Cosa Rende Silenzioso Un Casco Da Motociclista?

Cosa rende silenzioso un casco da motociclista

In un’unica risposta, l’aerodinamica. Questo è il fattore numero uno che produce un casco silenzioso. Minore è la resistenza al vento di un casco, più facile sarà abbassare il vento e i rumori della strada.

Tutto ciò che interrompe il flusso d’aria regolare sul casco consente il suono all’interno del casco. Pertanto, i design che consentono il flusso regolare della brezza attraverso i caschi riducono i suoni. Questi includono l’utilizzo del layout aerodinamico.

Le prese d’aria, le guarnizioni della visiera e lo spazio tra il mento consentono rumori al casco. Tuttavia, i caschi silenziosi sono basati in modo da garantire che queste aree cruciali del casco non interrompano il flusso d’aria. Rendendo così silenziosi i caschi.

Puoi anche leggere il nostro articolo dettagliato su Come rendere più silenzioso un casco da motociclista

Diversi Tipi Di Caschi Da Moto Silenziosi

Abbiamo discusso in precedenza di cosa rende silenziosi i caschi da moto. Qui ci sono diversi tipi di caschi silenziosi che troverai sul mercato. Questi caschi offrono varie prestazioni quando si tratta di riduzione del rumore stradale.

  • Caschi integrali

I caschi integrali coprono la parte anteriore, superiore e posteriore della testa. L’unica parte che non è rivestita con una sostanza solida è sopra gli occhi. La zona degli occhi è ricoperta da visiere colorate o chiare o uguali.

Il semplice fatto che il casco copre tutte le aree intorno alla tua mente, non lascia alcuna area per consentire rumori nei tuoi caschi.

  • Caschi modulari

Questo è un casco con una mentoniera sollevata o rimossa completamente. Trasforma un casco integrale in un casco spaziale. La silenziosità del casco si ottiene solo quando la mentoniera è ribaltata verso il basso, inoltre non è sicuro guidare la bicicletta quando la barra è invertita.

  • Caschi fuoristrada

I caschi fuoristrada si differenziano dai caschi integrali per il mento angolare e i picchi di sole temperati. La polvere ei rumori della strada sono comuni durante la guida fuoristrada. Questo è il motivo per cui il casco è ottimizzato con ventilazione per fornire aria fresca durante la guida.

La forma e il design di questo casco consentono un flusso regolare del vento che lo colpisce. Di conseguenza, il casco risulta essere silenzioso.

Il fatto che il casco protegga l’integrale non consente ai suoni di attraversarlo.

Aspetti da considerare quando si sceglie un casco da motociclista più silenzioso

Quando si acquista un casco, è importante tenere in considerazione diversi elementi. Alla fine, la tranquillità non dovrebbe essere l’unica preoccupazione. Oltre alla silenziosità, considera questi fattori quando scegli un casco.

  • Certificato e testato

Il fattore numero uno è sempre la sicurezza. Fortunatamente, negli Stati Uniti puoi trovare criteri di sicurezza che controllano la produzione di caschi. Seleziona un casco accreditato da USDOT (Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti).

  • Materiali e layout

Scegli un casco con materiale delicato e confortevole. Inoltre, assicurarsi che il materiale acceleri le prestazioni.

Per ottenere le migliori prestazioni, il casco deve adattarsi perfettamente a te. Mentre guidi, il comfort è necessario. La fantastica notizia è che il casco è disponibile in diverse taglie e puoi scegliere una taglia che ti sta bene.

  • Visiera

Verificare se la visiera soddisfa i criteri di sicurezza. Deve essere abbastanza chiaro per darti una visione adeguata sia di notte che di giorno.Inoltre, un buon casco avrà uno schermo diverso per proteggere i tuoi occhi dalla luce UV in eccesso.

  • Copertura

Vai sempre a prendere un casco integrale se stai cercando una grande prestazione. Fornirà prestazioni audio e di sicurezza decenti.

  • Ventilazione

Quando scegli un casco integrale, devi assicurarti che sia una ventilazione efficace che ti manterrà fornito di aria fresca il più possibile.

  • Comfort

Il disagio è l’ultima cosa che vorrai avere quando si tratta di caschi. Ricevi un casco che ti offre il miglior comfort anche quando guidi per un bel po ‘.