Identificazione E Risoluzione Del Problema Della Vernice Spessa - Guida Esperta Di

La vernice spessa può essere un vero problema. È in grado di rendere il tuo lavoro di pittura molto più difficile, dispendioso in termini di tempo e fastidioso.

La vernice spessa impiega un’eternità ad asciugarsi, così come causerà creste, grumi o uno strano effetto craterico simile a una buccia d’arancia.

Se stai usando uno spruzzatore di vernice, la vernice densa può distruggere la tua giornata, il tuo lavoro e il tuo spruzzatore.

Individua e correggi la difficoltà della vernice spessa per questo manuale di riferimento.

Come Faccio A Sapere Se Ho Un Problema Con La Vernice Spessa Prima Di Iniziare?

La vernice in genere viene fornita con le indicazioni sulla confezione che ti informano se può essere utilizzata in uno spruzzatore di vernice.

Molte vernici necessitano di diluizione per essere utilizzate in uno spruzzatore, ma i lavori di verniciatura a rullo o pennello in genere non lo fanno.

Mescola prima la vernice, poi guarda come scorre via dalla bacchetta. Ti piacerebbe una vernice che abbia la consistenza di una crema pesante. La vernice spessa sarà prontamente vista arrivando a palline piuttosto che scorrere via senza intoppi.

Sono Tutto Su Quel Fai-da-te. Come Posso Dipingere Da Solo?

Diminuire lo spessore o la viscosità della vernice non è una procedura impegnativa. Tuttavia, renderlo più denso è più difficile, quindi fai attenzione a non esagerare.

Si desidera diluire tutta la vernice in una volta o nel minor numero di lotti possibile per evitare risultati incoerenti.

Per Il Lattice E La Vernice Acrilica, Segui Questi Passaggi:

  • Versa la vernice in un enorme secchio. (Un secchio da cinque galloni dovrebbe funzionare per molti lavori).
  • Elimina eventuali gocce o frammenti di vernice abrasiva versandoli attraverso un setaccio o una rete.
  • Per ogni litro di vernice, aggiungi mezza tazza di acqua a temperatura ambiente.
  • Mescola bene fino a quando tutta l’acqua si è mescolata alla vernice.
  • Controlla la vernice facendola scorrere di nuovo dal bastoncino e valutando se scorre liberamente attraverso un allegato.
  • Aggiungere altra acqua se necessario.

Per Pittura A Olio:

Dal momento che l’olio e l’acqua non si mescolano, utilizzare acquaragia o acquaragia invece dell’acqua.

Si consiglia di indossare guanti e di essere consapevoli che la vernice a base di petrolio è ingombra e non può essere rimossa da contenitori, bastoncini, ecc.

  • Versare la vernice in un contenitore con rete per eliminare eventuali detriti.
  • Per ogni 3 parti di vernice, aggiungere quindi una parte di trementina o acquaragia minerale.
  • Mescola bene fino a quando tutta la vernice è ben amalgamata.
  • Prova la vernice spazzolando un rivestimento di prova.
  • Se lo desideri, aggiungi più diluente.

Le vecchie pitture possono tornare in vita usando questi metodi, ma dovrebbero essere testate con patch per assicurarsi che possano superare l’intero progetto.

Si consiglia vivamente di soffriggere e setacciare le vecchie pitture prima di tentare di diluirle. Questo ti farà risparmiare tempo e ti renderai conto se la vernice è troppo secca o ammucchiata per poterla lavorare.

Il Modo Migliore Per Identificare I Problemi Di Vernice Spessa Perché Stai Dipingendo O Dopo Che è Asciutto.

La vernice spessa ostruirà lo spruzzatore di vernice e si accumulerà.

Se noti che il tuo spruzzatore sta sparando spruzzi di vernice, fermati e controlla se stai usando vernice eccessivamente densa.

In casi come questo, è anche necessario pulire l’ugello dello spruzzatore e ricontrollare di utilizzare la dimensione dell’ugello corretta per il proprio lavoro.

Problemi Di Vernice Una Volta Implementati:

Corre / Gocciola

Applicare troppa vernice in una volta causerà il funzionamento della vernice perché non può sopportare il suo peso mentre si asciuga.

Assicurati di non applicare vernice pesante.

Quando si utilizza un rullo o un pennello, verificare di non aver applicato troppa vernice una volta; la vernice dovrebbe ricoprire abbondantemente il rullo o il pennello, ma non gocciolare.

Problemi Di Asciugatura

Se la vernice al lattice impiega più di un’ora o due per essere asciutta al tatto, è possibile che stia applicando strati di vernice troppo spessi. È possibile applicare un’altra mano dopo circa quattro ore.

La pittura a olio richiede più tempo per asciugarsi al tatto, in genere da sei a otto ore e dovresti aspettare 16 ore prima di ricoprire.

Questa potrebbe non essere la migliore notizia per la tua pazienza, ma il tuo lavoro di verniciatura perfetto ti ringrazierà più tardi.

Alligatore

Quando la vernice spessa viene applicata o rivestita senza un tempo di asciugatura sufficiente, può raggrupparsi in pezzi che sembrano scaglie di alligatore.

Questo è desiderabile per quasi nessuno, a meno che tu non sia un fanatico dei rettili, in tal caso, buon per te!

Quindi, assicurati di iniziare con un rivestimento pulito, usa un diluente su vernice spessa e lascia un tempo di asciugatura sufficiente tra le mani.

Rughe

Dipingi le rughe quando viene utilizzato in strati troppo spessi o viene applicato a temperature molto fredde o calde.

La vernice rugosa crea una grinza dura poiché la superficie stessa crea un film che si asciuga prima del resto della vernice.

Cedimenti

La vernice che si abbassa per gravità immediatamente dopo l’applicazione è il risultato di una vernice applicata in uno spessore eccessivo o di una vernice troppo diluita.

Questo può anche essere il risultato della verniciatura con livelli di umidità eccessivamente elevati.

Come Prepararti Per Il Successo Ed Evitare Problemi Di Vernice Spessa:

Sterile

Prima di qualsiasi progetto di pittura, lavare accuratamente, carteggiare e adescare adeguatamente la superficie.

La verniciatura di superfici più umide, polverose, unte o altrimenti sporche può causare vesciche, screpolature, desquamazione o formazione di schiuma su questa vernice. Assicurati che la tua superficie sia pulita e asciutta prima di iniziare.

Accendilo

Può sembrare ovvio, ma non dimenticare di illuminare molto bene l’area che stai dipingendo. Farà una grande differenza nell’uniformità dei tuoi cappotti e ti aiuterà a notare eventuali aree problematiche idealmente prima che si asciughino.

I fari da lavoro possono essere estremamente utili, soprattutto per i lavori di verniciatura interni.

Prime

Utilizzare un primer per garantire la corretta adesione della vernice e aumentare la durata della vernice.

Quando dipingi su una tonalità già esistente, assicurati che la tua nuova vernice sia armoniosa e aderisca. In caso contrario, potrebbe essere necessario rimuovere la vernice esistente con uno sverniciatore chimico o tagliandola.

Se stai dipingendo su una tonalità scura o vibrante, probabilmente avrai bisogno di un sottopelo per garantire una protezione completa di questa vernice e prenderti cura dell’integrità del tuo nuovo colore.

Previsione

Valuta il tempo Tieni presente che le vernici al lattice si asciugano meglio a temperature comprese tra 50 e 80 gradi Fahrenheight.

L’umidità e la vernice non sono amici. L’intero lavoro di verniciatura potrebbe essere uno spreco se la vernice piove o è troppo ingombra.

Inoltre, potrebbe essere tutto inutile se dipingi in una stanza scarsamente ventilata o se fa troppo freddo. Assicurati di pianificare in anticipo per ottenere i migliori risultati.

Acquista la tua merce

Molti progetti, professionali o fai da te, affrontano sfide impreviste. Rifletti sul tuo lavoro.

Assicurati di ricevere un’autoprotezione sufficiente, come maschere per il viso, maschere, guanti e tute.

Fai il pieno di vernice e di eventuali primer, fondi o diluenti necessari.

Scegli il miglior spruzzatore di vernice che puoi per la tua occupazione.

Prendi un sacco di pennelli, anche se stai usando uno spruzzatore di vernice, per entrare in quegli angoli stretti o per eventuali ritocchi essenziali.

Se stai usando un rullo, hai bisogno di un palo estensibile per il tuo progetto?

Acquista abbastanza contenitori per mescolare la vernice, bastoncini per mescolare e vassoi.

Prendi una scala sicura e robusta se stai dipingendo qualcosa in alto. Come rapido promemoria, sii cauto e intelligente quando si utilizza una scala.

Coprire

Prepara accuratamente l’area che stai dipingendo. Nastro adesivo e copertura per pavimenti, mobili, finiture e qualsiasi altra cosa non hai bisogno di vernice per mettere.

Trascorrere il tempo in più a fissare e proteggere finestre, spostare mobili o oggetti di valore e coprire qualsiasi area da non verniciare ti consentirà di dipingere con sicurezza.

Anche la mano più ferma può commettere un errore, quindi è molto meglio prevenire che curare.

Se stai dipingendo un soffitto, può essere più facile dipingere prima. In questo modo, l’eventuale spruzzo in eccesso crollerà sulle pareti.

Alcuni pittori optano per un rullo per ottenere il soffitto, tuttavia gli spruzzatori sono più veloci e funzionano molto meglio sui soffitti piastrellati.

Scegliere lo strumento adatto per il tuo lavoro dipende da un sacco di fattori, come l’altezza del soffitto e anche se stai dipingendo il soffitto di un colore diverso rispetto alle pareti.

Lasciare asciugare completamente il soffitto, quindi fissarlo con nastro adesivo e coprirlo prima di spostarlo sulle pareti per ottenere risultati dall’aspetto professionale.

Test

Prova sempre una toppa su quasi tutti i lavori di verniciatura di grandi dimensioni per assicurarti di essere soddisfatto del colore, della lucentezza e della consistenza della tua vernice prima di inserirla in un intero tavolo, muro o stanza.

È meglio testare la vernice completamente e accuratamente e dipingerla come farai per il resto dell’impresa.

Pulisci e prepara la zona di prova. Stai anche cercando di trovare il numero perfetto di cappotti per assicurarti di amare i risultati prima di andare avanti.

Oltre a testare la superficie, dipingerai, testerai i tuoi strumenti. Rulli e spazzole di alta qualità possono fare la differenza.

Conosci I Tuoi Strumenti E Affina La Tua Strategia

Impara a conoscere bene il tuo spruzzatore di vernice e traccia il modo in cui intendi affrontare il tuo progetto.

Dipingi sistematicamente.

Ad esempio, è meglio dipingere da un lato all’altro di un muro nello stesso identico ordine per ogni giacca. Ciò garantisce tempi di asciugatura ottimali e ti tiene organizzato in modo che anche i tuoi cappotti risultino.

Inizia in un angolo e spruzza o dipingi con un movimento avanti e indietro, sovrapponendo circa la metà di ogni modello di tratto a ogni nuovo.

Soprattutto quando si utilizza uno spruzzatore di vernice, evitare di inarcarsi all’estremità del seno.

Decidi se dipingere l’esterno verticalmente o orizzontalmente, a seconda del progetto e delle tue preferenze.

La verniciatura degli strati in un modello verticale, ovvero alternando tra orizzontale e verticale ogni rivestimento, può avere buoni risultati in alcuni lavori specifici che richiedono una copertura spessa.

Scegli la migliore quantità di pressione: la maggior parte degli spruzzatori di vernice ha una manopola di perdita o una funzione regolabile simile per consentire di personalizzare la quantità di pressione con cui la vernice viene spruzzata.

Gli spruzzatori di vernice con più potenza spruzzeranno la vernice a una velocità più rapida, portando a rivestimenti più spessi e tempi di verniciatura ridotti.

Prova il tuo spruzzatore con ogni nuova vernice per capire cose come la distanza dalla superficie che stai dipingendo.

Si consiglia più comunemente di essere da sei a dodici pollici di distanza dall’esterno, ma controllare le istruzioni sulla vernice e sullo strumento, oltre a verificarlo per ottenere l’effetto desiderato.

Se rilevi un problema minore durante la verniciatura, come le gocce, possiedi un pennello utile se stai dipingendo con un pennello, un rullo o uno spruzzatore di vernice.

Se si lavora con uno spruzzatore, il pennello fuoriesce una volta rilevati e spruzzare immediatamente leggermente sui segni del pennello per coprirli.

In Conclusione

Molti pittori corrono agli stessi problemi comuni, sia che siano professionisti o che eseguano da soli.

Dipingere un oggetto, un muro di accento, una stanza o persino l’esterno della tua proprietà può essere un processo gratificante per un proprietario di casa.

Detto questo, per molti proprietari di case, la scelta di un pittore esperto è un processo molto più gratificante.

Qualunque sia la dimensione del tuo progetto di pittura, sapere come affrontare le difficoltà di pittura comuni, come identificare e affrontare i problemi legati alla pittura spessa, ti fornirà un passo avanti rispetto a questa partita.

Vuoi saperne di più sugli spruzzatori di vernice in particolare? Dai un’occhiata agli articoli aggiuntivi sugli spruzzatori di vernice qui.

Ora che hai risposto a tutte le tue domande sulla pittura spessa, è tempo di dipingere!

JQGO Pennarelli a Vernice Acrilica, 12 Fine Colori Impermeabile Marcatore Pittura Set, Vernice Permanente Pennarelli Metallici per Pittura su Roccia, Vetro, Ceramica, Tela, Tazza, Metallo
  • Punta in fibra di alta qualità: le penne per pittura acrilica di JQGO sono di...
  • Non tossico e sicuro: le nostre penne per pittura acrilica sono riempite con...
  • 12 colori vivaci: oro metallizzato, argento metallizzato, nero, bianco, verde...
  • Ampio utilizzo: i set di penne per pittura acrilica sono i pennarelli per...
  • Rendi il tuo regalo memorabile: questo set di penne per pittura su roccia sarà...
Rebajas
MaxMeyer Pittura per esterni Quarzo Riempitivo Antialga BIANCO 4 L
  • Riempitivo antialga
  • Elevata resistenza
  • Mascherante
e-concreto Pittura Lavagna 1L Nero + Gesso | Vernice per Lavagna
  • La vernice per lavagna è una vernice nera opaca appositamente progettata per...
  • È adatto per pareti, cemento, mattoni, cartongesso, legno, metallo e quasi...
  • Non tossico e a base d'acqua
  • Un solo strato garantisce una finitura perfetta
  • La vernice per lavagna è ideale per la casa e l'ufficio per creare lavagne,...
Rullo per Pittura Fuutuu con Serbatoio Professionale Incluso un Rullo di Ricambio e Pennelli per Manico Rulli per Vernice antigoccia
  • 【Strumento di pittura multifunzione】Usa la bordatrice floccata Super Fine e...
  • 【Alta efficienza】 nessun gocciolamento, nessuna goccia e nessun disordine,...
  • 【Versatile e resistente】Il corridore di vernice pro per dipingere pareti,...
  • 【Pulito】 autonomo, lavabile e riutilizzabile: senza perdere tempo...
  • 【Contenuto della confezione】2 × rulli per vernice (sostituzione), 1 ×...
Pistola a Spruzzo 500W, TECCPO HVLP Spruzzatore Elettrica, 800 ml/min, 4 Ugelli, 3 Filtri per Vernice, 1300 ml con 3 Modalità di Pittura, un Buon Aiuto per Decorare & Spruzzare Disinfettante - TAPS02P
  • 【 4 Ugelli e Imbuti 】4 ugelli (1,3 mm / 1,8 mm / 2,6 mm) per una varietà di...
  • 【3 Modelli a Spruzzo e Grande Capacità】Per diversi requisiti di utilizzo,...
  • 【500W HVLP Pistola a Spruzzo】 Prestazioni potenti garantiscono una maggiore...
  • 【Facile da Usare e da Pulire】 La valvola di non ritorno protegge il motore...
  • 【Promessa di Qualità di Due Anni 】 1 x TECCPO TAPS02P pistola di spruzzo,...
TIXE Glittertix Glitter per Pittura, Vernice, Argento, 250 ml
  • Tecnologia gel - il prodotto si presenta in una speciale emulsione neutra e non...
  • Atossico e sicuro per i bambini - glittertix è conforme agli standard europei e...
  • Compatibilità universale con prodotti all'acqua - glittertix non va usato...
  • Facile da usare - le pareti brilleranno in un attimo versa glittertix...
  • Effetto glitterato - glittertix produce un effetto decorativo fatto di...
Optimum e-concreto - Vernice per lavagna, copertura monostrato, colore nero + gessetto (500 ml)
  • La vernice per lavagna è una vernice nera opaca appositamente progettata per...
  • È adatta per pareti, cemento, mattoni, cartongesso, legno, metallo e quasi...
  • Non tossica, a base di acqua.
  • Un solo strato è sufficiente a garantire una finitura perfetta.
  • La vernice per lavagna è ideale per uso domestico e in ufficio per creare...
CHALK PAINT Bianco Naturale per Mobili e Pareti - Pittura Shabby Chic Vintage EXTRA OPACA (1 Litro)
  • Chalk Paint EXTRA OPACA per interno ed esterno - Extra aderente per verniciare...
  • Ottimo per ricolorare SENZA CARTEGGIARE muri, mobili e oggetti
  • Ecologico, senza ammoniaca e solventi. A base d'acqua NON TOSSICO
  • Bianco Naturale, un bianco universale, ideale per lo Shabby e perfetto per...
  • PROTEGGI IL TUO LAVORO: usa la FINITURA trasparente OPACA bianco Shabby, codice...
Colori Acrilici Metallizzati per Dipingere - 12 X 12ML Colori Pittura su Tela, Tessuti, Modellismo, Legno, Plastica, Muro, Pietra, Ceramica, Vetro - Set Pittura Acrilica per Bambini e Esperti
  • 【12 colori metallizzati in tubi da 12 ml】 Oro, argento, bronzo, rame, nero,...
  • 【Premium Professional Grade】 I colori ad alta intensità sono realizzati con...
  • 【Ecologico e non tossico】 Realizzato con materiale di vernice ecologico, non...
  • 【Facile da usare e da trasportare】 Le vernici acriliche metalliche nei tubi...
  • 【Set di colori acrilici multifunzionali】 Questi colori acrilici sono...