I Fogli Dell’asciugatrice Sono Dannosi?

I fogli dell’essiccatore non sono i migliori prodotti per l’ambiente.

Per cominciare, la maggior parte sono monouso, quindi dopo essere stati utilizzati, tornano nell’ambiente circostante. Per fortuna, tuttavia, abbiamo alcune opzioni compostabili, quindi resta sintonizzato!

In secondo luogo, i fogli dell’essiccatore includono sostanze chimiche nocive per le fragranze, composti di ammonio quaternario e, a volte, acetone. Questi ingredienti possono causare attacchi di asma, vertigini e mal di testa.

Ma i fogli per asciugatura hanno anche molti vantaggi:

  • Impediscono l’elettricità statica: i fogli dell’asciugatrice possono ridurre la quantità totale di elettricità statica e di conseguenza polvere, capelli e pelucchi sul bucato.
  • Fanno un buon odore ai vestiti: le lenzuola dell’asciugatrice sono generalmente fiori che lasceranno un gradevole profumo sui tuoi vestiti.
  • Migliorano i tuoi vestiti: se stai cercando vestiti comodi e lussureggianti, le lenzuola per l’asciugatrice possono aiutarti. Molti fogli per asciugatrice sono creati con agenti ammorbidenti per tessuti, come gli acidi grassi.
  • Sono versatili: le lenzuola dell’asciugatrice possono essere utilizzate fuori dalla lavanderia. Sono ottimi per spolverare, rinfrescare i cassetti, pulire il ferro ed eliminare l’elettricità statica nei capelli.

Sta a te decidere se usare o meno i fogli per l’asciugatrice, ma tieni a mente le minacce.

È Meglio: Ammorbidente Per Tessuti O Fogli Per Asciugatrice?

Entrambi fanno esattamente la stessa cosa: ridurre i vestiti, ridurre l’elettricità statica e rimuovere le rughe. Tuttavia funzionano in modo leggermente diverso.

L’ammorbidente viene aggiunto al ciclo di lavaggio e miscelato con acqua. Per questo motivo, potrebbe essere in grado di distribuirsi meglio tra i vestiti. Tuttavia, esiste la possibilità di macchiare poiché molti tessuti non sono in grado di gestire l’ammorbidente. Ad esempio, non dovresti mai usare l’ammorbidente sulla microfibra poiché l’ammorbidente può rovinare le qualità di assorbimento di questa sostanza.

I fogli dell’asciugatrice vengono aggiunti direttamente nel tamburo con tutti gli indumenti prima del ciclo di asciugatura. Il calore dell’asciugatrice scioglie gli acidi stearici che poi ricoprono i vestiti e ammorbidiscono il tessuto. Le lenzuola per asciugatrice non sono adatte nemmeno per tessuti come microfibra, asciugamani o vestiti idrorepellenti.

La principale differenza tra questi due prodotti è il modo in cui vengono utilizzati. Dipende dalle preferenze personali se si preferisce utilizzare fogli di ammorbidente o asciugatrice. Ma nel complesso, i fogli per asciugatrice sono più facili da usare.

Come Selezionare I Migliori Fogli Per Asciugatrice

Quando cerchi i migliori fogli per asciugatrice per la tua casa, guarda questi dettagli essenziali.

Obbiettivo

A cosa servono i fogli dell’asciugatrice? In generale, dovrebbe essere per ammorbidire i capi, eliminare le rughe e l’elettricità statica. Ma alcuni hanno proprietà che rimuovono gli odori o aggiungono un profumo. Altri sono i migliori per rimuovere i peli di animali domestici e molti altri sono ottimi per le persone con allergie. Per prima cosa, decidi per cosa ti serviranno i fogli, quindi vai a fare shopping!

Ecologico

Consigliamo sempre di dare la priorità ai prodotti ecologici. Abbiamo molti fogli per asciugatrici ecologici in questo elenco che utilizzano ingredienti a base vegetale e oli essenziali per annusare i loro prodotti. Inoltre, cerca fogli per asciugatrice che siano riutilizzabili o compostabili in modo da non depositarli direttamente nell’ambiente.

Ma, sappiamo che alcuni dei migliori fogli non sono ecologici. Pertanto, nel caso in cui sia necessario eliminare i cattivi odori il più possibile, potrebbe essere necessario sacrificare l’ecocompatibilità dei fogli dell’asciugatrice.

Tossicità

Se hai la pelle sensibile, l’asma o le allergie, inizia a cercare un’opzione di asciugabiancheria ipoallergenica e non profumata. Gli oli profumati e i composti in alcuni fogli di asciugatrice possono divampare questi problemi, in particolare se si soffre di asma. Possono anche rendere scomodo il tuo nuovo carico di biancheria.

Rapporto Qualità-prezzo

Mentre acquisti i fogli per l’asciugatrice, guarda il costo per foglio per capire cosa ottieni. In generale, i fogli di asciugatura ecologici o naturali saranno leggermente più costosi. Tuttavia, stai ottenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo perché stai pagando fogli di asciugatura naturali e sostenibili. Tuttavia, se hai un budget limitato, ci sono molte opzioni nella nostra lista che fa per te.

Fragranza

Infine, considera la fragranza. Alcuni sono inodore, alcuni sono naturalmente profumati in modo naturale mentre alcuni utilizzano oli profumati. Per coloro che soffrono di asma o allergie, consigliamo di scegliere un’opzione senza profumo. Ma se ami il bucato profumato, allora sei nel posto giusto perché abbiamo tantissime scelte!

Le Migliori Lenzuola Per Asciugatrice Del 2021

Con ore di studio su recensioni di clienti reali, guida esperta e analisi delle nostre abitudini, eravamo qui per sollecitare i 10 migliori fogli per asciugatrice sul mercato.

1. Fogli Per Asciugatrice Bounce Plus Febreze

I migliori fogli per asciugatrice per odori forti

Tabella Di Confronto Dei Fogli Dell’essiccatore

Alternative Al Foglio Dell’essiccatore

Se non si desidera utilizzare i fogli per asciugatrice a causa del loro impatto ambientale o ambientale, ci sono molte alternative ai fogli per asciugatrice.

Cosa Può Essere Utilizzato Al Posto Dei Fogli Dell’asciugatrice?

Consigliamo alcune fantastiche opzioni al posto dei fogli per l’asciugatrice:

  • Fare niente! Se hai acqua dolce e usi un detersivo naturale, potresti scoprire che non hai bisogno di fogli per l’asciugatrice o di ammorbidente.
  • Stendi ad asciugare i tuoi vestiti.
  • Immergi un panno nell’aceto bianco e poi gettalo nell’asciugatrice con i vestiti.
  • Usa le palline per l’asciugatrice. Le palline per asciugatrice sono alternative riutilizzabili, naturali ed ecologiche ai fogli per asciugatrice. Le palline di lana Smart Sheep sono la nostra scelta migliore!
  • Schiaccia una pallina di carta stagnola e aggiungila al cestello con i vestiti bagnati prima di asciugarla.
  • È anche possibile creare i propri fogli di asciugatrice.

Le Palle Per Asciugatrice Sono Dannose Per La Tua Asciugatrice?

No! Sei a posto. Molte persone pensano che a causa del rimbalzo e dello sbattere dei pezzi dell’essiccatore stiano facendo danni. Tuttavia, se la tua macchina ha meno di dieci anni – o essenzialmente, non ha vernice all’interno del tamburo – le sfere dell’essiccatore non danneggeranno.

Rinfresca E Ammorbidisce

Le lenzuola per l’asciugatrice sono molto utili per rinfrescare e ammorbidire il bucato. Possono farti risparmiare tempo durante lo smistamento del bucato poiché riducono l’elettricità statica. Se sei fortunato, ridurranno anche le rughe, quindi meno stiratura per te!

Rimani vigile quando si tratta degli effetti collaterali velenosi ed ecologici di molti fogli dell’asciugatrice. Nel caso in cui tu abbia la pelle sensibile, ti consigliamo le lenzuola Free & Clear di settima generazione, le lenzuola Grab Green, le lenzuola più asciutte o anche le lenzuola Echo Beach.

La nostra scelta migliore per ammorbidire i vestiti e ridurre l’elettricità statica, tuttavia, sono i fogli per asciugatrice Bounce Plus Febreze. Questo prodotto può eliminare anche gli odori più difficili.