Vuoi un Roomba, ma non te lo puoi permettere? O stai cercando un aspirapolvere robot che non ti addebiti un braccio e una gamba? Siamo qui per aiutare.

I roombas sono abbastanza belli e sofisticati da ricevere qualsiasi mania della pulizia. Hanno sicuramente attirato la nostra attenzione ma sono anche molto costosi.

Perché dovresti andare senza robot aspirapolvere, tuttavia? Sono pratici, semplici e hanno rivoluzionato l’aspirapolvere. La cosa buona è che non devi mangiare il ghiaccio per cena solo per poterti permettere. All’interno di questa guida ti mostreremo tutte le migliori alternative a roomba.

Le Nostre Scelte Migliori

Perché Dovresti Prendere Un Robot Aspirapolvere?

Qualche tempo prima delle tecnologie intelligenti tradizionali, Roomba è stato presentato per la prima volta al mondo e lo ha preso d’assalto. Le casalinghe di tutto il mondo erano affascinate (e forse anche un po’ spaventate) dalla sua tecnologia innovativa. La pulizia senza azionare manualmente l’aspirapolvere è una cosa con cui eravamo tutti d’accordo e Roomba ce ne ha resi consapevoli.

La cosa pazzesca è che iRobot, produttore di Roombas, non è l’inventore di questo robot aspirapolvere. Electrolux lo è e il loro robot è arrivato nei negozi un anno prima di Roomba.

Forse l’hype è il motivo per cui Roomba è stato al centro della scena. Non saremmo sorpresi se l’hype è la cosa che lo mantiene in testa. A nostro avviso, i Roombas sono fantastici, ma le prestazioni prevalgono sulla forma.

Quindi dimentica per un secondo Roombas e prenditi del tempo per abituarti ai robot aspirapolvere nel loro insieme. Una volta che impari cosa fanno, non avrai motivo di buttare soldi in un nuovo da solo.

I Robot Aspirapolvere Non Richiedono Alcuno Sforzo

La pulizia è – letteralmente – un lavoro di routine, quindi il più grande fascino dei robot aspirapolvere è che fanno il lavoro per te. Hanno messo fine alla sudorazione e allo sforzo che derivano dalla pulizia dei pavimenti. Non devi essere a casa tua per usarli.

I robot aspirapolvere liberano il tuo tempo e possono essere così utili che non devi nemmeno prendere in considerazione la pulizia. Puoi programmare la maggior parte delle versioni in modo che funzionino meccanicamente senza alcun intervento aggiuntivo da parte tua.

Alcuni aspirapolvere robot possono persino misurare l’aggressività del lavaggio, in base a quanto è sporco il tuo pavimento. Con l’esclusione di installazione e manutenzione, non devi alzare un dito.

La Cura è Più Facile

Ci piacerebbe dirti che non dovrai mai preoccuparti di un aspirapolvere robot, ma richiederà comunque una piccola quantità della tua attenzione. Tuttavia, la manutenzione di un robot è davvero molto più semplice rispetto agli aspirapolvere tradizionali.

Poiché hanno una mente propria e potrebbero subire qualche urto lungo la strada, sono costruiti per durare. È molto meno probabile che si rompano, si guastino o si brucino e la loro qualità generale è superiore. Gli aspirapolvere robot sono anche molto più facili da svuotare rispetto agli aspirapolvere convenzionali.

Inoltre, quasi tutte queste funzioni sono automatizzate, il che significa che non è necessario perdere tempo a giocherellare con le impostazioni o gli allegati. È vero che potresti aver bisogno di salvarlo da un angolo buio di tanto in tanto, ma questo batte l’aspirapolvere manuale ogni giorno.

Sono Migliori Per Gli Animali Domestici

Gli aspirapolvere convenzionali potrebbero essere assordanti e abbiamo visto molti animali che non possono sopportare il suono di quelli. I robot aspirapolvere, tuttavia, emettono poco o nessun suono, in modo che non spaventino i tuoi animali domestici.

Questo può andare oltre, però. Se hai bisogno di pace e tranquillità, per qualsiasi motivo, dovresti procurarti un robot aspirapolvere. Non ti distrarranno dal lavoro, dallo studio o dal riposo.

Sono Più Ecologici Degli Aspirapolvere Convenzionali

Non è necessario collegare i robot aspirapolvere per utilizzarli. Piuttosto, la maggior parte degli aspirapolvere robot si ricarica automaticamente, il che significa che non devi preoccuparti delle batterie usa e getta. Sono un’opzione di risparmio energetico che può anche farti risparmiare denaro.

Alcuni di loro hanno sacchetti usa e getta, che vanificano lo scopo di diventare ecologici. Ma sono ancora migliori per l’ambiente. Inoltre, i robot aspirapolvere tendono ad avere sacchetti per la polvere più grandi che non richiedono la sostituzione con la stessa frequenza degli aspirapolvere convenzionali.

Sono Più Sani (e Più Disponibili)

Una delle cose peggiori degli aspirapolvere convenzionali è che possono danneggiare la schiena. La contropressione è un problema frequente e più pulisci, più sei a rischio. Poiché non è necessario eseguire manualmente i robot aspirapolvere, questo sarà un problema.

Un altro vantaggio che spicca è che sono perfetti per coloro che sono inabili o puliti. Se sei ferito, malato o disabile, i robot aspirapolvere assumono un livello completamente nuovo di utilità. Sono anche molto meglio per le persone che hanno allergie insieme a molti che incorporano filtri HEPA.

Occupano Meno Spazio

Gli aspirapolvere convenzionali possono essere spessi, pesanti e difficili da riporre. Conservare i robot aspirapolvere è semplice grazie alle loro dimensioni compatte. Lo stoccaggio non avrà bisogno di alcun sollevamento o smontaggio pesante.

Questo è un enorme vantaggio per gli individui con case più piccole o spazio limitato. Sono anche portatili, se dovessi mai aver bisogno di trasportarli.

Come Selezionare Un’alternativa A Roomba

I vantaggi di cui abbiamo discusso non sono esclusivi di Roombas. La maggior parte, se non tutti, i robot aspirapolvere funzionano esattamente allo stesso modo.

Quindi, non selezionare un Roomba solo per il gusto di essere cool. Tuttavia, non accontentarti di un’altra marca semplicemente perché è economica. Prima di acquistare un’alternativa a Roomba, poniti alcune domande per essere certo che sia adatta a te.

Sei Esperto Di Tecnologia?

La tua competenza con la tecnologia dovrebbe aiutarti a determinare il modello che scegli. Diversi robot aspirapolvere possiedono un’usabilità distinta e non dovresti averne uno che volerà sopra la tua testa.

Alcuni robot aspirapolvere sono stati azionati utilizzando un semplice telecomando. Altri comunicano con smartphone o persino con assistenti AI, come Alexa. Spesso, potrebbe essere necessario installare la comunicazione del tuo robot.

Anche se i robot aspirapolvere hanno quel vantaggio in più, non è detto che siano migliori. Uno che funziona utilizzando un telecomando funzionerà altrettanto bene di uno che può essere controllato dal telefono.

Per Cosa Puoi Averne Bisogno?

Proprio come con qualsiasi aspirapolvere, quello che vuoi per lavare le cose. Alcuni robot aspirapolvere sono migliori per i pavimenti duri, mentre altri sono migliori per i tappeti. Allo stesso modo, alcuni sono migliori per peli e peli di animali domestici, mentre altri funzionano in modo più efficace sulla polvere.

Presta attenzione alle capacità di questo vuoto che desideri. Influirà sul modo in cui pulisce la tua casa e non dovresti sprecare soldi per uno che è inefficace.

Il Layout Della Tua Casa Può Ospitarne Uno?

I robot aspirapolvere funzionano tramite sensori. Quindi, se la tua casa contiene molti mobili, la sua stessa navigazione può lasciare macchie non pulite. Devi anche considerare le dimensioni del robot di cui hai bisogno se speri che si lavi sotto i tuoi mobili.

Per quanto intelligenti siano i robot aspirapolvere, programmarli per la cura delle scale semplicemente non è possibile al momento. Tuttavia, non stressarti troppo su questi abbattimenti. I loro sensori possono rilevare i confini per impedire loro di cadere.

Se hai una residenza a più piani, non dovrebbe impedirti di acquistare un robot aspirapolvere. Questo se non ti dispiace acquistare (o continuare a utilizzare) un aspirapolvere convenzionale insieme al tuo robot.

Quanto Sei Pronto A Spendere?

Non optare per un Roomba non significa che dovresti risparmiare completamente. Di conseguenza, se il prezzo di un robot aspirapolvere sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. Se spendi troppo poco per uno, potresti scoprire che è inefficiente, difettoso o persino una seccatura da usare.

I robot aspirapolvere ridicolmente economici sono probabilmente di qualità inferiore. Potrebbero non essere così potenti o avere le stesse tecnologie sofisticate dei marchi migliori. Invece, scegli qualcosa di medio raggio, se puoi. Sarà sopravvalutato e farà bene il suo lavoro.

Un Robot Aspirapolvere Ti Andrà Bene?

Comprendiamo che desideri la comodità, ma potrebbe costarti. Inoltre, i robot aspirapolvere sono eleganti, ma non sempre sono desiderati. In alcuni casi, potresti scoprire che gli aspirapolvere convenzionali fanno per te.

Prima di mostrarti le nostre migliori selezioni di aspirapolvere robot, dai una rapida occhiata ad alcuni dei loro svantaggi. Tienili a mente. Potrebbe impedirti di spendere inutilmente.

  • Devi rendere la tua casa a prova di vuoto: i robot aspirapolvere possono rilevare pareti, scale e mobili, ma non sono in grado di distinguere tra sporco e oggetti di valore. Se si trova nel percorso dell’aspirapolvere robot, verrà risucchiato.
  • Hanno punti ciechi: queste macchine non sono adatte a pulire i punti difficili, quindi gli angoli e altre aree ristrette potrebbero essere trascurate.
  • Molti non sono adatti a più stanze: non tutti i robot aspirapolvere possono essere programmati per pulire tutta la casa. Dovrai prenderlo una stanza alla volta se questa è la situazione.
  • Funzionano solo su superfici piane: se il tuo pavimento è irregolare o irregolare, molti aspirapolvere robot non saranno in grado di aggirarlo. Anche i tappeti estesi, sovrapposti o eccessivamente soffici possono rivelarsi problematici.
  • Possono danneggiare i fili: i robot aspirapolvere non sono in grado di rilevare fili, cavi o fili. Viaggeranno su di loro e potrebbero ferirli. C’è anche la possibilità che tirino qualunque cosa sia collegata, e questo potrebbe rovinare o dividere le tue apparecchiature elettroniche.

Le Migliori Alternative A Roomba Del 2021

Ora che hai una buona comprensione di ciò che rende un buon aspirapolvere robot, è probabile che ti mostri le nostre scelte migliori.

Abbiamo preso le nostre decisioni dopo ore di diligente ricerca sui prodotti e valutazione delle testimonianze dei clienti. Questi dispositivi funzionano altrettanto bene di un Roomba, ma sarà più facile per le tue tasche.

1. Aspirapolvere Robot Coredy R300

1 Robot aspirapolvere Coredy

La migliore alternativa a Roomba a tutto tondo

Tabella Comparativa Alternativa Roomba

Strategie Per L’utilizzo Di Un Robot Aspirapolvere

I robot aspirapolvere sono facili da sistemare quando hai l’area ideale per loro. Questi utili suggerimenti renderanno la loro pulizia più fluida e preverranno incidenti se non hai intenzione di controllare il tuo aspirapolvere:

  • Ricaricalo completamente prima dell’uso: per ottenere il massimo dalla batteria, assicurati che il dispositivo sia completamente carico prima di metterlo in funzione. Mantieni pulita la sua porta di ricarica per una ricarica molto più efficiente.
  • Evita i punti umidi o umidi: i robot aspirapolvere e l’acqua non si mescolano. Usali semplicemente su superfici asciutte e assicurati che le ciotole dell’acqua siano fuori dalla loro portata.
  • Conservali a temperature moderate: un’eccessiva esposizione al caldo o al freddo potrebbe rovinare le batterie. Acquistalo in un luogo fresco, asciutto e lontano dalla luce solare diretta.
  • Tieni la tua stazione di ricarica a portata di mano: i robot aspirapolvere sono per lo più auto-caricanti, ma devono trovare la strada per il loro caricabatterie. Parti dalla tua docking station dove il robot lo troverà.
  • Solleva i mobili I robot aspirapolvere potrebbero avere difficoltà a navigare intorno o sotto i sedili. Puoi semplificare il suo lavoro posizionando i tuoi posti nei tuoi tavoli. Anche lasciarli appoggiare ai muri o impilarli può aiutare.
  • Proteggi i tuoi cavi: esistono numerosi modi per proteggere i tuoi cavi. Appenderli è la cosa migliore, i fermacavi sono utili, oppure puoi anche allineare le tue scarpe da ginnastica lungo di essi (insieme ai lacci infilati). Altrimenti, avvolgili in un tappeto per nasconderli dalla tua macchina.
  • Valuta le tue specifiche: devi farlo indipendentemente dall’aspirapolvere che acquisti, ma alcune funzionalità non sono necessariamente comuni negli aspirapolvere. Ad esempio, se sei suscettibile alle allergie, assicurati che la versione selezionata abbia un filtro HEPA autorizzato.

Lo Sviluppo Dei Robot

I robot aspirapolvere hanno comunque una strada da percorrere prima di superare l’aspirapolvere tradizionale, ma sono fantastici e vale la pena provarli. Ti abbiamo mostrato le nostre alternative preferite a Roomba per dimostrare che il marchio non è sempre tutto. Le nostre scelte funzionano altrettanto bene e non bruceranno un buco nel tuo conto in banca.

Oltre a farti risparmiare denaro, risparmieranno anche tempo. Sono più in forma per la tua schiena (insieme alle orecchie del tuo animale domestico) e renderanno la pulizia meno stressante.