Scatole Di Uova Per Isolamento Acustico. Funziona Davvero?

Confronti Tra Cartoni Per Uova E Schiuma Acustica

Confronti Tra Cartoni Per Uova E Schiuma Acustica

  • Materiale

I cartoni delle uova sono fatti di carta riciclata. Altri cartoni sono realizzati in schiuma e materiali plastici. Questi materiali non sono efficaci nell’isolamento acustico.

I prodotti in schiuma acustica sono costituiti da schiuma di poliuretano a celle aperte. Le schiume sono dense. Riducono l’energia del rumore che li attraversa raggiungendo le superfici sonore.

  • Spessore

Le schiume acustiche hanno uno spessore da 2 a 3 pollici. Funzionano bene se fissati su pareti o altre superfici. Più spesso è il materiale, maggiori saranno i risultati di insonorizzazione.

  • Morbidezza

Le schiume acustiche sono un po ‘più spesse delle casse per uova. Ciò rende difficile il rimbalzo del suono su di essi. Il suono rimbalza facilmente sui cartoni delle uova. L’unico vantaggio è il fatto che sembra in varie direzioni.

  • Densità

Il denso è il materiale. Migliori sono i risultati di isolamento acustico. Le schiume acustiche hanno materiale pesante che non consente il passaggio delle onde sonore. D’altra parte, le casse delle uova hanno superfici strette che consentono alle onde sonore di passarle attraverso.

Come Funzionano I Cartoni Delle Uova Nell’insonorizzazione?

Come Funzionano I Cartoni Delle Uova NellinsonorizzazioneI cartoni delle uova possono ridurre fino al 40% il rumore che li ha colpiti. I cartoni possono anche rimbalzare sul 60 percento del rumore che li colpisce. Tutti questi sono i due motivi principali per cui i cartoni delle uova vengono utilizzati come tecnica di isolamento acustico a basso costo.

I cartoni funzionano nei due modi seguenti.

Assorbimento Diaframmatico Audio

L’assorbimento diaframmatico è il metodo che consente all’audio di passare attraverso sostanze superficiali sottili. I cartoni delle uova sono sottili e riducono il rumore con questa tecnica.

L’idea è che, quando il suono è passato attraverso i cartoni delle uova sottili, non avrà più energia per passare attraverso il muro o un’altra superficie. Questa è una tecnica che riduce l’energia del suono dell’eco. Dopo che l’eco colpisce il cartone, non ha più il potere di rimbalzare.

Con questa capacità, i cartoni delle uova sono fantastici per migliorare l’acustica interna. Riduce tutti gli echi prodotti dai suoni che colpiscono le superfici solide.

Deflessione Del Suono

I cartoni delle uova hanno forme diverse con superfici stranamente angolate. La forma irregolare di questi cartoni devia le onde sonore che li colpiscono. Una volta che l’audio entra in contatto con i cartoni, viene deviato in una direzione diversa. Non si riprende all’unisono. Di conseguenza, l’energia di questo suono è ridotta.

L’interruzione delle onde sonore riduce gli echi in una casa.

I cartoni delle uova funzionano in modo simile alle piastrelle acustiche che utilizzano diversi segmenti a forma di piramide con angoli diversi. D’altra parte, la schiuma acustica assorbe il suono. Il rumore si trasforma ulteriormente in energia cinetica. I cartoni delle uova non hanno questo potere. Interrompono solo le onde sonore.

Migliorare L’efficacia Dei Cartoni Delle Uova Per L’isolamento Acustico

È possibile ottenere risultati migliori nell’isolamento acustico con i cartoni delle uova. Tutto quello che devi fare è fare un lavoro extra su questi. Qui sono elencate le cose che vuoi lavorare sui tuoi cartoni di uova per aumentarne l’efficacia.

  • Utilizza i cartoni con altri materiali morbidi.

Non usare le cassette delle uova da sole. Trova vecchie tende o coperte a casa tua e usale. Se stai insonorizzando un muro, per prima cosa fissa i materiali morbidi sul muro. Quindi unire i cartoni delle uova sul panno.

  • Riempi 1 lato della scatola delle uova con tessuto o ritagli di carta

Utilizzare adesivo per inamidare carta o altro panno di scarto su un lato dei cartoni. Usa il lato che hai riempito per l’isolamento acustico.

L’aggiunta di sostanze sulle casse aumenterà lo spessore e la densità della cassa. Come discusso in precedenza, il suono avrà difficoltà a penetrare attraverso materiali densi.

  • Combina le casse delle uova con altre tecniche di isolamento acustico

Se, ad esempio, stai tentando di insonorizzare la tua stanza, controlla altre alternative. Descrivi il suono del rumore e insonorizzalo utilizzando materiali migliori. Verifica la presenza di vuoti d’aria su porte e finestre. Prenditi del tempo e mettili al sicuro.

Trova altre tattiche alternative per diminuire il suono e lavoraci.

Pareti Insonorizzate Con Cartoni Di Uova

I cartoni possono funzionare bene nelle pareti insonorizzate. Poiché le pareti sono superfici solide, non richiedono materiali fonoassorbenti molto densi. È possibile utilizzare le scatole e faranno un ottimo lavoro.

Avrai bisogno di questi articoli per riparare i cartoni delle uova nelle tue pareti.

  • Chiodi
  • Puntine da disegno
  • Colla industriale, o
  • Super adesivo.

Prima di riparare qualsiasi cartone, assicurati che siano puliti. Se stai usando cartoni vecchi, elimina i gusci d’uovo o lo sporco dalla cassa. Pulisci tutti i residui dalla cassa. Se stai usando una cassa di schiuma o di plastica, lavali.

Tuttavia, è difficile lavare casse di carta sporche. Di conseguenza, se hai una scatola sporca, gettala. È difficile eliminare l’odore della sporca gabbia.

Dopo aver pulito la gabbia, fissala o incollala al muro. Per efficacia, fissare le casse insieme ad altri materiali insonorizzanti. Puoi scegliere di utilizzare coperte o tende insonorizzate alle pareti.

I cartoni delle uova sono una scelta fantastica per un’insonorizzazione economica?

La soluzione è NO. Non vale la pena usare scatole per uova per l’isolamento acustico. Ci sono altre alternative economiche che puoi usare per insonorizzare la tua proprietà.

Metodi Di Isolamento Acustico Alternativi Ai Cartoni Delle Uova

1. Utilizzare Coperte O Tende Insonorizzate

Le tende e le coperte insonorizzate sono facili da usare. In genere, non sono richieste competenze tecniche.

Per insonorizzare le prese d’aria, puoi usare coperte pesanti. Copri le aperture di ventilazione.

È possibile scegliere di aderire, appuntare o consegnare le coperte sull’apertura delle prese d’aria. Usa la stessa strategia quando usi le tende.

Puoi eliminare tende o coperte ogni volta che vuoi.

Pertanto, se risiedi in una casa in affitto, questa è la migliore alternativa per te. Hai solo bisogno di acquistare e appendere le coperte o le tende. In qualità di inquilino, non puoi eseguire l’isolamento acustico permanente. Per prestazioni di successo, fissare le tende vicino alle prese d’aria.

Coperte

  • Ultra spessa
  • Dimensioni: 203 cm x 183 cm
  • Peso: 29 kg / dz
  • Cuscinetti trapuntati professionali per mobili da spedizione
  • Dimensioni: 183 cm x 203 cm
  • Cotone premium trapuntato
  • Legatura tessuta nera di 8 cm
  • Peso: 34 kg ciascuno
  • Anello solido isolato termicamente che riduce il rumore
  • Tende / tende oscuranti per finestre superiori
  • Due pannelli, 42 x 213 cm.
  • Confezione da 12 mezzi
  • Controller acustico professionale Acoustic
  • Materiale fonoassorbente

3. Insonorizzazione Che Il Pavimento

Impedisci al rumore del water di raggiungere l’altra stanza lavorando sul tuo pavimento. Questo è efficiente, soprattutto se il tuo bagno è sopra altre stanze. Si sentirà tutto il rumore nelle altre camere.

Utilizza tappetini e tappetini da bagno per migliorare l’estetica del tuo bagno. I tappetini consumeranno tutti gli echi sonori.

Stuoie e tappeti sono semplici da installare. È sufficiente acquistarli e appoggiarli sul pavimento del bagno.

  • Lussuoso
  • Set di tappetini da bagno in 2 pezzi,
  • Morbido peluche
  • Anti scivolo
  • Tappeto doccia + tappetino WC
  • Tappeto Shaggy

4. Insonorizzate che Windows

Se hai finestre nel tuo bagno, lavoraci. Permetteranno al suono di attraversarli. In genere, le finestre dei servizi igienici non si affacciano sulle stanze della casa, tuttavia consentono al rumore di circolare all’esterno.

Detto questo, appendi il drappo alle finestre. Acquista tende da bagno insonorizzate. Scegli pesanti e tende per l’efficacia. Le tende pesanti impediscono ai cubetti di passare attraverso i capelli e il rumore.

In alternativa, puoi usare coperte insonorizzate. Funzioneranno esattamente come le tende insonorizzate.

Controlla le nostre coperte e tende insonorizzate precedentemente invocate. Acquistane uno e usalo nelle tue azioni di insonorizzazione.