La Guida Definitiva Per Bere Gli Stili Di Ghiaccio E Come Realizzarli

Non molto tempo fa, l’unico posto in cui trovare del buon ghiaccio era un ristorante, un drive-through o un negozio. Preparare il ghiaccio a casa comportava la noiosa procedura di sbattere il ghiaccio dal congelatore con una mazza o una mazza da baseball.

Per fortuna, molti produttori si sono trasformati in clienti residenziali, creando un’ampia varietà di fabbricatori di ghiaccio. Anche il ghiaccio gourmet, una volta una riserva di barrette elaborate, ora potrebbe essere facilmente preparato in casa.

Molte persone sono state particolarmente grate per le macchine per il ghiaccio Nugget che producono il famoso hockey su ghiaccio masticabile Sonic.

Se stai pensando di aggiungere un produttore di ghiaccio alla tua cucina, ecco una guida completa a tutte le mode del ghiaccio prodotte da diverse macchine per il ghiaccio.

Ghiaccio Tritato

Questo è il tipo con cui la maggior parte delle persone è cresciuta. Lo troverai in molte case oltre a ristoranti, pub e pub.

Non vuoi che un produttore di ghiaccio produca ghiaccio tritato. Finché hai un congelatore che può produrre un buon ghiaccio, puoi tritare il nostro ghiaccio a casa. Ci sono molte tecniche per farlo.

Il modo più semplice è mettere pezzi di ghiaccio in un sacchetto di plastica o in un sacchetto di Lewis (consigliato), quindi utilizzare un mazzuolo di legno per schiacciarli. Potresti anche usare una mazza da baseball sterile se non hai un martello in giro.

Un altro metodo popolare è tritare il ghiaccio in un robot da cucina o in un frullatore per impieghi gravosi. Questo crea ghiaccio tritato più fine, perfetto per cocktail o sgranocchiare.

Il ghiaccio tritato raffredderà le bevande velocemente ma si scioglierà anche più velocemente di molti altri tipi di ghiaccio. Se non vuoi che diluisca le tue bevande, mescolalo nella tua bevanda e poi filtralo.

Ideale per:

  • Cocktail.
  • Miscelazione con frullati, cocktail e altre bevande.
  • Aggiungendo a coni di neve e gelati.
  • Aggiungendo alle bottiglie di acqua potabile. In casi come questo, lo scioglimento del ghiaccio non è un problema, anzi è il benvenuto.
  • Aggiungendo ai dolci della pagnotta come i pop, i pop e le granite allo yogurt.

Cubetti Di Ghiaccio

Questo è un altro tipo di ghiaccio tradizionale scelto per bevande alcoliche, alcuni cocktail e bevande gassate come la soda.

Esistono due tipi principali di cubetti di ghiaccio: cubetti interi e metà di cubetti. La principale differenza tra i due è solo le dimensioni. I mezzi cubetti sono perfetti quando vuoi più cubetti di ghiaccio nelle tue bevande.

Il ghiaccio a cubetti è duro e solitamente molto chiaro. Si scioglie lentamente, il che lo rende ottimo per una grande varietà di bevande in cui la diluizione del gusto rovinerà il gusto della bevanda.

Troverai hockey su ghiaccio a cubetti in aree commerciali come ristoranti, bar e centri commerciali. La maggior parte dei produttori di ghiaccio domestico a basso costo non produce realmente cubetti di ghiaccio (producono ghiaccio proiettile). È necessario investire in un produttore di cubetti di ghiaccio specializzato, in genere un sottobanco o uno indipendente.

Puoi anche usare il congelatore per fare cubetti di ghiaccio. Tutto ciò di cui hai bisogno è lo stampo o il vassoio corretto e acqua pulita. Il rovescio della medaglia, richiederà molto più tempo per produrre cubetti di ghiaccio usando il congelatore e potrebbe non essere duro e chiaro come il ghiaccio a cubetti di un produttore di ghiaccio.

Potresti anche imbatterti in un’altra varietà simile di cubetti di ghiaccio noti come dadi. È duro e chiaro come un cubetto di ghiaccio, ma con una forma leggermente obliqua (romboidale). Ci sono cubi interi di Wars e mezzi cubi dado.

Ideale per:

  • Bevande gassate.
  • Alcune bevande alcoliche come whisky e liquori.
  • Aggiungere all’acqua potabile in un bicchiere.
  • Bevande miste.
  • Ristoranti, bar e altri luoghi di intrattenimento.
  • Uffici.

Bullet Ice

Questo è il tipo di ghiaccio prodotto dalla maggior parte dei fabbricatori di ghiaccio residenziali, specialmente quelli mobili. Il ghiaccio ha una forma allungata simile a un proiettile con un centro cavo.

A differenza dei cubetti di ghiaccio trasparenti, il ghiaccio proiettile ha un aspetto fangoso. Ciò deriva dall’aria e dai minerali nell’acqua.

La maggior parte dei produttori di ghiaccio portatili può realizzare due o tre diverse dimensioni di pallottole per hockey su ghiaccio. I formati più piccoli sono ideali per masticare e cocktail mentre quelli più grandi sono perfetti per bere acqua, bevande gassate e bevande alcoliche.

Il ghiaccio proiettile cade da qualche parte nel mezzo del ghiaccio a cubetti e del ghiaccio Sonic nugget per quanto riguarda la durezza.

Non è così difficile come il ghiaccio a cubetti e quindi si scioglierà più velocemente. D’altra parte, non è così morbido e masticabile come l’hockey su ghiaccio.

Nel caso in cui non si disponga di un produttore di ghiaccio, è possibile trovare un vassoio con stampi simili a proiettili. Metti semplicemente l’acqua e poi metti il vassoio nel congelatore fino a quando l’acqua non puzza.

Questa procedura è lenta e non può fornire tanto ghiaccio quanto un produttore di ghiaccio. Mentre lo stampo impiega più di un’ora per congelare solo un paio di proiettili di ghiaccio, un produttore di ghiaccio mobile impiega solo dai 6 ai 10 minuti per creare un nuovo lotto.

Gourmet Ice

I ristoranti di fascia alta e i bar di lusso prestano maggiore attenzione quando producono il ghiaccio: il ghiaccio non deve solo raffreddare i loro clienti, ma deve anche avere un aspetto elegante al bicchiere.

Il ghiaccio è molto chiaro a questo punto da diventare trasparente. È anche molto difficile. Ciò garantisce che possa rimanere in una bevanda per ore senza nemmeno sciogliere e diluire il sapore.

Tuttavia, non è necessario andare al pub per trovare del ghiaccio gourmet. Ci sono numerosi fabbricatori di ghiaccio residenziali ora che possono produrre questo tipo di ghiaccio. Un fantastico esempio è lo Scotsman CU50GA-1A Undercounter Gourmet Ice Maker.

Se desideri qualcosa di più piccolo e più snello, vai al tuo dispositivo portatile per il ghiaccio trasparente Luma Comfort.

Puoi anche preparare il ghiaccio gourmet nel tuo congelatore utilizzando uno stampo, anche se potrebbe non essere così duro o chiaro come il ghiaccio gourmet di una macchina per il ghiaccio, per non parlare del tempo e dello sforzo extra richiesti.

Quindi, se il ghiaccio è per te personalmente, per i tuoi ospiti abituali o per un pub, ti suggerisco di acquistare un produttore di ghiaccio gourmet.

Ideale per:

  • Pub, ristoranti, uffici e abitazioni.
  • Eventi.
  • Cocktail.
  • Whisky e scotch.
  • Bevande gassate. .

Nugget (masticabile) Ice

L’hockey su ghiaccio Nugget è la tua caramella del mondo del ghiaccio: morbido, un piacere da masticare e quasi dipendenza.

Sonic Drive-Ins ha introdotto la tendenza delle pepite con il loro ghiaccio croccante. In effetti, questo tipo di ghiaccio è diventato così sinonimo di drive-in che il suo nome non ufficiale è Sonic ice.

Il ghiaccio Sonic nugget è ottimo per frullati, cocktail, succhi e una varietà di altre bevande, è migliore da mangiare e può essere sgranocchiato insieme ad altri cibi come gelati e insalate.

Proprio come l’hockey su ghiaccio gourmet, il ghiaccio Sonic poteva essere trovato solo nei punti vendita fino a quando diversi produttori non iniziarono a realizzare macchine per il ghiaccio residenziali.

Con i produttori di ghiaccio per pepite casalinghi, puoi creare il tuo ghiaccio di design Sonic in modo economico e veloce.

I due marchi più noti di fabbricatori di ghiaccio Sonic sono Ice-O-Matic e Scotsman. Puoi vedere le migliori macchine per il ghiaccio Nugget all’interno della nostra intera guida.

C’è un assortimento di trucchi per creare pepite di ghiaccio senza avere un produttore di ghiaccio tecnico. Ma sono noiosi, inefficienti e molto probabilmente non otterrai ghiaccio Sonic di qualità.

Quindi procurati solo un produttore di ghiaccio per pepite di buona qualità e goditi una quantità illimitata di ghiaccio masticabile a casa.

Crescent Ice

L’hockey su ghiaccio a mezzaluna è una sottocategoria del ghiaccio gourmet. È cristallino e ancora più difficile. L’unica differenza rispetto ai tradizionali cubetti di ghiaccio gourmet è la forma e le dimensioni.

Il ghiaccio a mezzaluna assomiglia bene, una mezzaluna. A differenza degli angoli duri di un cubetto di ghiaccio, il ghiaccio a mezzaluna ha bordi curvi e di solito è più piccolo.

Il ghiaccio a mezzaluna non è popolare nelle case. Lo troverai principalmente nei ristoranti e nei bar alla moda.

Tra i suoi vantaggi c’è il fatto che non schizza quando si versa un drink. La forma curva consente alle bevande di scorrere facilmente su di esso. Spruzzi ridotti significa meno sprechi come i pub.

A causa delle dimensioni più piccole dell’hockey su ghiaccio a mezzaluna, è possibile abbinare più di quei cubetti in un unico bicchiere. Solo un paio di cubetti di ghiaccio gourmet tradizionali possono stare in un bicchiere.

Se vuoi il ghiaccio a mezzaluna nel tuo pub, ristorante oa casa tua, investi in un produttore specializzato di ghiaccio a mezzaluna. Un buon esempio calzante è il fabbricatore di ghiaccio a mezzaluna UBI1215SOD00A Constructed U-Line, che può produrre 11 kg di ghiaccio a mezzaluna al giorno.

Palle Di Ghiaccio

La palla di ghiaccio è dove troverai tutta la creatività artistica degli amanti del ghiaccio. Dalle palle di ghiaccio aliene ai globi puliti, ci sono molti stili speciali tra cui scegliere.

Le palle di ghiaccio sono un tipo di hockey su ghiaccio gourmet. Sono rotondi e grandi. Puoi aggiungere solo 1 pallina di ghiaccio in un bicchiere. Come il ghiaccio gourmet, è difficile, perché ci vuole tempo per sciogliersi.

Non ci sono macchine per palline di ghiaccio specializzate. Il modo più semplice per fare una palla di ghiaccio è usare uno stampo per vassoio. Esistono molti tipi distinti di vassoi, alcuni con un solo stampo e altri con un massimo di sei o anche di più.

Alcune aziende vendono anche vassoi personalizzati che sono utili se desideri un design unico della palla di ghiaccio per il tuo pub.

La maggior parte delle palle da hockey su ghiaccio fatte in casa hanno un aspetto bianco opaco. Se desideri un pezzo di ghiaccio trasparente in stile gourmet, usa acqua filtrata. È anche possibile bollirlo in anticipo per eliminare le bolle d’aria intrappolate nell’acqua e quindi causare l’aspetto torbido della maggior parte dei cubetti di ghiaccio.

Ma anche allora, ottenere palline di ghiaccio perfettamente chiare non è facile. Dovrai solo accontentarti di qualcosa vicino alla palla di ghiaccio realizzata professionalmente che potresti trovare in un pub.

Ideale Per:

  • Whisky e bourbon.
  • Tè e tè freddi.
  • Bevande fatte in casa come cocktail e succhi di frutta.
  • Ghiaccioli per bambini (utilizzando palline di ghiaccio aromatizzate).
  • Bevande analcoliche gassate.
  • Bar e ristoranti.

Fattori Che Determinano La Qualità Del Ghiaccio

Ci sono due cose principali che determinano la qualità del ghiaccio che guadagni. Il primo è l’acqua che stai usando.

Tieni presente che il ghiaccio è semplicemente acqua congelata solida. Quindi il tipo e la qualità dell’acqua utilizzata determineranno notevolmente il ghiaccio che otterrai.

La questione più essenziale è usare acqua pulita e sicura. Assicurati che sia acqua che puoi bere da solo.

È quindi possibile utilizzare metodi come il filtraggio o l’ebollizione per modificare la qualità del ghiaccio. Ad esempio, l’uso di acqua filtrata o bollita tende a creare il ghiaccio più chiaro e più duro.

L’elemento successivo è l’attrezzatura che stai utilizzando. Diverse unità di produzione del ghiaccio creano varie qualità di hockey su ghiaccio. Alcune macchine producono ghiaccio trasparente, mentre altre producono solo ghiaccio in pepite.

Quindi assicurati di acquistare il ghiaccio ideale per ottenere il tipo di ghiaccio che desideri.

Inoltre, mantieni la tua macchina pulita e ben tenuta. Altrimenti, il tuo hockey su ghiaccio avrà un sapore e un odore stantio.