina.

5. Protezione dal ghiaccio puro

Il processo Pure Ice è una protezione integrata che garantisce che il tuo ghiaccio sia sicuro per il consumo. È costituito da un composto antimicrobico incorporato all’interno del produttore di ghiaccio senza alcun costo aggiuntivo per te.

Il composto a base d’argento, previene la proliferazione di funghi e batteri sulle pareti interne del gelato. Così puoi essere certo che ogni pacchetto di pepita di ghiaccio che ti piace è completamente al sicuro. Meglio ancora, la sostanza chimica continua a funzionare per tutta la vita del produttore di ghiaccio.

E non essere preoccupato per eventuali effetti collaterali negativi. L’argento è totalmente sicuro per le persone e gli animali e anche per l’ambiente.

Preoccupazioni

Il principale svantaggio di questo particolare produttore di ghiaccio è il processo di installazione abbastanza complicato. Sebbene tu possa fare da solo, probabilmente dovrai chiamare un esperto per installarlo correttamente sotto il bancone.

Ciò aggiunge tempo e costi aggiuntivi alla procedura di configurazione.

Un’altra cosa da notare: l’Ice-O-Matic non è economico. Con poco più di 500, è uno dei produttori di ghiaccio sottobanco più costosi che scoprirai.

Dettagli tecnici

Professionisti

Contro

  • Primo avvio lungo

Come con l’altrettanto compatto produttore di ghiaccio IKICH, il produttore di ghiaccio portatile VIVOHOME non produce la migliore pepita di hockey su ghiaccio. Ma se vuoi del ghiaccio masticabile senza spendere più di mille dollari per un gelato da banco o da solo, i produttori di ghiaccio VIVOHOME o IKICH sono i migliori.

Lo scegliamo come la prima scelta per la portabilità grazie al suo design compatto e al peso ridotto. A soli 10 kg, è probabile che ti divertirai a muoverti con esso. Puoi usarlo nel tuo camper, in barca o in campeggio.

Le migliori caratteristiche

1. Ghiaccio masticabile

Il ghiaccio non è morbido e croccante come l’hockey su ghiaccio Sonic ma è comunque masticabile. Puoi anche aggiungerlo ai tuoi cocktail e sembrerà e avrà un sapore come un altro ghiaccio di pepita.

Il produttore di ghiaccio mobile per pepite VIVOHOME è ottimo per coloro che desiderano ghiaccio masticabile senza spendere troppo. È perfetto anche per chi ha bisogno di pepite di ghiaccio per strada.

2. Leggero e compatto

Molti dei clienti che hanno recensito questo modello hanno affermato di averlo acquistato appositamente per l’uso su strada nel loro camper o in campeggio all’aperto.

Dando uno sguardo alle dimensioni e al peso del fabbricatore di ghiaccio, non è difficile capire perché molti uomini e donne lo preferiscano ai viaggi. È abbastanza compatto (gradini 14,75 x 14,5 x 28 cm) e abbastanza leggero (885 kg).

Anche quando lo usi in casa, sarai contento che occuperà pochissimo spazio sui ripiani.

Nel caso in cui non hai lo spazio per una macchina per il ghiaccio da banco o autonoma, prova questa.

3. Capacità di produzione di 12 kg e capacità di stoccaggio di 7 kg

Per la famiglia tipica, 12 kg di ghiaccio al giorno sono molti. Puoi fare il pieno di bevande fredde senza rimanere senza ghiaccio.

La capacità di stoccaggio è inferiore a quella di tutti i produttori di ghiaccio mobili. Il bidone può contenere solo 7 kg alla volta. Ma considerando il design compatto e leggero, questo è chiaro.

Il contenitore di stoccaggio relativamente piccolo non è davvero un grosso problema perché sei in grado di produrre più ghiaccio in soli 6 minuti. Quindi, una volta esaurito il ghiaccio, aggiungi semplicemente altra acqua e avrai più ghiaccio molto rapidamente.

4. Semplice da usare

Il produttore di ghiaccio ha esattamente ciò che il produttore chiama pulsanti Easy-Touch. Sono posizionati a filo con la superficie del produttore di ghiaccio in modo tale da farti sentire come se li stessi toccando invece di premerli. Basta un piccolo tocco per attivare qualsiasi impostazione desideri.

Tieni presente che non è necessaria alcuna installazione senza Ice-O-Matic sopra e Scotsman sotto. Prendilo solo dalla scatola, quindi collegalo alla rete elettrica, quindi aggiungi acqua e il tuo ghiaccio è pronto per uscire.

Quando il ghiaccio è pronto, il vassoio del ghiaccio rimovibile rende facile raccogliere il ghiaccio nella tua bevanda.

Preoccupazioni

Non lasciare a lungo il ghiaccio nel vassoio. Tende a creare un sapore rancido di plastica.

Se anche il ghiaccio appena fatto ha questo sapore, significa che la tua unità deve essere pulita. Scollegare la macchina e poi lavarla con acqua e aceto. Quindi fai una nuova partita di cubetti di ghiaccio usando aceto e acqua e gettali.

Crea ancora un altro lotto, questa volta solo con acqua pulita filtrata e getta i cubetti di ghiaccio. Questo eliminerà qualsiasi sapore di aceto. Il prossimo lotto che preparerai dovrebbe avere un sapore fresco.

Miglior Produttore Di Ghiaccio Sonic Autonomo: Scotsman Brilliance SN60 Nugget Ice Machine

6 Domande Importanti Da Porsi Quando Si Acquista Una Macchina Per Il Ghiaccio

Per anni, Scotsman ha fornito le sue macchine per il ghiaccio nugget solo a luoghi commerciali come Sonic. Tuttavia, poiché il ghiaccio pepita è ora popolare, l’azienda ha creato un grado residenziale dei suoi famosi produttori di ghiaccio masticabile.

Dettagli tecnici

Professionisti

Contro

  • Voglio drenare

La serie Brilliance è composta da quattro fabbricatori di ghiaccio Sonic: SCN60GA-1SU, SCN60GA-1SS, SCN60PA-1SU e SCN60PA-1SS .

Queste versioni sono sostanzialmente le stesse tranne per un paio di lievi differenze nel drenaggio e nella finitura.

I primi due utilizzano una versione con scarico a gravità (dove l’acqua sciolta scorre per gravità verso uno scarico a pavimento). Gli ultimi due sono dotati di pompa. Sono perfetti se il tuo drenaggio è a un livello più alto e non è accessibile dall’acqua per gravità.

A parte questo e un paio di differenze nella finitura delle porte, tutti i modelli hanno le stesse specifiche. Ecco le loro migliori caratteristiche.

Le migliori caratteristiche

1. 39 kg di capacità produttiva

Indipendentemente dal fatto che sia un’unità indipendente, Scotsman Brilliance genera la stessa quantità di ghiaccio al giorno del produttore di pepite Ice-O-Matic da banco.

39 kg sono abbastanza per un produttore di ghiaccio fatto in casa. La maggior parte delle persone non vuole tutto quel ghiaccio in un giorno. Tuttavia, è comunque bello sapere che hai accesso a molto ghiaccio se ne hai bisogno, ad esempio quando hai ospiti o hai una grande occasione in casa.

Se hai un ristorante, un ufficio con diversi dipendenti, un pub o un luogo di intrattenimento, anche l’enorme capacità sarà conveniente.

2. Capacità di stoccaggio di 12 kg

La grande capacità di produzione è abbinata a una capacità di stoccaggio altrettanto consistente, che è 2 kg più grande di quella dell’Ice-O-Matic.

Quando si cambia la macchina, continuerà a produrre ghiaccio fino a quando il contenitore non sarà pieno. Il sensore quindi spegne automaticamente l’unità.

Un intero bidone da 12 libbre è ancora molto per la maggior parte delle famiglie.Alcuni utenti affermano di poter utilizzare un bidone per pochi giorni, grazie alla cassa ben isolata del produttore di ghiaccio che può mantenere il ghiaccio congelato molto più a lungo rispetto ad altri modelli.

Ovviamente il cestino si scaricherà più velocemente se hai ospiti o se usi la macchina in un bar o in un ristorante.

3. Mantiene il ghiaccio forte di più

Ho menzionato quanti utenti utilizzano il ghiaccio immagazzinato per diversi giorni, alcuni anche fino a una settimana. Può sembrare che l’unità mantenga il ghiaccio refrigerato, ma non è vero.

Proprio come la maggior parte dei produttori di ghiaccio, il contenitore di stoccaggio Scotsman Brilliance è semplicemente isolato e non refrigerato. Tuttavia, è così ben isolato che il ghiaccio rimane solido per più che nella maggior parte dei produttori di ghiaccio. Più a lungo il ghiaccio nel bidone, più a lungo durerà.

Questa è un’ottima notizia se hai intenzione di fare 1 lotto e usarlo per un paio di giorni. E non devi preoccuparti che il ghiaccio diventi stantio, un grosso problema soprattutto con i produttori di ghiaccio mobili. Rimarrà fresco dappertutto.

È un’ottima idea lasciare il dispositivo acceso e consentire al sensore di regolarlo. Se il ghiaccio si scioglie o raccogli il ghiaccio e la quantità scende oltre un certo punto, la macchina inizierà automaticamente a produrre altro ghiaccio fino a quando il contenitore non si solleva di nuovo e il sensore spegne l’unità.

4. Ghiaccio sonico di altissima qualità e morbidezza

Lo Scotsman Brilliance crea il miglior ghiaccio Sonic nugget. L’Ice-O-Matic è al secondo posto. Ma se vuoi lo stesso identico ghiaccio tenero e masticabile che ottieni da un Sonic, prendi lo Scotsman.

Alla fine puoi smettere di comprare sacchetti di ghiaccio in un Sonic e crearne uno tuo a casa. Usalo sui tuoi cocktail, aggiungilo ai succhi di frutta, quindi uniscilo ai tuoi frullati o semplicemente mangialo perché è. Ad ogni modo, ti godrai il miglior ghiaccio Nugget.

Preoccupazioni

L’unica cosa di cui dovresti preoccuparti è la procedura di installazione. A differenza dei fabbricatori di ghiaccio portatili, le macchine per pepite freestanding e sottobanco richiedono un lavoro più lungo per l’installazione e l’installazione.

Necessita di una linea di galleggiamento e drenaggio. Se hai intenzione di metterlo sotto un bancone (uno alto), allora c’è ancora più lavoro da fare.

Se non ti senti a tuo agio nel gestire la configurazione, valuta la possibilità di assumere un professionista per aiutarti.

Un’altra cosa da notare: il venditore dice che puoi usarlo fuori ma dovresti stare molto attento. Lasciarlo vulnerabile a calore o umidità eccessivi può causare danni non coperti dalla garanzia.

Per la massima tranquillità, usalo semplicemente all’interno. Se lo vuoi fuori, il più lontano dovrebbe andare è il portico.

Come Utilizzare Un Produttore Di Ghiaccio Sonico

Verifica che il tuo dispositivo abbia un manuale. In caso contrario, contattare il produttore o individuare una versione PDF del manuale in linea.

Poiché ogni componente sarà diverso, il manuale sarà la migliore fonte di guida.

Ma ci sono alcune somiglianze generali tra i produttori di pepite di ghiaccio di un tipo simile.

Prendiamo ad esempio i produttori di ghiaccio mobili. Che si tratti di ghiaccio pepita, hockey su ghiaccio trasparente o cubetti di ghiaccio classici, funzionano tutti essenzialmente allo stesso modo. Aggiungi acqua, premi il pulsante ON, imposta le tue impostazioni preferite e attendi che il ghiaccio inizi a cadere.

Per i più grandi produttori di ghiaccio sottobanco e standalone la distinzione principale è che si collega una linea di galleggiamento piuttosto che aggiungere acqua in un serbatoio. La parte restante del processo è più o meno la stessa: premi il pulsante ON, scegli le tue preferenze (se presenti) e poi attendi il tuo ghiaccio.

Il pannello di controllo di un produttore di ghiaccio Scotsman Brilliance nugget

Ovviamente alcuni produttori di ghiaccio avranno funzionalità aggiuntive. Ad esempio, puoi specificare un timer in alcuni, altri sono dotati di una serie di LED simili a una cabina di pilotaggio per indicare elementi unici come un serbatoio completo, un bidone completo, niente acqua e così via.

Finché ci sono acqua ed elettricità, la maggior parte dei produttori di ghiaccio è facile da capire. Ecco un altro paio di suggerimenti che abbiamo ricevuto da clienti che possiedono già produttori di ghiaccio per pepite.

Usa acqua filtrata

L’acqua filtrata è priva della maggior parte dei minerali presenti nell’acqua del rubinetto. Questo non solo porta a un ghiaccio più mite e saporito, inoltre, garantisce che il produttore del ghiaccio duri a lungo.

L’acqua del rubinetto riempita di minerali ostruirà l’interno di un gelato. Nonostante la pulizia regolare, la tua unità continuerà a soffrire poiché potresti non raggiungere alcune aree in cui i minerali si sono raccolti.

Alcune versioni includono effettivamente un filtro integrato. Se il tuo non ha un filtro, installa l’acqua. Se stai usando un dispositivo portatile, aggiungi semplicemente acqua filtrata al serbatoio.

Inutile dire che l’acqua dovrebbe essere pulita. Questo è ghiaccio che ti finirà in bocca. Usa solo acqua che sei convinto al cento per cento sia sicura e salutare.

Non assaggiare la tua acqua

I produttori di ghiaccio Nugget sono progettati per funzionare solo con l’acqua. La maggior parte dei produttori avvertirà esplicitamente gli utenti di non aggiungere aromi all’acqua.

Eventuali sviluppi potrebbero danneggiare le parti del produttore di ghiaccio e invalidare la garanzia. Quindi dimentica di aggiungere zucchero, coloranti alimentari, conservanti o qualsiasi altra cosa tu abbia in mente. Usa semplicemente l’acqua.

Mantieni unità più grandi all’interno

Sebbene alcuni produttori di ghiaccio per pepite più grandi possano essere utilizzati all’esterno, è troppo rischioso. Il calore, la pioggia o la polvere possono danneggiare rapidamente la tua costosa unità e molto probabilmente il danno sarà oltre la copertura della garanzia.

E comunque, sarà frenetico spostare un’unità di oltre 100 libbre e fuori casa. Se vuoi qualcosa che puoi usare all’aperto, prendi in considerazione un produttore di ghiaccio portatile per pepite.

Prenditi Cura Del Tuo Produttore Di Ghiaccio

I produttori di ghiaccio, anche quelli grandi, sono piuttosto semplici da mantenere. A parte il filtro dell’acqua, non ci sono componenti importanti che devi sostituire frequentemente.

La parte più importante della cura è la pulizia. La maggior parte dei produttori consiglia un lavaggio profondo ogni pochi mesi. In questo modo vengono eliminati i minerali e lo sporco che si sono accumulati sull’unità.

Controlla il tuo manuale per istruzioni dettagliate sul modo migliore per aprire e lavare il tuo modello.

Come Valutiamo I Produttori Di Ghiaccio Sonic

Ci sono quattro cose che consideriamo quando valutiamo i produttori di ghiaccio sonico.

1. Capacità

Questo si riferisce sia alla capacità di produzione che a quella di stoccaggio.

Maggiore è la capacità, maggiore è il produttore di ghiaccio non è necessariamente una metrica preferibile. Invitiamo invece i produttori di ghiaccio sonico che riteniamo ideali per una particolare circostanza.

Ad esempio, non avremmo scelto un produttore di ghiaccio per pepite da 39 libbre per trovare la migliore categoria di produttori di ghiaccio portatile. Non avrebbe senso.

In una nota simile, non velocizzeremo il VIVOHOME Portable come un buon produttore di ghiaccio per un bar. La sua capacità non corrisponde alle esigenze di questo posto.

2. Qualità della pepita di ghiaccio

Sebbene alcuni produttori di ghiaccio particolarmente portatili affermino di produrre pepite di hockey su ghiaccio, non è davvero ghiaccio di qualità Sonic.

Come ho detto più volte nel manuale, i maggiori produttori di ghiaccio producono il ghiaccio Sonic della migliore qualità.

3. Facilità di utilizzo

Questo è un passaggio che utilizziamo su tutta la linea indipendentemente dalle dimensioni o dal tipo di produttore di ghiaccio. Che si tratti di un’unità mobile o autonoma, dovrebbe essere facile da usare.

Ciò significa un manuale chiaro, pulsanti ben posizionati e impostazioni di facile comprensione.

4. Rapporto qualità-prezzo

In definitiva, valutiamo il rapporto qualità-prezzo fornito da un produttore di ghiaccio. Ecco perché suggeriamo prontamente i produttori di ghiaccio Ice-O-Matic e Scotsman.

Possono essere costosi, ma per gli anni a venire ottieni il massimo valore per i tuoi soldi. Non raccomanderemmo un produttore di ghiaccio economico che si trasforma per un mal di testa da usare e anche uno spreco di denaro.

Domande Frequenti

Qual è la taglia migliore?

In termini di dimensioni, i produttori di pepite di ghiaccio variano da piccole unità portatili a macchine completamente autonome. La taglia migliore per te dipende da molti fattori diversi, tra cui:

  • Quanto spazio hai, se la tua cucina è abbastanza grande, potrebbe esserci una macchina per il ghiaccio indipendente. Per risparmiare spazio, puoi optare per un produttore di ghiaccio sottobanco. Se il piano di lavoro è l’unico spazio libero disponibile, valutare la possibilità di ottenere un’unità mobile.
  • Se hai intenzione di viaggiare con esso, non puoi portare con te un fabbricatore di ghiaccio sottobanco o freestanding non solo perché sono molto pesanti ma anche perché vogliono una linea d’acqua attiva per produrre ghiaccio. Un produttore di ghiaccio portatile sarebbe molto più adatto alla strada. In alcuni casi, tuttavia, un’unità compatta sottobanco può essere inserita in un camper o in una barca purché tu sia in grado di fornirgli acqua potabile.
  • Il tuo piano finanziario. Più grande è il produttore di ghiaccio, più sarà costoso. All’estremità inferiore di questa scala di dollari, i produttori di ghiaccio portatile non ti faranno pagare molto. Le unità da banco e autonome sono un investimento maggiore.
  • Quanto ghiaccio desideri. Come per il prezzo, la capacità di stoccaggio e di produzione di solito aumenta con le dimensioni. Le piccole unità portatili possono semplicemente produrre circa 12 libbre di ghiaccio mentre le macchine più grandi possono arrivare fino a 39 kg.

Quale capacità scegliere?

La capacità comprende due cose principali. Il primo è che la capacità di produzione è la quantità di ghiaccio che un’unità può produrre in una giornata intera (24 ore).

Questa è una misura significativa della capacità dei produttori di ghiaccio. Indica se soddisferà la tua richiesta di hockey su ghiaccio. 12 kg sono sufficienti per molte famiglie e individui. 39 kg rende il dispositivo perfetto per molti altri usi oltre la casa come ristoranti e pub.

I produttori di ghiaccio portatile IKICH e VIVOHOME hanno le capacità di produzione più piccole a 12 kg ciascuno. Scegli alcuni di loro se hai bisogno di ghiaccio a sufficienza per l’uso a casa.

Ice-O-Matic e Scotsman Brilliance possiedono una capacità di produzione di 39 kg ciascuno, il che li rende ideali se desideri una distribuzione di pepite di ghiaccio praticamente illimitata.

Il passo successivo è la capacità di immagazzinare la quantità totale di ghiaccio che un’unità può risparmiare contemporaneamente. I produttori di ghiaccio smetteranno di creare più ghiaccio una volta raggiunta la capacità di stoccaggio.

Proprio come la capacità di produzione, la capacità di archiviazione varia in base alle dimensioni reali del dispositivo. Ad esempio, VIVOHOME e IKICH possono conservare solo tra 7 kg e 1 kg di hockey su ghiaccio.

Le unità Ice-O-Matic e Scotsman invece possono risparmiare rispettivamente 10 kg e 12 kg di ghiaccio. L’unico svantaggio è il fatto che ci vogliono un paio d’ore prima che i bidoni si riempiano. Entrambe le altre unità richiedono meno di 10 minuti per riempire le loro tasche.

Sonic o Nugget Ice Maker?

Mentre stavamo cercando i migliori produttori di pepite di ghiaccio, incontriamo molte persone che chiedono dove possono trovare buoni produttori di ghiaccio portatili Sonic.

Come ho accennato nelle recensioni di VIVOHOME e IKICH, questi produttori di ghiaccio mobili non creano esattamente il miglior ghiaccio per pepite. In effetti, devo ancora osservare un produttore di ghiaccio portatile che possa produrre un ghiaccio sonico perfetto.

Quelli che abbiamo incluso in questa guida producono semplicemente ghiaccio simile a un proiettile che è più morbido e croccante di molti cubetti di ghiaccio di altri produttori di ghiaccio portatili. Tuttavia, non è lo stesso ghiaccio che ottieni in un Sonic.

Per questo, investi in quelle unità più grandi sottobanco o indipendenti. Sono più efficaci nel preparare il tradizionale ghiaccio pepita che ami così tanto.

Il ghiaccio che guarnisci da un contenitore Scotsmans o Ice-O-Matics è quasi simile e talvolta esattamente simile a quello che prenderesti in un pub o in un Sonic Drive-in. Lo svantaggio principale è che devi pagare di più, di solito 10 volte quello che pagheresti per un produttore di ghiaccio mobile.

Ma nel caso in cui desideri solo ghiaccio masticabile e non una replica esatta del ghiaccio Sonic, allora il ghiaccio dei produttori di ghiaccio portatili per pepite è abbastanza grande.

Quali sono i vantaggi dei produttori di ghiaccio portatili?

I produttori di ghiaccio Mobile Sonic sono i vincitori quando si tratta di versatilità. Puoi portarne uno in giro con te e la maggior parte crea almeno 2 diverse dimensioni di cubetti di ghiaccio.

D’altra parte, i produttori di ghiaccio per pepite indipendenti e sottobanco non offrono alcuna flessibilità.

Per cominciare, creano semplicemente un tipo di hockey su ghiaccio. Alcuni altri grandi produttori di ghiaccio non pepita possono produrre fino a tre o quattro diverse forme e dimensioni di cubetti di ghiaccio.

Scotsman Brilliance e Ice-O-Matic, tuttavia, sono specializzati solo per il ghiaccio pepita. Se vuoi altre varietà di cubetti di ghiaccio devi procurarti un produttore di ghiaccio separato.

In secondo luogo, non puoi portarli da nessuna parte. Non appena metti la macchina per il ghiaccio nella tua cucina o al bar, spostarla è un mal di testa.Molti produttori di ghiaccio da banco e indipendenti pesano ben più di 45 kg.

L’unica piccola flessibilità che hanno è che puoi usarli in molte situazioni diverse a casa, ristorante, caffè, bar, ufficio e così via. I produttori portatili di pepite di ghiaccio sono troppo piccoli per fornire tale versatilità d’uso.

È semplice da installare e configurare?

Ci sono due aspetti principali per ogni produttore di ghiaccio. Il primo è che la fonte dell’acqua. Aggiungerai acqua a un serbatoio o avrai bisogno di collegare una linea idrica energetica al dispositivo?

Il prossimo è il drenaggio dell’acqua sciolta.

In primo luogo, i produttori di ghiaccio portatili sono i più facili da curare. Tutto quello che devi fare è versare l’acqua in un serbatoio e il dispositivo inizierà a produrre ghiaccio. Ciò significa che nessun impianto idraulico o configurazione speciale è essenziale.

In realtà, puoi iniziare a fare il ghiaccio non appena arriva il dispositivo.

Quando si tratta di drenaggio, i produttori di ghiaccio portatili sono anche i più facili da configurare. Nella maggior parte dei modelli, devi solo versare l’acqua sciolta. In alcune versioni innovative, l’acqua sciolta rifluisce nel serbatoio per essere riutilizzata. Pochissimi produttori di ghiaccio mobili hanno questa caratteristica.

I produttori di ghiaccio da sottopiano e da banco sono molto più coinvolti per quanto riguarda l’installazione e la configurazione.

Non hanno un serbatoio d’acqua e invece devono essere collegati a una linea d’acqua. Ciò significa che potresti dover chiamare un idraulico.

In termini di drenaggio, ci sono due potenziali tecniche. Nel caso in cui tu abbia uno scarico a pavimento nella tua cucina, cerca una versione con scarico a gravità. Avrà un tubo in cui l’acqua filtrata scorre naturalmente allo scarico.Questo è il metodo semplice.

Se l’acqua non è in grado di riempire lo scarico per gravità, ad esempio, se la stai drenando nel lavandino, dovresti ottenere un modello di scarico a pompa. Questo tipo di fabbricatore di ghiaccio sarà dotato di una pompa incorporata che costringe l’acqua a crescere attraverso un tubo per il drenaggio.

Un produttore di ghiaccio sottobanco richiederà probabilmente più lavoro poiché è necessario abbinarlo a un armadio. Ciò potrebbe anche richiedere la chiamata di un esperto. Con un’unità indipendente, è sufficiente posizionarla a terra.

Se ritieni che ottenere un ottimo Sonic Ice valga i costi e il tempo di installazione aggiuntivi, vai assolutamente alle unità più grandi. Se preferisci un’esperienza immediata e immediata, vai alle versioni portatili.

È costoso?

Prima di iniziare a cercare un produttore di ghiaccio per pepite, è importante preparare un budget. Quanto sei disposto e pronto a spendere?

I produttori di ghiaccio portatili sono i più convenienti, con la maggior parte dei costi sotto Ma non si ottiene la migliore qualità di pepita di ghiaccio.

I produttori di ghiaccio più grandi sono molto più costosi con la maggior parte delle rotture di oltre € 1.000. I produttori specializzati di pepite di ghiaccio come quelli che abbiamo esaminato sopra saranno ancora più costosi, in genere costano oltre € 500.

Gli zeri aggiunti ti ricompensano con il vero ghiaccio Sonic e quantità quasi illimitate di ghiaccio.

La decisione è tua.