Immagina di essere seduto. Con il tuo controllo di gioco nelle mani. Disposti a goderti la gioia del tuo sport. Probabilmente, insieme al tuo amico.

E poi, all’improvviso, la tua PS4 si accende con il rumore. A poco a poco, il rumore aumenta. In un paio di minuti, sembra essere un aereo pronto a decollare. È fastidioso. Giusto?

Se sei stato in una situazione del genere o peggio, non sei solo.

I rumori di PS4 sono tipici. Alcuni di questi rumori indicano un problema nel tuo sistema PS4. Se li noti, devi farli riparare immediatamente. In caso contrario, potresti perdere l’intero sistema PS4.

Abbiamo anche riscontrato lo stesso problema con tutta la nostra PS4. Il rumore era troppo forte. Potrebbe distrarre tutti in casa. Ora è quando abbiamo cercato metodi per affrontare e risolvere il problema.

In questo rapporto, discuteremo con metodi semplici per produrre la scomparsa dei rumori di PS4. Resta con noi e scoprirai tutto ciò di cui hai bisogno per capire e risolvere il problema.

Qual è La Mia PS4 Rumorosa?

Ci sono due ragioni principali per cui la tua PS4 potrebbe emettere una grande quantità di suoni dal disco rigido o dalla ventola del sistema di raffreddamento.

Il disco rigido della PS4

L’hard disk PS4 è una causa significativa di rumori su PS4. Ciò accade principalmente quando i piatti girano poiché cercano i dati. I suoni forti dal disco rigido non sono un buon segno.

È un segno che il tuo disco rigido non funziona. Questo problema deve essere affrontato immediatamente quando viene notato.

Ventole di raffreddamento

Queste sono le cause più comuni di rumori in una PS4. Le ventole si muovono per raffreddare il sistema dal calore prodotto dalla console, dal processore e dalla scheda madre.

Se il sistema di raffreddamento è allentato, polveroso o debole, crea alcuni rumori. I rumori potrebbero essere forti e, esattamente nello stesso tempo, la tua PS4 non è alla moda come richiesto. Di conseguenza, si spegnerà a causa del surriscaldamento.

Console PS4

La console PS4 potrebbe emettere rumori quando i suoi componenti sono allentati o vibrano contro il telaio della PS4. Il rumore viene amplificato dalla console nel caso in cui la PS4 non sia posizionata correttamente.

PS4 vecchio o rotto

Con il tempo, la PS4 raccoglie polvere, lanugine e peli di animali domestici. Questo blocca diversi componenti PS4. Di conseguenza, queste parti smettono di funzionare correttamente.

Alcune delle parti che sono facilmente influenzate dalla polvere sono le ventole e la scheda madre.

Parti di una PS4 vecchia o rotta possono allentarsi con il tempo. Altri si consumano dopo un lungo utilizzo. Di conseguenza, aumentano le vibrazioni e i suoni che riceverai dalla PS4.

Nella maggior parte dei casi, questo è il motivo per cui la tua PS4 inizia a fare rumore. La polvere e le parti sporche sono un problema per quanto riguarda i rumori su PS4.

Come Posso Smettere Di Diventare Rumoroso Dalla Mia PS4?

Come abbiamo discusso, ci sono diverse cause del suono in una PS4. Ognuno di questi problemi richiede soluzioni diverse. Se il problema è un fan, devi avere a che fare con l’appassionato piuttosto che con altri componenti.

Di seguito sono elencati i modi migliori per far sparire il rumore dalla tua PS4.

1. Ispeziona E Identifica L’origine Del Suono

Questo è in realtà il passaggio più cruciale per risolvere i problemi audio della PS4. Abbiamo identificato cause distinte del suono. Prima di applicare qualsiasi alternativa, vuoi essere certo di risolvere il problema corretto dalla tua PS4.

Innanzitutto, inizia ascoltando la natura del suono che senti dalla tua PS4. Scopri da dove proviene il rumore.

Imparerai che i fan sono la difficoltà se il rumore proviene da tutto l’appassionato. Ancora una volta, se osservi che la tua PS4 si sta spegnendo a causa del surriscaldamento, la sfida è l’entusiasta. Non raffredda in modo soddisfacente la tua PS4.

Quando senti rumori sferraglianti dall’interno della tua PS4, è probabile che ci siano alcune parti sciolte.

Il rovescio della medaglia, un rumore lamentoso potrebbe provenire dal tuo disco rigido. Questo rumore potrebbe essere forte e iniziare quando giri la tua PS4 o quando è in riproduzione. Il suono non si interrompe finché non spegni la PS4.

2. Imposta La Ventola Della PS4 In Un Luogo Ben Ventilato Per Consentire L’ingresso Di Aria A Sufficienza

Quando la tua PS4 inizia a riscaldarsi, la ventola entra in funzione. Le ventole girano più velocemente per pulire l’aria calda all’interno del computer. Se la PS4 è troppo calda e la ventola non riesce a pulire tutto il calore, gira più velocemente producendo suoni più forti del solito.

Quindi, se qualcosa sta bloccando i fan della tua console PS4, spostalo. Assicurati che nulla ostruisca il flusso d’aria al sistema PS4.

Metti la tua PS4 in una regione in cui riceve un flusso d’aria sufficiente. Se puoi, lascia abbastanza spazio intorno ai lati e sul retro della PS4.

In ogni caso, non coprire la tua PS4 con alcun materiale come borse, cappotto o asciugamani. Non impilare oggetti anche sopra la PS4. Inoltre, non essere tentato di mettere la tua PS4 in un armadio.

Lo scopo è garantire che ci sia un flusso d’aria adeguato attraverso la ventola della PS4. Ciò garantirà che non si sforzerà di raffreddare la tua PS4.

3. Risolvi I Problemi Di Sistema PS4

Ogni volta che il tuo database di gioco è danneggiato, esercita una pressione sulla CPU. Questo è uno di quei motivi per cui il tuo disco rigido inizierà a emettere suoni. Inoltre, la CPU inizia a surriscaldarsi.

Lo stesso problema si verifica quando i giochi sono installati in modo errato. Inizia a funzionare male. Di conseguenza, porta un carico enorme nella CPU. Per questo motivo, si surriscalda.

Quando la tua macchina si surriscalda, trasporta lo stress all’appassionato. Quando la ventola tenta di raffreddare il sistema, fa più rumore del normale.

Quindi, occuparsi del database e delle corrispondenze risolverà il problema. Se il problema persiste, reinstalla il software del programma PS4. In questo modo sarai certo che il problema non derivi da un guasto del sistema.

4. Lavora All’interno Del Corpo Della Tua PS4

Se posizionare la PS4 in un’area ben ventilata e lavorare sui problemi della macchina non risolve il problema, allora vuoi acquisire una soluzione migliore. Devi avviare la PS4 e gestire le parti che causano i rumori che senti.

Tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare i problemi del corpo di PS4

Se si tratta di affrontare i problemi all’interno della tua PS4, dovrai assicurarti di avere tutto il necessario. Devi usare gli strumenti giusti per iniziare, pulire e fare qualsiasi altra cosa desideri fare sulla tua PS4.

Se usi gli strumenti sbagliati, potresti creare più problemi con la tua PS4 invece di risolverli.

Ciò di cui hai bisogno dipenderà anche dal problema che desideri riparare. D’altra parte, quasi tutti i problemi sono comuni e richiederebbero tutte le opzioni simili.

Di seguito sono elencate alcune delle cose comuni che devi avere quando prendi in considerazione l’avvio e la risoluzione dei problemi nell’intero corpo di PS4.

Non appena hai tutto ciò di cui hai bisogno, puoi iniziare ad affrontare le cause dei rumori della tua PS4.

Pulisci i componenti PS4 ed elimina tutta la polvere

Dopo aver aperto la tua PS4, la prima cosa che vuoi fare è pulire la ventola di raffreddamento. Molta polvere si accumula intorno alla ventola.

Dopo che la polvere si è accumulata, si ostruisce intorno alla ventola. Di conseguenza, la tua PS4 funziona con un suono forte.

La pulizia della ventola di riscaldamento risolve due problemi contemporaneamente, elimina il rumore e risolve il surriscaldamento della PS4.

Se non pulisci l’accumulo di polvere dalla PS4, rischi il tuo stesso corpo. La polvere può facilmente danneggiare altre parti della scheda madre PS4.

Il processore PS4 è un’altra parte che vuoi pulire. È il centro della tua PS4. E se è polveroso, si surriscalda o si degrada durante le operazioni.

Quando pulisci la tua PS4, assicurati di rimuovere tutta la polvere. Soprattutto usato l’aria in scatola per rimuovere la polvere.

Tuttavia, se non sei convinto di questo lavoro, lascia che sia uno specialista. Non rischiare di danneggiare il tuo sistema PS4 completo.

Sostituire la pasta termica

Questo è qualcosa che anche la maggior parte dei tecnici non sarà disposta a fare. Tuttavia, cambiare la pasta termica produrrà risultati impressionanti.

A volte puoi fare tutto il possibile per ridurre i rumori della tua PS4, ma ancora, niente sembra funzionare. Rimuovi tutta la polvere e il pelo di animali dal tuo sistema, ma si surriscalda ancora.

Se ciò si verifica personalmente, sostituire la pasta termica. È un rimedio affidabile. Con la nuova pasta termica, la tua CPU non si surriscalda.

Ma prima di scegliere questa opzione assicurati di aver esplorato tutte le altre tecniche. Dovrebbe essere la tua scelta finale e di sicuro funzionerà dove gli altri metodi hanno fallito.

5. Sostituire Il Disco Rigido Difettoso

5Sostituire il disco rigido difettoso

Se sospetti che il tuo problema sia il disco rigido, devi farlo riparare il prima possibile. Se il tuo disco rigido non funziona, emetterà un forte clic. Ciò è particolarmente se i danni fisici causano il problema sul disco rigido.

Pertanto, per risolvere questo problema una volta per tutte, sarà necessario aggiornare il disco rigido. Sostituisci la vecchia unità con una nuova.

Come Proteggere La Tua PS4 Dalla Polvere

Dopo aver sistemato ogni sforzo, dovrai essere certo che non ci sia più sporcizia sulla tua PS4. Come accennato, la polvere è tra le cause significative dei rumori che senti dalla PlayStation.

Uno dei modi migliori per proteggere la tua PS4 dalla polvere sarebbe l’acquisto di una cover antipolvere. Questo è un modo perfetto per tenere lontani la polvere e lo sporco consentendo al contempo una quantità sufficiente di flusso d’aria nella console.

La cover ti fornirà una buona protezione per la tua PS4. Avrà anche una vita più lunga.

Immagina Se Niente Funziona?

Se hai provato tutto ciò che è stato discusso in questa guida ma non funziona nulla, è tempo di acquistare una nuova PS4. L’unica spiegazione per il problema potrebbe essere una PS4 completamente rotta.

Proprio come qualsiasi altro dispositivo elettronico, PS4 possiede la sua durata.

Colpo Di Separazione

Rumori divertenti e in eccesso dalla tua PS4 sono un segno che c’è un problema con esso. In genere, il problema è solitamente la polvere che ha bloccato i tuoi stessi fan. Per questo motivo, si sforza di raffreddare il tuo sistema PS4.

Tuttavia, la polvere è solo un problema. Il disco rigido e le parti di ricambio nella tua PS4 creeranno rumori del previsto.

Quindi, per eliminare i rumori, devi risolvere questi problemi. In primo luogo, esaminare attentamente la tua PS4 per identificare l’origine del problema. Una volta che sei sicuro di cosa sta causando il suono, puoi andare avanti e ripararlo.

Successivamente, applica diverse tecniche per risolvere problemi unici nella tua PS4, acquista una copertura antipolvere per proteggere la tua PS4 da problemi futuri.

Iscriviti per ricevere suggerimenti per l’isolamento acustico direttamente nella tua casella di posta!

Iscriviti oggi e riceverai un’e-mail dopo aver pubblicato nuovi contenuti.

Non cederò, scambierò o venderò mai il tuo indirizzo email. Si può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.