Migliori Recensioni Di Clear Ice Maker E Gourmet Ice Machine. Scelte Migliori

stai cercando un produttore di ghiaccio trasparente per la tua casa o per lavoro?

Allora siete venuti nel posto giusto!

All’interno di questo elenco definitivo delle migliori macchine per la produzione di ghiaccio trasparente , esaminiamo i migliori prodotti offerti online e li confrontiamo in termini di capacità di produzione del ghiaccio , semplicità d’uso, calibro del ghiaccio, costo e convenienza .

Per essere chiari (nessun gioco di parole), stiamo prendendo in considerazione solo produttori di ghiaccio trasparente , a volte chiamati produttori di ghiaccio gourmet .

Tutte le unità sottostanti creano cubetti di ghiaccio che sono chiari (anziché bianco nuvoloso) e più duri del ghiaccio ordinario (versi cubetti di ghiaccio sonici più morbidi e croccanti ). Questo tipo di ghiaccio è perfetto per cocktail highball o bevande fredde che non è necessario diluire troppo velocemente .

Per saperne di più sul ghiaccio trasparente e su altre varietà di ghiaccio, consulta la nostra guida completa ai diversi tipi di ghiaccio da bere e come prepararli.

Perché Clear Ice è Il Tuo Miglior Ghiaccio Per I Bevitori Seri

Molti uomini e donne amano il ghiaccio trasparente solo perché ha un aspetto migliore. Conferisce alle bevande un certo aspetto elegante.

Ecco perché il ghiaccio trasparente può anche essere indicato come ghiaccio gourmet .

Tuttavia, i baristi e altri che si preoccupano davvero della qualità del ghiaccio trasparente gourmet prospettiva del ghiaccio come superiore ai cubetti di ghiaccio tradizionali per ragioni più significative l’aspetto.

Certo, sembra fantastico. E l’eleganza di un cubo trasparente o di un pezzo di ghiaccio in un bicchiere di whisky è qualcosa per cui poche persone pagherebbero un extra.

Ma il ghiaccio trasparente ha vantaggi più importanti per gli appassionati di cocktail.

Mentre il ghiaccio nuvoloso è friabile e spesso gommoso e morbido, il ghiaccio trasparente è più duro e più denso. A differenza dei soliti cubetti di ghiaccio che puoi schiacciare in bocca, il ghiaccio gourmet può essere così duro da danneggiare i denti.

L’eccessiva durezza e densità fanno sì che si sciolga molto più lentamente rispetto ad altre forme di ghiaccio . Di conseguenza, può raffreddare di più una bevanda, senza diluirla.

Per gli appassionati di bevande acute, l’hockey su ghiaccio trasparente è il miglior tipo di ghiaccio perché raffredda la tua bevanda senza ridipingere il gusto del liquido o eccellente .

Alcuni stabilimenti fanno addirittura pagare un extra per incorporare ghiaccio gourmet nelle bevande!

Ma questo ha un costo. Un produttore di cubetti di ghiaccio molto chiaro è generalmente molto più costoso di altri tipi di produttori di ghiaccio.

Alcuni decenni fa, si poteva trovare ghiaccio davvero trasparente in ristoranti e bar di fascia alta che potevano permettersi costosi produttori di ghiaccio trasparente. Se lo volessi a casa, dovresti spendere decine di migliaia.

Al giorno d’oggi, per fortuna, ci sono scelte meno costose , se il risparmio è una tua preoccupazione.

Negli ultimi decenni, è diventato disponibile un assortimento completamente nuovo di fabbricatori di ghiaccio trasparente residenziali più economici, il che significa che ora puoi preparare il tuo ghiaccio gourmet in casa con la semplice pressione di un pulsante.

Successivamente in questa guida, esamineremo le macchine per il ghiaccio trasparente più vendute in diverse forme e categorie.

Dettagli tecnici

Professionisti

  • Facile da usare. C’è un pannello dello schermo con indicatori per mancanza d’acqua e ghiaccio pieno.
  • Compatto e mobile
  • Capacità di produzione e stoccaggio relativamente ampia.

Contro

  • Non eccezionale per grandi eventi e associazioni.

Per ottenere un produttore di ghiaccio portatile, è piuttosto grande. Non è il tipo di macchina che puoi portare con te nei picnic e nei viaggi su strada .

Ma è l’ideale se desideri un produttore di ghiaccio gourmet compatto che puoi posizionare nel bancone della tua cucina o utilizzare nella tua barca o camper.

Potresti anche usarlo in un ristorante, bar, centro di intrattenimento o ufficio di piccole e medie dimensioni.

Caratteristiche

1. Elevata capacità di stoccaggio e produzione

La maggior parte dei produttori di ghiaccio mobili produce tra i 24 ei 12 kg di ghiaccio al giorno.

La Luma Comfort ha una produzione giornaliera di ghiaccio di 13 kg . È abbastanza per molte feste, piccole case e uffici.

Il Luma Comfort ottiene punteggi elevati anche in un’altra metrica significativa; capacità di memoria .

Se vuoi capire quanto sarà utile un produttore di ghiaccio, concentrati maggiormente sulla capacità di stoccaggio. Questa è la quantità di ghiaccio che potrebbe immagazzinare in un determinato momento.La capacità di stoccaggio è molto importante nel caso in cui si debba mantenere una fornitura costante di ghiaccio in corso.

Avendo una capacità di stoccaggio di 21 libbre , Luma Comfort immagazzina abbastanza ghiaccio alla volta per raffreddare molte bevande. La sua capacità di stoccaggio è doppia rispetto a quella della maggior parte dei produttori di ghiaccio mobili.

2. Ghiaccio a 15 minuti

Se 21 libbre di ghiaccio non sono sufficienti per riempire tutte le bevande, il rilassamento Luma ha un’altra caratteristica da risparmiare ogni giorno. Il suo potente compressore può produrre 21 kg di ghiaccio in soli 15 minuti . Quindi non devi aspettare a lungo per ottenere altro ghiaccio.

3. Layout compatto

Quasi tutti i produttori di ghiaccio gourmet sono macchine da banco o autonome simili a frigoriferi.

È raro usare l’espressione compatta quando si parla con loro.

Tuttavia, il Luma Comfort è in realtà compatto e mobile.

Mentre la maggior parte dei produttori di ghiaccio mobili sono più piccoli e leggeri del Luma Comfort, è quasi minuscolo se lo si confronta con molti produttori di ghiaccio trasparente utilizzati in bar e ristoranti.

Misurando 11,13 (lunghezza) x 14,25 (larghezza) x 13,88 (altezza) pollici , il produttore di ghiaccio trasparente portatile Luma Comfort può essere comodamente seduto nella tua cucina o nel bancone del bar. Inoltre, non occupa molta distanza in un camper o in una barca.

4. Nessuna linea di galleggiamento richiesta

Inoltre, non dovrai preoccuparti di fare alcun tubo quando acquisti questo produttore di ghiaccio.

Non
richiede una linea d’acqua dedicata. Invece, utilizza un
serbatoio d’acqua . Basta aggiungere acqua fino al livello mostrato e premere un pulsante per trovare il ghiaccio avviato.

Per scaricare l’acqua rimasta dal serbatoio, c’è un tappo di scarico nella parte posteriore dove puoi unire una linea per scaricare in un lavandino.

Professionisti

  • Enorme capacità (sia in produzione che in stoccaggio)
  • cubetti di ghiaccio gourmet di alta qualità
  • Super silenzioso
  • Design lussuoso

Contro

  • Richiede più tempo per l’installazione a causa della linea dell’acqua e dei requisiti di drenaggio

Se fai spesso cubetti di ghiaccio, l’ultima cosa che vuoi è un sistema che ronzi fastidiosamente tutto il giorno. È inoltre necessario prestare attenzione al rumore se si utilizza la macchina del ghiaccio in un bar o in un ristorante.

Il problema è che i produttori di ghiaccio gourmet utilizzano motori potenti per produrre quel ghiaccio perfettamente denso e duro.

Un motore potente è spesso un motore più rumoroso.

Ma questo non è vero con questo produttore di ghiaccio trasparente da appoggio Whynter.

È grande e forte, ma è anche straordinariamente silenzioso.

Ecco perché invitiamo questo produttore di ghiaccio sonico a chiunque sia preoccupato per il suono.

Mentre riscalda cubetti di ghiaccio cristallini, il suono non supera mai il normale livello di conversazione. Puoi chattare comodamente con qualcuno mentre aspetti il ghiaccio.

Durante la nostra scansione delle recensioni verificate dei clienti, molti nuovi proprietari sono sorpresi di quanto sia silenzioso il produttore di ghiaccio, per le sue stesse dimensioni.

Caratteristiche

1. Grande generazione e capacità di archiviazione

Che tu stia servendo due o tre ospiti a cena o un ristorante completo durante le ore di punta, questo sistema è pronto per ogni situazione.

Per prima cosa, può creare 23 kg di ghiaccio gourmet in un giorno. Questo è sufficiente per gestire un pub o un ristorante. È utile anche quando hai una famiglia numerosa o se ospiti spesso.

In secondo luogo, può immagazzinare circa 11 kg di ghiaccio alla volta. Questo è un sacco di hockey sul ghiaccio da fare.

2. Design elegante con due opzioni di installazione

Questo produttore di ghiaccio Whynter ha un’elegante porta in acciaio inossidabile e un armadio nero. Si integra perfettamente in una cucina contemporanea vicino ai tuoi elettrodomestici. Se lo usi in compagnia, dà un bell’aspetto di fascia alta.

Ancora meglio, hai due opzioni di installazione in base alla quantità di spazio che hai e all’aspetto che desideri. La prima alternativa è integrata. Questo è l’ideale se hai uno spazio limitato o se desideri che si mimetizzi completamente.

La seconda scelta è indipendente. Lo lasci in piedi da solo come un frigorifero. Questa opzione è perfetta per coloro che hanno più spazio e non vogliono sostenere i costi aggiuntivi per l’incasso all’interno di un armadio.

Il produttore del ghiaccio ha una ventilazione frontale, il che significa che non devi preoccuparti di eventuali blocchi quando lo incavi o lo metti da una parete.

Per aiutarti a pianificare la configurazione, ecco le dimensioni dei produttori di ghiaccio.

  • Altezza (alto-basso): 84 cm
  • Larghezza (laterale): 38 cm
  • Profondità (fronte-retro): 61 cm

Nota che il produttore di ghiaccio pesa 35 kg, quindi avrai bisogno di qualcuno che ti aiuti a montarlo.

3. Accessori inclusi

Non è necessario acquistare alcuni accessori extra per il produttore del ghiaccio Whynter UIM-502SS. Viene fornito con tutto ciò di cui hai bisogno come un tubo dell’acqua, un tubo di scarico e una pala per il ghiaccio .

4. Spegnimento automatico

Per evitare inutili e disordinati trabocchi, il produttore del ghiaccio si spegne automaticamente quando rileva che il secchiello del ghiaccio è pieno .

Contro

  • È pesante e richiede un po ‘di tempo per essere installato

Il produttore di ghiaccio trasparente Whynter che abbiamo elencato sopra produce molto ghiaccio; 23 kg al giorno per essere precisi. Questo è il doppio di quello che riceveresti da un modello portatile.

Vorresti altro ghiaccio? 27 kg? 32 kg? Che ne dici di 38 kg di ghiaccio ogni 24 ore? Questa è la capacità di produzione di questa macchina per il ghiaccio Scotsman Prodigy.

Se stai cercando un produttore di ghiaccio gourmet extra ad alta capacità, ti consiglio questo. È in gran parte un produttore di ghiaccio per ristoranti / bar. Ma chi dice che lo usi anche a casa? Non necessita di alcuna configurazione speciale che non possa essere ottenuta da un idraulico nella tua cucina.

Caratteristiche

1. Capacità di stoccaggio e produzione extra-large

Lo Scotsman Prodigy è uno dei maggiori produttori di ghiaccio che potrai acquistare per quanto riguarda la capacità di produzione. 38 kg di cubetti di ghiaccio al giorno sono tanti e sicuramente sufficienti per qualsiasi situazione.

La capacità di stoccaggio che è di 12 kg è approssimativamente la stessa di molti altri produttori di ghiaccio ad alta tecnologia, ma comunque sufficiente per raffreddare un giro di bevande.

2. Sottobanco o installazione

Esistono due metodi per installare il produttore del ghiaccio. Puoi metterlo sotto il bancone, che aiuta a liberare spazio soprattutto in una cucina affollata. L’aspetto negativo è che questo tipo di installazione richiede lavoro aggiuntivo e costi aggiuntivi.

Puoi anche lasciarlo in piedi sul pavimento. Occupa più spazio ma non richiede alcun lavoro di configurazione aggiuntivo oltre alla preparazione della linea dell’acqua e del drenaggio.

3. Condensatore raffreddato ad aria

Con la sua elevata capacità di produzione, lo Scotsman Prodigy fa molto lavoro quindi genera anche molto calore. Utilizza una meccanica di raffreddamento ad aria per mantenere le parti interne alla temperatura ideale.

Quindi, quando lo si installa, assicurarsi che ci siano almeno 15 cm di distanza libera intorno alle prese d’aria per evitare surriscaldamenti e danni.

4. Design elegante con cestino con apertura frontale e piedini

Lo Scotsman Prodigy ha un aspetto sontuoso sia che lo metti sul piano di lavoro o lo appoggia sul pavimento.

Nel caso in cui decidi di lasciarlo indipendente, sarai grato per i supporti per le gambe. Rendono facile lavare sotto il produttore di ghiaccio senza bisogno di spostarlo.

Vale anche la pena notare che il produttore di ghiaccio ha un contenitore con apertura frontale per un facile accesso ai cubetti di ghiaccio.

Ai fini della configurazione, ecco le misurazioni.

  • Larghezza (laterale): 39 cm
  • Profondità (retro-fronte): 60 cm
  • Altezza (alto-basso): 92 cm

Professionisti

  • Perfetto per piccoli spazi
  • Fa una grande quantità di ghiaccio
  • Cubetti di ghiaccio gourmet di alta qualità (chiari, insapore e inodori)

Contro

  • Richiede molto tempo e costi aggiuntivi da inserire

In una cucina con spazio limitato, un produttore di ghiaccio portatile è un’ottima opzione.

Hai solo bisogno di liberare un piccolo spazio sul piano di lavoro.

Ma non limitarti a un produttore di ghiaccio compatto a bassa capacità solo perché non hai abbastanza spazio.

Puoi comunque utilizzare un produttore di ghiaccio a grandezza naturale senza creare crampi nella tua cucina o camper.

Basta procurarsi un produttore di ghiaccio sottobanco.

Per fare hockey su ghiaccio gourmet, consiglio il produttore di ghiaccio da banco Scotsman CU50GA-1A . Genera una tonnellata di ghiaccio gourmet ogni giorno e ha un design piacevole ed elegante che si integra bene con un arredamento da cucina.

Ai fini dell’installazione, ecco le dimensioni complete:

  • Altezza: 87 cm
  • Larghezza: 38 cm
  • Profondità: 56 cm

Si noti che esiste un’altra versione chiamata in modo simile noto come Scotsman CU50PA-1A.

L’unica differenza tra i due è il metodo di drenaggio. Il CU50PA utilizza uno scarico della pompa, mentre il CU50GA utilizza uno scarico per gravità.

Caratteristiche

1. Grande capacità

Lo Scotsman CU50 può creare 29 kg di ghiaccio trasparente ogni 24 ore .

Questo dovrebbe essere sufficiente per una casa o una festa di qualsiasi dimensione. Apprezzerai anche la grande capacità in questi eventi che hanno molti ospiti in arrivo. Può essere utilizzato anche per le occasioni familiari.

In termini di
capacità di stoccaggio , il produttore di ghiaccio Scotsman può
contenere circa 12 kg di ghiaccio .

Se ti trovi in una situazione in cui hai bisogno di una fornitura costante di hockey su ghiaccio, questo produttore di ghiaccio è perfetto.

2. Pannello di controllo semplice da usare

Il pannello di controllo è in realtà semplice da usare e contiene indicatori per dirti cosa sta succedendo in qualsiasi momento.

Ci sono due pulsanti: un pulsante di accensione / spegnimento e un pulsante di ripristino pulito.

Ci sono 3 indicatori: uno per indicare la creazione di ghiaccio, un altro per il controllo dell’acqua e l’ultimo per il tempo di pulizia. ‘

3. Ideale anche per uso esterno

Lo Scotsman CU50 è certificato per essere utilizzato all’esterno .

Finché c’è un alimentatore nelle vicinanze e sarai in grado di scaricarlo correttamente, non esitare a metterlo in veranda o terrazza.

Ovviamente, tienilo lontano da agenti atmosferici intensi come pioggia o luce solare diretta.

Professionisti

  • Creato per uso commerciale
  • Il pannello di controllo informa sul fabbisogno idrico
  • Approvato per uso esterno

Contro

  • Costoso

Come abbiamo notato in precedenza, CU50GA e CU50PA sono essenzialmente le stesse unità con l’unica differenza che è il tipo di scarico.

Hanno lo stesso layout, misure e specifiche.

Il motivo principale per cui consigliamo il CU50PA per il produttore di ghiaccio gourmet autonomo è l’utilizzo di una pompa di scarico .

Quando si posiziona il produttore di ghiaccio sul pavimento, lo scarico a pavimento della cucina potrebbe non essere accessibile per gravità.

Lo scarico della pompa integrato consente di scaricare facilmente l’acqua nello scarico a pavimento o anche in un lavandino. Il drenaggio per gravità sulla CU50GA non funzionerebbe in questa circostanza.

Lo svantaggio principale di questa versione con scarico a pompa è che costa un paio di centinaia di dollari in più rispetto al modello con scarico a gravità.

Domande Frequenti

Ecco i fattori che consideriamo quando valutiamo le macchine per il ghiaccio gourmet.

Il Ghiaccio è Davvero Limpido?

L’intera ragione per cui stai acquistando un ghiaccio molto chiaro è, beh, il ghiaccio. Quindi la qualità del ghiaccio è il fattore più cruciale nella scelta di un buon gelato gourmet.

I cubetti di ghiaccio gourmet di qualità dovrebbero essere cristallini, senza un solo segno di nuvolosità. Ci sono alcuni modelli in cui i clienti si sono lamentati del fatto che i cubetti di ghiaccio non erano così chiari come si aspettavano. Devi tenere in considerazione che l’idratazione del ghiaccio si basa anche sulla qualità dell’acqua. Quindi, in determinate situazioni è possibile installare il filtro dell’acqua.

Inoltre, i cubetti di ghiaccio devono essere compatti e duri. Ci sono diversi reclami da parte dei clienti che affermano che le loro macchine producono ghiaccio trasparente che inizia a sciogliersi nel momento in cui lo metti in una bevanda. Tutti i nostri produttori di ghiaccio consigliati producono cubetti di ghiaccio compatti che si sciolgono cinque volte o molto più lentamente dei cubetti di ghiaccio convenzionali.

Inoltre, controlliamo che non ci siano reclami di cubetti di ghiaccio con un gusto o odore particolare.

Quale Può Essere La Forma Del Ghiaccio?

I produttori di ghiaccio più trasparenti producono ghiaccio a cubetti di dimensioni complete. Ecco davvero il tipo migliore. Se il ghiaccio ha la forma di un tradizionale hockey su ghiaccio a pallottola, non è un ghiaccio gourmet. Inoltre, il ghiaccio non dovrebbe essere cavo.

Quanto Ghiaccio Può Produrre Ice Maker?

La quantità perfetta di ghiaccio prodotta da un produttore di ghiaccio dipenderà da dove verrà utilizzato e dal tipo di produttore di ghiaccio. Per i produttori di ghiaccio mobili, selezioniamo modelli con un volume di produzione minimo di 11 kg.

Per i piani di lavoro più grandi e per i produttori di ghiaccio trasparente indipendenti, la capacità di produzione minima che consideriamo è di 23 kg.

Quale Volume Di Un Contenitore Di Archiviazione?

Il volume di stoccaggio è cruciale quanto il volume di produzione. Per i produttori di ghiaccio trasparente portatili, la quantità minima ideale è di 11 kg. Per i modelli più grandi, controlliamo che il contenitore di stoccaggio possa contenere almeno 9 kg di cubetti di ghiaccio.

È Importante Avere Funzionalità Extra?

Un produttore di ghiaccio con funzionalità aggiuntive si posizionerà più in alto di uno che contiene solo il minimo indispensabile. Alcune delle utili funzionalità extra che cerchiamo includono una modalità di spegnimento automatico, indicatori per il ghiaccio completo e l’acqua bassa, rilevatori di qualità dell’acqua e filtro integrato.